superrudy
Beyond good and evil
vabbeh dai dico la mia cmq 
Se ho capito si tratta di dire perché preferire il nostro indice ad altri europei.
1- Si conoscono meglio le società di riferimento e come sono messe (bilanci, settori etc). Tipo io già seguo ucg e ipg, se so che sono messe bene di riflesso sono più tranquillo a lavorare sul fib.
2- Il nostro è più volatile e incorpora una specie di effetto leva.
Se ho sparato caxxate ditemelo che cancello
Se ho capito si tratta di dire perché preferire il nostro indice ad altri europei.
1- Si conoscono meglio le società di riferimento e come sono messe (bilanci, settori etc). Tipo io già seguo ucg e ipg, se so che sono messe bene di riflesso sono più tranquillo a lavorare sul fib.
2- Il nostro è più volatile e incorpora una specie di effetto leva.
Se ho sparato caxxate ditemelo che cancello
speravo in molti più interventi, comunque sia l'aspetto che personalmente mi ha fatto abbandorare il fib per il djeurostoxx50 future ed il Dax future è stato il fatto che le contrattazioni si cihudono alle 17,40; ora se uno opera solo intraday non è rilevante ma overnight il rischio è sempre molto alto; con l'america a metà seduta senza contare gli eventi (es: decisioni della Fed, interventi in materia economica,ecc)che possono intervenire, risulta, secondo me, estremamente rischioso restare con operazioni aperte, mentre l'eurex chiude insieme all'america lasciando scoperta la notte e le conseguenze dei mercati asiatici che tuttavia, spesso, seguono la chiusura americana. Attendo osservazioni.