Passaggio graduale alle obbligazioni legate all'euribor

Quoto quanto detto da paziente,questi pct sono disponibili per tutti?
Qualche consiglio su obbligazioni legate all'euribor,magari con floor?
Con isin?

Sto cercando anch'io.
Anche se nn apprezo mai molto i floor, perchè è come pagare dei TF.

Al momento son entarto con un cippino sulle Enel TV.
Sarei curioso di sentire se qualcuno ha scelte migliori.

Ciao, ciao

Io la maggior parte dei TF li ho a scadenza entro il 2013.
L'inflazione penso che possa partire dalla seconda metà del decennio.

Il motivo è legato al fatto che ci son parecchi nodi ancora da districare.

Sul lungo posso condividere la scelta di obbligazioni legate all'inflazione ma i i BTPi mi fan un po' paura.
La nostra cara patria nn è famosa per il proprio rigore nei conti.

Se posso permettermi cosa hai preso legato all'inflazione?

per ora btpi.
Per il resto cercherò di entrare con il tempo a poco a poco su azioni estere o cmq con grosso business verso gli emergenti e su strumenti in altre valute.

Ultima modifica:
Sto cercando anch'io.
Anche se nn apprezo mai molto i floor, perchè è come pagare dei TF.

Al momento son entarto con un cippino sulle Enel TV.
Sarei curioso di sentire se qualcuno ha scelte migliori.

Ciao, ciao

Anche io ieri sono entrato su enel tv (quella eurib + 0,8), anche perché se il collocamento di egp va bene potrebbe ridurre il debito e magari anche il valore delle obbligazioni potrebbe migliorare :) (sono troppo ottimista? )

Anche io ieri sono entrato su enel tv (quella eurib + 0,8), anche perché se il collocamento di egp va bene potrebbe ridurre il debito e magari anche il valore delle obbligazioni potrebbe migliorare :) (sono troppo ottimista? )
Beh sperare che salga il prezzo di un tasso variabile è da molto ottimista... :D
la mia preferita comunque è la banca intesa 2017 LTII eur3m+1,6 % presa sulla pari qualche giorno fa...

Buon pomeriggio a tutti!
Per la mia modesta osservazione (mi riferisco a TDS e corporate di emittenti "famosi"), sul fisso siamo sempre a prezzi alti (correggetemi, vi prego, forse qualcosina sta scendendo, ma non mi sembra troppo) e sul variabile, beh, ..da oltre un anno si dice che i tassi rialzeranno...io sul variabile (anche se non si tratta di euribor) avevo puntato alcuni mesi fa sui cct lug16 e marz17 che si sono rivelati una vera e propria delusione...e ora sono nell'impasse più totale...

Argomento interessante, anch'io mi sono mosso sensibilmente dal TF al TV negli ultimi giorni. In particolare mi sembrava una ghiotta occasione il CCTE 2017 sotto la pari mentre in precedenza avevo venduto triple A a scadenze sotto 5a con alte plusvalenze in favore di BTP 2021 3,75% sotto 99. Sarei più portato a pensare a un lento e graduale aumento dei tassi interbancari a breve fino a una certa soglia ma credo che il tasso di sconto e l'inflazione si muoveranno molto più lentamente, creando un appiattimento della curva ma fino a un certo punto. In sostanza sono abbastanza incerto sui possibili andamenti e ho scelto una posizione cautelativa 50/50.

Buon pomeriggio a tutti!
Per la mia modesta osservazione (mi riferisco a TDS e corporate di emittenti "famosi"), sul fisso siamo sempre a prezzi alti (correggetemi, vi prego, forse qualcosina sta scendendo, ma non mi sembra troppo) e sul variabile, beh, ..da oltre un anno si dice che i tassi rialzeranno...io sul variabile (anche se non si tratta di euribor) avevo puntato alcuni mesi fa sui cct lug16 e marz17 che si sono rivelati una vera e propria delusione...e ora sono nell'impasse più totale...

I prezzi alti son sempre relativi.
Nel mercato è stata immessa molta liquidità, la qual cosa dovrebbe far partire l'inflazione, MA non sembra ancora l'ora.

Il perchè credo sia chiaro ai +.
Essendoci una ripresa ancora asfittica diverse risorse (umane e non) sono insfruttate e ciò non permette una vera inflazione.

In tutto ciò i TF nn posson che ridersela.
Non c'è rischio immediato di inflazione e la liquidità li alimenta.
Per cui il valore dei TF è in continua crescita.

Ciò ovviamente nn può contnuare per sempre per cui bisogna monitorare quando ci sarà un cambio trend, ma al momento nn ce ne son le avvisaglie.

Io volevo qualcosa legato all'euribor perchè penso che non oggi, ma nel prossimo futuro possa esser qualche scossone a livello bancario.

Rimane il fatto che al momento il metodo migliore di investimento, imho, è l'acquisto di obbligazioni TF quando nel loro andamento ondulatorio scendono.

Users who are viewing this thread

Back
Alto