Pensione, Polizze Vita e Pensioni Integrative

Mi sembra che ieri il governo abbia risposto alla tua domanda dicendo che perdi solo soldi al riscatto della laurea...

Mia moglie li ha riscattati 3 mesi fa :sad::sad::sad:
Io per fortuna e per pigrizia non ero ancora andato all'INPS a farmi fare il conto dei costi del riscatto...

L'unica cosa appena appena corretta sarebbe consentire, a chi verrà defraudato dei soldi riscattati, di ricevere immediatamente indietro quanto versato, rivalutato dell'inflazione: se non mi servono per andare in pensione prima, perché li dovrei tenere vincolati all'INPS e non investiti più proficuamente altrove?

Mia moglie li ha riscattati 3 mesi fa :sad::sad::sad:
Io per fortuna e per pigrizia non ero ancora andato all'INPS a farmi fare il conto dei costi del riscatto...

L'unica cosa appena appena corretta sarebbe consentire, a chi verrà defraudato dei soldi riscattati, di ricevere immediatamente indietro quanto versato, rivalutato dell'inflazione: se non mi servono per andare in pensione prima, perché li dovrei tenere vincolati all'INPS e non investiti più proficuamente altrove?

In effetti. Oppure avrebbero potuto salvaguardare chi ha riscattato. Ok che fanno cumulo e quindi la pensione sarà presubilmente più alta ma il motivo per cui la gente li riscattava era per andare in pensione prima non per aumentarla.

Comunque finchè il decreto non sarà approvato magari questa cosa cambierà.

In effetti. Oppure avrebbero potuto salvaguardare chi ha riscattato. Ok che fanno cumulo e quindi la pensione sarà presubilmente più alta ma il motivo per cui la gente li riscattava era per andare in pensione prima non per aumentarla.

Comunque finchè il decreto non sarà approvato magari questa cosa cambierà.

Considerato che dopo che lavoravo da 6 mesi mi avevano chiesto 40000 euro per riscattare 5 anni... o_O E nemmeno in pensione prima!!! Meno male mi sembrò un furto e non lo feci

Ciao, naturalmente mi si sono raddrizzati i capelli (che non ho ndr) appena ho sentito la notizia ...!!!

Ora cerco un pò di vedere come butta (al momento non ho ancora fatto nulla ...)
C'è però una cosa importante che non ho capito :

se io o altri che non siamo ancora andati in pensione abbiamo già/stiamo pagando la pensione ... in che situazione ci troviamo ?

Io ho capito che questi 5 anni di 'riscatto' NON andranno a cumularsi con gli altri PER IL SOLO CALCOLO DEL RAGGIUNGIMENTO DEGLI ANNI DI LAVORO MASSIMI (i.e. serviranno, per il MASSIMO, i 40 anni di lavoro EFFETTIVI, cioè SENZA tenere in conto di questi 5 di laurea + 1 di militare)

That's all, così io ho capito, ma ciò NON vuol dire che NON VERRANNO TENUTI IN CONTO per il calcolo dei conquibus che mi verranno dati quando andrò in pensione (65 anni ? boh !) cioè, chi gli ha già dato questi conquibus (o glieli stà dando) per il riscatto, avrà il calcolo della pensione CON L'AGGIUNTA DI QUESTI ANNI.

Ho capito bene ?

No perchè se è così, personalmente non mi cambia molto .... purtroppo avendo cominciato molto tardi a versare i contributi NON avevo nel mirino di riuscire ad avere i 40 anni (ma neanche 35 !) di contributi in modo da poter andare in pensione prima del compimento dei 65 anni !!!

Allegati

• Schermata 2011-08-30 a 12.16.02.png
    Schermata 2011-08-30 a 12.16.02.png
    143,1 KB · Visite: 838
.

La manovra approvata lunedì ad Arcore da Berlusconi e Bossi è già incappata nel primo niet della Lega. Secondo quanto è in grado di riferire Affaritaliani.it, il gruppo del Carroccio a Palazzo Madama sta preparando un emendamento da presentare in Aula per modificare la norma che elimina il conteggio della leva militare per andare in pensione. "La quasi totalità dei senatori leghisti è contro questo provvedimento e stanno stilando un emendamento per dare battaglia in parlamento", svela ad Affari una fonte addentro alle cose del Carroccio..

Tutto e il contrario di Tutto.. questo è il governo che dovrebbe renderci "affidabili" agli occhi del mondo..sigh

Principianti allo sbaraglio

Saluti

MANOVRA BIS: RONCONI (UDC), ILLEGITTIMA ESCLUSIONE RISCATTO PENSIONE - Yahoo! Notizie

ASCA – 1 ora 28 minuti fa

Stampa
(ASCA) - Perugia, 30 ago - ''Chiaramente illegittima
l'esclusione dal calcolo di anzianita' di servizio degli anni
riscattati con versamenti successivi e calcolati dagli enti
previdenziali''. Lo sostiene, in una nota, Maurizio Ronconi,
esponente umbro dell'Udc, capogruppo alla Provincia di
Perugia. ''Con la norma introdotta - ha aggiunto - si
andrebbe chiaramente ad intervenire su diritti acquisiti, su
un ''contratto' a suo tempo definito ed accettato dalle parti
e per chi gode del sistema pensionistico retribuitivo la
conseguenza di un vero e proprio esproprio dei contributi
versati''. Per Ronconi e' questa ''un'ulteriore prova di un
governo ormai con l'elettroencefalogramma piatto, in
drammatico affanno, scosso al proprio interno da ricatti
incrociati, che
propone soluzioni che il parlamento blocchera'''. <---- sperèm :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

La manovra approvata lunedì ad Arcore da Berlusconi e Bossi è già incappata nel primo niet della Lega. Secondo quanto è in grado di riferire Affaritaliani.it, il gruppo del Carroccio a Palazzo Madama sta preparando un emendamento da presentare in Aula per modificare la norma che elimina il conteggio della leva militare per andare in pensione. "La quasi totalità dei senatori leghisti è contro questo provvedimento e stanno stilando un emendamento per dare battaglia in parlamento", svela ad Affari una fonte addentro alle cose del Carroccio..

Tutto e il contrario di Tutto.. questo è il governo che dovrebbe renderci "affidabili" agli occhi del mondo..sigh

Principianti allo sbaraglio

Saluti
inizio a credere che ce l'abbiano con chi studia :rolleyes:

se penso all'anno di militare buttato nel ces.so ... questa è l'ennesima beffa

poi, uno fa il riscatto con certe condizioni, e le cambiano dopo aver pagato?!?!
ma qui è veramente da ladri

Users who are viewing this thread

Back
Alto