Pentitevi (2 lettori)

Leo's

Forumer storico
MASSIMODEIMASSIMI ha scritto:
IO SHORTISSIMO,PER ME NON CI SONO DUBBI X LA SETTIMANA PROSSIMA,SI SCENDE E DI PARECCHIO,GIOVEDI E VENERDI è STATO CHIARISSIMO.
PUTTIAMOCI INSIEME

puttiamoci insieme però me piace :D
 

w_fib

Forumer storico
Ciao Collapse, invece dell'andamento, perché non indichi le date di fine di un trend del tuo oscillatore, dalle immagini sono troppo raggruppate non riesco a vederle bene.

Questo perché tu ke sei astrologico...ma proviamo a ragionare da astronomici e cerchiamo di capire quali posso essere i cambiamenti di forze che disturbano un trend in atto...
mi spiego meglio.. nei tuoi punti di svolta (date e non rialzo o ribasso dell'oscillatore)
inevitabilmente avvengono delle mutazioni, non so se a livello di forza magnetica, gravitazionale e ki + ne ha + ne metta.
Io al momento ragionerei così, il mercato rimane nel suo trend di fondo finché non viene "disturbato"
 

Collapse666

Forumer storico
Ciao.
Grafico della positività attuale (spero che si vedano le date)

Minimo il 9 novembre.
Ma quel grafico è la somma di varie forze.
Questo è il "contributo" del sole

Picco il 26 ottobre e adesso è in aumento il suo contributo negativo
Minimo l'8 novembre
Il 1 novembre c'era il quarto di luna, il 9 luna nera: è un caso?
Ciao :)
 
Ultima modifica:

Rapisarda

Forumer storico
grazie 1000 davvero interessantissimo. io mi ero salvato l'immagine precedente e l'avevo ingrandita per vedere meglio le date :)
 

w_fib

Forumer storico
Ciao Collapse il primo incorpora anche alcune date trovate da me e da budga: ovvero 19 e 26 novembre. Inoltre mi dicono che anche il 9 nov dovrebbe essere una data importante...vedremo.

Grazie
 

Rapisarda

Forumer storico
Rapisarda ha scritto:
MASSIMODEIMASSIMI ha scritto:
NON FIDARSI MAI DEI FUTURE SOPRATUTTO SE SONO MOLTO ALTI...ADESSO SI CROLLA....CON UN DOLLARO COSI SVALUTATO E CON LA SICUREZZA CHE SCENDERà FINO A 1.60 DOPO IL TAGLIO DEI TASSI FRA POCHI GG DELLA FED, MENTRE LA NOSTRA BCE RIMARRà SEMPRE FERMA COME IL SEMAFORO DI PRODI...PUT PUT PUT SICURISSIMAMENTE.....
I MIEI PUT SONO SPMIB A DICEMBRE DELL'UNICREDITO CHE SONO I PIU TRATTATI
http://www.milanofinanza.it/quotazi...ckCodeRt=684f&selettore=&codiceStrumento=v0af
OKKIO CHE SONO AD UN PREZZO STRACCIATO
FACCIAMOLI NERI GLI MM
PUT PUT PUT


Descrizione UC SPMIB Put 37000, DC07
Trend =
Ultimo prezzo 0,049
Var. % -12,656




il fatto che sia il più scambiato non vuol dire che sia il migliore ma non ho la voglia di mettermi a comparare i vari cw aventi simili caratteristiche. Cme tu conoscerai molto meglio di me tutte le problematiche inerenti al time decay di uno strumento otm.
Certo la scelta di utilizzare uno strumento tanto caro per la copertura o la speculazione, rispetto ad altri potrebbe essere opinabile (bastano pochissimi euro per prendere un minifib senz'altro più efficiente), ma probabilmente dipende anche dai capitali di riferimento... vedremo...


UC SPMIB P37000 DC07 0,0405 +6,58

il mercato avrà perso diversi punti percentuali, ma come volevasi dimostrare l'investimento su CW risulta sempre inefficente.
Decisamente da preferirsi il fib o minifib per sfruttare ENTRAMBE le direzioni del mercato

-BO-


i 37000 sono lontani quasi 7 punti percentuali. a scadenza quel CW varrà qualcosa solo sotto 37000. Se proprio si crede sul ribasso io opterei per una scadenza meno otm
 

Rapisarda

Forumer storico
anche io ho una sensazione simile... certo è anche vero che il gap me lo aspettavo nella direzione opposta ma chi poteva immaginare che i future aprissero a -20 :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto