perche' io ho paura di vedere un film gia' visto....

Albatros

Utente Spoglia Seniòrite
uno come me, che non e' di sinistra, sarebbe anche contento andasse a governare un centrodestra serio, ma ho come l'impressione di vedere un film gia' visto.

purtroppo questo centro destra italiano, e' tutto meno che liberale e serio; a livello nazionale, hanno governato per 5 anni riducendo i conti pubblici un disastro e aumentando la spesa a dismisura ( e sono dei dati reali ) , a livello comunale sono incompetenti a livello stratosferico.

per questo uno ha paura, quando vedi una citta come taranto, amministrata da forza italia andare in default con un buco da 500 milioni di euro e un procedimento penale per il sindaco,
quando vedi una citta come Catania, governata da forza italia, dal medico del berlusca Scapagnigni, essere ad un pelo dal default anchessa, con un buco stratosferico creato negli ultimi anni,
quando una regione hai il presidente condannato per mafia , perche' alla fine e' cosi'.. non voler dimettersi, e solo dopo la sollevazione popolare e solo dopo aver ricevuto da Casini l'assicurazione di fare il capolista dell'udc alle prossime elezioni nazionali ( liste bloccate scelte dai partiti ovviamente) si dimette.... con la certezza di andare a fare il parlamentare tra due mesi...

quando vedi questo.. ti viene paura..

perche' hai paura di finire in mano ad una banda.... a gente che del pubblico non sa nulla e non gliene frega nulla, spendono per guadagnare loro ed amici..

certo uno puo' contestare che la campania e' amministrata dal centrosinistra e fa schifo, io dico che bassolino dovrebbe sparire, ma li la situazione e' cronica e non e' di bilancio, ma di malcostume e camorra. ( e non vuole essere una scusante, ma il discorso e' diverso), o che il governo di centrosinistra e' un armata brancaleone con dentro un sacco di caxxari perditempo ideologici,
pero' alla fine e' inutile..
uno che non e' di sinistra ma ha cuore la serieta' e l'italia, non riesce a votare questa destra..

notte

Ma è pazzesca la vicenda Cuffaro. Non so cosa dire ..
Ho sempre guardato con simpatia ed interesse verso Casini ed i suoi; ora proprio non mi spiego il loro invito a Cuffaro per le prossime elezioni.
Non ho parole .. non capisco proprio. Un condannato in primo grado. In nessun'altro paese questo avrebbe senso :-?

ma scusate... voi dite che quelli sono dei delinquenti... ammettiamo per assurdo che sia vero... come mai gli Italiani li vogliono immediatamente al governo per dimenticare il DISASTRO creato da prodi? Forse che a sinistra sono molto ma molto peggio che a destra? :V

Rapisarda ha scritto:
ma scusate... voi dite che quelli sono dei delinquenti... ammettiamo per assurdo che sia vero... come mai gli Italiani li vogliono immediatamente al governo per dimenticare il DISASTRO creato da prodi? Forse che a sinistra sono molto ma molto peggio che a destra? :V

guarda, potresti aver ragione....

ma non è meglio aspettare l'esito elettorale?
le elezioni non si fanno con i sondaggi

il rispetto delle regole è una delle ragioni fondamentali della destra
il ricorso al populismo è uno dei metodi dell'estemismo ( di dx o sx )

Rapisarda ha scritto:

sarebbe anche opportuno che fosse spiegato senza veli che razza di persone sono

bancarottieri MAFIOSI

SE poi li eleggono con cognizione di causa
continueremo ad avere paura

:ciao: ma questi sono tutti uguali che destra o sinistra,
non piu di un mesetto fa fini e casini hanno apertamente detto che nella scorsa legislatura il berlusca ha solo fatto leggi ad personam e per la sua azienda e ora lo riconoscono come loro leader, ma che si vadano a vergognare, io il voto non glielo rido a questi qua e nemmeno agli altri, e ora di cambiare un sistema ma che ci vogliamo trovare fra vent'anni sempre con i soliti al parlamento,non è ora che l'italia diventi o inizi a diventare un paese serio e con una classe dirigente scelta dai cittadini e non dai partiti.
se ci saranno le elezioni ad aprile è meglio andare a fare una scampagnata quel giorno
se invece ci saranno a giugno allora sara meglio una bella spiaggia assolata.

Rapisarda ha scritto:
come mai gli Italiani li vogliono immediatamente al governo per dimenticare il DISASTRO creato da prodi? Forse che a sinistra sono molto ma molto peggio che a destra?

Perchè, dici?
Per questo:

Rapisarda ha scritto:
ammettiamo per assurdo che sia vero

Siamo da tanto tempo immersi nel malcostume, nella delinquenza politica a tutti i livelli, da esserci ormai assuefatti; ormai si vive l'aberrazione come normalità, niente ci sconvolge.
Abbiamo un parlamento con ampia percentuale di pregiudicati, ci siamo beccati un primo ministro che divideva il tempo tra affari istituzionali e processi a suo carico, un tizio che si è già preso 5 anni per favori alla mafia e gli si promette posto al senato... ah, già: è solo condanna di primo grado.
Prima di buttarlo fuori è giusto attendere che che la sentenza sia passata in giudicato; nel frattempo, che continui a prodigarsi per la cosa pubblica.
Situazioni e ragionamenti che sembrano usciti da cervelli sotto allucinogeni.
La cosa grave è che il marcio non risparmia nessuno.
Ho votato a sinistra, due anni fa, ed ho cominciato a in.ca.zz.armi con l'approvazione dell'indulto.
Non penso di dare ancora il voto a qualcuno, finchè circoleranno sempre gli stessi grugni.

crazy horse ha scritto:
:ciao: ma questi sono tutti uguali che destra o sinistra,
non piu di un mesetto fa fini e casini hanno apertamente detto che nella scorsa legislatura il berlusca ha solo fatto leggi ad personam e per la sua azienda e ora lo riconoscono come loro leader, ma che si vadano a vergognare, io il voto non glielo rido a questi qua e nemmeno agli altri, e ora di cambiare un sistema ma che ci vogliamo trovare fra vent'anni sempre con i soliti al parlamento,non è ora che l'italia diventi o inizi a diventare un paese serio e con una classe dirigente scelta dai cittadini e non dai partiti.
se ci saranno le elezioni ad aprile è meglio andare a fare una scampagnata quel giorno
se invece ci saranno a giugno allora sara meglio una bella spiaggia assolata.

guarda berlusconi non si é fatto mai nessuna legge ad personam

le uniche fatte sono due

La salva Prodi del csx, che gli ha cancellato l'abuso di ufficio di quando era alla presidenza dell'IRI (diversamente sarebbe finito processato e con buone probabilità dietro le sbarre)

La salva Veltroni dell'altroieri, che gli consente di stare al Campidoglio ( come sindaco di Roma) pur aspirando a Palazzo Chigi e questo fino alla data delle elezioni, modificando l'art. 7

Vedi se la sinistra intende e ne avrebbe anche i numeri e le velleità, battere Berlusconi ad una qualunque tornata elettorale, basterebbe non raccontasse più palle....

Qualcuno a sinistra un poco piu intelligente degli altri se ne sta accorgendo e degli errori e cambia rotta.. speriamo nel csx diventi epidemia, diversamente Berlusconi vi ringrazierà per fargli campagna elettorale, aggratisse... anche per questa tornata

Users who are viewing this thread

Back
Alto