Indici Italia PER ora solo pugnette....... (2 lettori)

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Tempi troppo stretti :mmmm:
Ma ci penseremo Lunedi.

Buon wek....:)

Cercando e ricercando nell'archivio TS ne ho trovato uno che si difende anche in questo laterale.
E' un intraday,time frame 5 minuti che da giugno 2008 ha avuto le seguenti prestazioni.
Apre dopo le 9,10 se ci sono le condizioni e chiude alle 17,20.

E buona domenica a :):)tutti

Dal 9/3/2009 ca. 4800 punti

unico.jpg


unico1.jpg
 

etftrader

Forumer attivo
Facevo delle riflessioni macro e vorrei confrontarmi con chi avesse la bontà di leggere questo mio post. Le analogie con la crisi del 29 ci sono per le cause ma non per gli effetti, ma all'epoca non c'era la possibilità di concordare politicamente tra tutti gli stati la mano di bianco che si sta dando a dati ed eventi al fine di scongiurare il PANICO. Ma il panico è una delle componeneti dei cicli macro e che deve esserci. Premesso che i volumi non confortano l'entusiasmo che i politici sbandierano a destra e a manca ma sembrano piuttosto derivanti da forzature fatte sugli operatori economici ( non vedo altrimenti il motivo per cui un dealer comperi azioni in ipercomprato e non aspetti una salutare correzione ), va sicuramente dato per acquisito che il panico sia stato messo alla porta e la fiducia sia aumentata (cfr il VIX). Ma gli imprenditori i soldi dalle banche non li prendono e forse neanche li chiedono, i consumi sono sempre comunque in calo, ma sale solo la fiducia ( sic!) che guarda caso è rilevato con i sondaggi. Bene, le materie prime aumentano e con esse aumentaerà l'inflazione, i consumi non salgono e gli ordinativi crollano. Ma non è che i politici stanno facendo l'ennesima cavolata ? non è che magari per allontanare il panico, se tra qualche mese la gente continua ad essere in difficoltà, subentrerà la DELUSIONE? Elliot ci hainsegnato ad analizzare i cicli a suon di panico ed euforia, e i governati hanno imparato a governarne le cause ( chissà gli effetti) . Ma io ho forti dubbi sul fatto che politici e quanti altri seduti in un congresso di G8 G12 G20 o G40 riusciranno a governare la DELUSIONE. Perchè se la depressione scaturisce da panico o da delusione gli effetti non credo siano tanto diversi. Quindi chiedo conforto a qualcuno che sappia di sociologia, non sarebbe stato meglio far chiudere qualche altra Lehman e purificare che non drogare l'economia con false promesse e falso ottimismo? magari riusciranno a tirare avanti fino ad una stabilizzazione del ciclo economicoe quindi poi a fare anche bella figura. Il rischio è però enorme, e se questo non riesce, e nonostante tutto viene fuori qualche brutto scheletro dall'armadio, la delusione lo fermerà davvero il mondo. Mi auguro chiaramente che non accada, che lascino fare il corso alle borse perchè comunque conto da pagare prima o poi arriverà comunque. Se fosse fallita AIG sarebbe stato un disastro, va bene, ma adesso AIG sta peggio di prima ( cfr CDS della GM ) solo che è nazionalizzata. quindi? sono spariti i buchi di bilancio? no, sono nascosti. e gli aumenti di capitale? magari sottoscritti dalle stesse istituzioni a cui dovranno restuituire i capitali prestati. in italia è bastato un decreto col quale si garantisce il capitale delle banche e si sono stanziati sulla carta miliardi di euro che non esistono per fermare l'emorragia delle banche. Ma tranquilli che se tutti insieme il 10% dei correntisti di Unicredit o di qualsiasi altro grosso istituto di credito dovesse chiedere il rimborso dei soldi depositati , non li avrebbero per restituirli. Infatti i grossi istituti hanno impieghi anche oltre il 150% della raccolta. e quindi, tra cds obblòigazioni azioni e default vari, non avrebbero i soldi da restituire. Concludo. Ho il timore che non siano in grado gestire una grande delusione. Nel caso, il prezzo sarebbe enorme. Forse troppo.
 

inth€m

zunino 6 grande!
Cercando e ricercando nell'archivio TS ne ho trovato uno che si difende anche in questo laterale.
E' un intraday,time frame 5 minuti che da giugno 2008 ha avuto le seguenti prestazioni.
Apre dopo le 9,10 se ci sono le condizioni e chiude alle 17,20.

E buona domenica a :):)tutti

Dal 9/3/2009 ca. 4800 punti

Vedi l'allegato 19968

Vedi l'allegato 19969


insomma un vestito per tutte le stagioni...
buona domenica gio..
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Senza titolo.

Ci ho pensato molto prima di farlo. Poi ho deciso che non potevo tacere..e faccio le corna per il capolinea.
Spero almeno ancora per i prossimi dieci:)


Citazione:
Originalmente inviato da ender85
Sono felice che condividi, vorrei solo che alcuni sordi (per la vecchiaia mica per altro) ma anche alcuni giovani imparassero ad ascoltare gli altri di più rispetto al sostenere di essere i migliori pubblicando solo le equity ma dimenticandosi del codice, così che nessuno possa valutare effettivamente il lavoro svolto e si spacciano da guru pensando di essere arrivati al traguardo mentre sono arrivati solo al capolinea della propria vita.

Sto preparando una piccola guida sulla creazione di un ts trend follower intraday, per poi creare un ts opensource . Spero che qualcuno sia interessato e che voglia collaborare a questo progetto.
:ciao:



Caro Sbarbatello,
ti avrei ignorato volentieri e da ora lo farò.

Per prima cosa, dato che per me è chiaro il riferimento di quanto hai postato, ti dico che :

Io posso anche essere arrivato al capolinea, ma ho vissuto quarant'anni più di te e di certo tu non sai, se avrai il piacere di viverli.........te lo auguro però e di viverli intensamente e piacevolmente come li ho vissuti io.

Per quanto riguarda i codici dei miei TS, sono stati passati a più di una persona che si rapporta con educazione e non con la spocchia che ti contradistingue..........

Non ho nulla da nascondere......da imparare sì. Il Guru non si addice alla mia personalità.

Se puoi vuoi continuare.....non ho alcun problema a postare la corrispondenza tra di noi intercorsa .......ed il giudizio lo lasceremo ai lettori.

Mi dispiace, mi ci hai tirato. La tua giovane età ti fa commettere errori che l'esperienza ti avrebbe evitato.

Auguri
__________________
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
Buon giorno e buona settimana.

Dall'apertura dei mercati mi pare che il tempo si stia rannuvolando..........
vedremo se reggeremo il 20000 e il successivo 19800.
Oggi mi scuso di non poter aggiornare i vari segnali ........primo incontro........

zbzb.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto