Per Equilibrio: la crisi dei debiti sovrani.

Alcune considerazioni:

1) sull'eurosotxx abbiamo una serie consecutiva di 11 candele consecutive con una perdita di circa il 20%. Non è un evento normale almeno io non mi ricordo 11 chiusure negative consecutive. Oggi salvo miracoli siamo alla 12.

2) per quanto concerne cosa partirà dopo questo ribasso, io proprendo solo per un rimbalzo e spero sia corposo in modo da consentirmi di uscire almeno con la metà di quello che ho comprato in questa maledetta discesa. A questo punto mi accontenterei di andare sopra il massimo della giornata di ieri. I minimi penso li vedremmo a settembre, a meno di una partenza a V stile settembre 2001.

3) per quanto riguarda il ciclo a 5 anni dal 1973 ad oggi non ho mai visto sul ns indice partire un ciclo di questa entità senza che venga rotto il massimo della barra annuale dove è stato segnato il minimo assoluto. Gli estremi della barra del 2009 sono 12300/ 24495, siamo ancora in inside di quella barra e questo dovrebbe far riflettere. Più ci allontaniamo da 24495 e più ci avviciniamo ai 12000 sarà facile che andremmo rompere in giù.

Personalmente mi aspettavo questa devastazione sul 3 annuale. Il fatto di trovarsi a questi livelli già adesso mi fa ritenere che probabilmente hanno ragione i Ganniani che dopo la rottura del minimo del 2010 prevedono un minimo a marzo del 2012. Come questo possa conciliarsi con la partenza di un annuale proprio non saprei. L'unico azzardo che potrei fare è che ci troviamo dinanzi a un ciclo partito nel 2009 e a novembre 2010 ha chiuso la sua prima metà. Bho vedremmo.

Alcune considerazioni:

1) sull'eurosotxx abbiamo una serie consecutiva di 11 candele consecutive con una perdita di circa il 20%. Non è un evento normale almeno io non mi ricordo 11 chiusure negative consecutive. Oggi salvo miracoli siamo alla 12.

2) per quanto concerne cosa partirà dopo questo ribasso, io proprendo solo per un rimbalzo e spero sia corposo in modo da consentirmi di uscire almeno con la metà di quello che ho comprato in questa maledetta discesa. A questo punto mi accontenterei di andare sopra il massimo della giornata di ieri. I minimi penso li vedremmo a settembre, a meno di una partenza a V stile settembre 2001.

3) per quanto riguarda il ciclo a 5 anni dal 1973 ad oggi non ho mai visto sul ns indice partire un ciclo di questa entità senza che venga rotto il massimo della barra annuale dove è stato segnato il minimo assoluto. Gli estremi della barra del 2009 sono 12300/ 24495, siamo ancora in inside di quella barra e questo dovrebbe far riflettere. Più ci allontaniamo da 24495 e più ci avviciniamo ai 12000 sarà facile che andremmo rompere in giù.

sul punto 2 concordo
interessante il punto 3, allora se non è partito un 5 anni a marzo 2009 perchè non riusciamo a rompere UP la barra annuale, che conteggio ciclico andiamo a ripescare ?

2003-2006
2006-2009
2009-2012

?

Cmq Lud al momento m'interessa che lo stocafissso vada sopra area 2450, vedo il future in forte recupero che sia la volta buona che rimbalza 3/4 giorni.

Acquistato un altro cippino a 9.8, ultimo per questo mese. Il pmdc è a 12,4, mentre l'ultima metà comprata è 11,5. Spero in agosto di uscire con qualcosa. Riprenderò ad accumulare a settembre sotto i minimi di agosto.

Qui ***** sembra di trovarsi dentro la tempesta perfetta. Penso che chiuderò il pc.

Venduto il cippino avquistato a 9.8 a 10.8. Adesso o i prezzi saglono sopra 11.84 e allora penso di vendere gli acquisti fatti a 10.6 e 11, e successivamente a 12.1, la media di questi sarebbe 11.5, oppure acquisto sotto 9.5, questi ragionamenti valgono per la giornata di oggi e domani. nel mezzo rimango fermo.

Così tanto per sognare in questa ultima discesa l'ETF sull'eurostoxx è sceso da 15,75 a 9.5 equivalente a una perdita di 6.25 euro. Se fosse finito il movimento discendente i target rialzisti secondo i ritracci di fibonacci sarebbero:

1) 0.382 = 11.88 e qui sarei a piedi.

2) 0.5 = 12.62 e qui sarei già a cavallo.

3) 0.618= 13.36 e qui avrei fatto anche tombola.

Ma al momento è ancora un sogno.

Se invece il movimento discendente prosegue devo acquistare sotto 9.5 e devo aumentare le quantità in quanto le probibilità di fine discesa aumenterebbero.

Qui la vedo dura troppi che aspettano il rimbalzo, finchè la maggioranza non molla, o perchè gli fanno saltare i margini o perchè la resistenza psichica viene meno non andiamo da nessuna parte. Mi tengo preparato per i 12000 sul ns e 1800/1700 dell'eurostoxx.. Azzo stamattina avevo inserito un ordine d'acquisto sul xbrmib a 46.73, ha fatto 46.9, se non è sfiga questa.

ragazzzi un politico molto in alto mi ha garantito che ci sarà anche un taglio della politica.....
io entro levspmib e levdax....
si riparte x lungo periodo....

dio sia lodato
grazie berlusca[/quote]

ragazzi ci siamo veramente
fra poco lo diranno....
grossi sacrifici x tutti ma anche x loro...

finalmente la fiducia è ristabilta
cominciate ad accumulare

è ultima sciacquata....
vedrete che spinta che darà il taglio della politica italiana...varà volare tutte le borse...fra poche ore si saprà...lo faranno...accumulate..si volaaaaaaaaaaaaaa

Users who are viewing this thread

Back
Alto