Pentitevi (1 Viewer)

w_fib

Forumer storico
io uso giorni di trading, gli altri quelli di calendario per cui anche se la borsa è chiusa li contano lo stesso dall'1 al 5 vuol dire che devi considerare il 4 e il 5.

Al momento io ho il 6 che è mercoledì vedremo...
 

w_fib

Forumer storico
Ci aggiungo anche quelle di Celeron sul nasdaq composite:

Le sedute di setup del mese di giugno sono : 1, 8, 15, 22, 29. Importanti i setup del 1 e del 22.
 

budga

Forumer attivo
w_fib ha scritto:
Confermo che anche io ho un setup il 6, mentre penso che Budga dal'1 al 5 giugno lo vede come periodo con possibili inversioni.

Quindi ti aspetti un top nei primi 5 gg di giugno e poi una correzione?

non dall'1 al 5, ma l'1 e il 5.
L'1 è iniziata l'inversione e quindi presumo che domani ci stia un rimbalzo.
poi c'è l'8/11 cioè a cavallo fra il pom dell'8 e il mattino dell'11.
Il ns MIB30 ha questi supporti: 1°=42000/42200 2°=41300/41500

Ciao
 

budga

Forumer attivo
Nel caso in cui il ns Mib30 rompesse anche il secondo supporto di 41300/41500
Ci sarebbe il terzo (e spero ultimo) a 40750/40950. :help: :( :-?
Per quest'ultimo supporto il 27 Giugno potrebbe essere la data giusta.
Comunque sia il 27 Giugno dovrebbe essere un minimo di una certa importanza.
Ciao :ciao:
 

Leo's

Forumer storico
budga ha scritto:
non dall'1 al 5, ma l'1 e il 5.
L'1 è iniziata l'inversione e quindi presumo che domani ci stia un rimbalzo.
poi c'è l'8/11 cioè a cavallo fra il pom dell'8 e il mattino dell'11.
Il ns MIB30 ha questi supporti: 1°=42000/42200 2°=41300/41500

Ciao

:up: queste date sono fenomenali
grazie :)

PS: per l'11 mattino cosa intendi come inversione? Possibile fine del ribasso e ripresa del trend long o continuazione della giornata di venerdì? :-?
 

Collapse666

Forumer storico
Destinazione 25 giugno?

.
1181385917finance_chart.png
 
Ultima modifica:

Ciampa

Forumer storico
ven 25 giu

Collapse666 ha scritto:
Ciao a tutti. Il sole ha confermato le previsioni di discesa. E adesso?
Date importanti:
15 luna nera (e non il 16 come avevo scritto);
19 sole opposto a plutone
21 giugno solstizio d'estate
25 giugno opposizione Saturno-Nettuno
La tensione è molto alta, il mercato potrebbe fare un mini rimbalzo ma (per me) è destinato a scendere con molta più forza.
Per il minimo io ho il 22 (venerdì) oppure il 25 (lunedì).
Giorno più giorno meno.
Vediamo, ciao
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1181385917finance_chart.png

[/b] VENERDI' 22 anche a me che uso i cicli di borsa ma non quelli astrologici!
 

budga

Forumer attivo
Re: Destinazione 25 giugno?

Collapse666 ha scritto:
Ciao a tutti. Il sole ha confermato le previsioni di discesa. E adesso?
Date importanti:
15 luna nera (e non il 16 come avevo scritto);
19 sole opposto a plutone
21 giugno solstizio d'estate
25 giugno opposizione Saturno-Nettuno
La tensione è molto alta, il mercato potrebbe fare un mini rimbalzo ma (per me) è destinato a scendere con molta più forza.
Per il minimo io ho il 22 (venerdì) oppure il 25 (lunedì).
Giorno più giorno meno.
Vediamo, ciao
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1181385917finance_chart.png


Premetto che di pianeti non capisco nulla ma dal software (eclittica) che utilizzo per cercare di capire qualcosa mi risulta che l' opposizione sole-plutone inizia l' 11/06 e termina il 26/06. Perché quindi il 19 giugno?
L'opposizione Saturno-Nettuno inizia il 10/07/2006 e termina il 20/08/07
Idem come sopra, perché indichi il 25 giugno?

Dai miei calcoli (solamente matematici) risulta che dal 20/06, al 04/07 sembra essere un periodo molto importante, ed i giorni da monitorare per le inversioni sono il 20/06, il 27/06, ed il 04/07.
Fra questi tre il 27/06 sembra essere quello più adatto per un importante minimo o massimo (personalmente penso ad un minimo del tipo: MIB30 a 40750/40950)

Invece per i giorni precedenti il 20 avrei il 13 (preferibilmente al mattino) ed il 15/18, in questo caso significa che l'operazione l'aprirò fra gli ultimi 90 minuti del 15 e i primi 90 del 18

Poi penseremo all'agosto che sembra preannunciarsi intenso, mi sembra di aver visto un periodo importante pochi giorni prima e pochi dopo il ferragosto, eventualmente ne parleremo più avanti

E' comunque curioso che pur utilizzando tecniche assai diverse molte date di inversione coincidano.
:ciao:
 

budga

Forumer attivo
leo-kondor ha scritto:
:up: queste date sono fenomenali
grazie :)

PS: per l'11 mattino cosa intendi come inversione? Possibile fine del ribasso e ripresa del trend long o continuazione della giornata di venerdì? :-?

Senza ritornare troppo nei dettagli, soprattutto quelli relativi alla tecnica dell' investimento e del loss, che sarebbe troppo lungo da scrivere, si può dire che le date che indico si riferiscono ad inversioni (80%) o ad ulteriori spinte (20%) della durata, come dire... "garantita?" di 24/48 ore, quindi non trend.
Nel caso dell'8/11 significa che la posizione (long ovviamente) andava aperta fra il pomeriggio dell'8 e la mattina dell'11, quindi (per quanto mi riguarda) raggiunto un 1/1,5% netto chiudo la posizione. Ovviamente chi sa capire il trend può ottenere risultati migliori, però credo debba anche assumere rischi maggiori.
Al fine dei risultati conta molto il titolo scelto, più è volatile e liquido più soddisfazioni restituisce, come sai i miei li trovi scritti nel sito.

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto