perché l'art 18 va abolito

risposta facile facile, ti riporto il pensiero di una personacina per bene (ora è latitante a Dubai per la precisione, si chiama Samuele Landi, ti dice niente il nome ?) sfugge ad un paio di condanne piuttosto gravi.... Aveva fondato incredibilmente un movimento con tanto di programma "politico". Alla voce lavoro , primo punto ecco cosa dice (ecco il link se vuoi dare uno sguardi di persona , ne vale la pena :)

:InformArezzo - Samuele Landi e il programma di Imprenditori d'Italia

Occorrono degli interventi drastici irrinunciabili:

1.Le imprese pubbliche e private, DEVONO POTER LICENZIARE il personale non produttivo o semplicemente in eccesso. Al contempo lo Stato deve garantire un'indennità di disoccupazione ed un sistema di collocamento tempestivo sul modello del “Job Center” inglese. Tale sistema prevede che l'indennità di disoccupazione venga sospeso se il disoccupato rifiuta un lavoro offerto dal Job Center ed è molto efficiente nella sua funzione di ricollocazione. La dinamica possibilità di licenziare ed assumere con pochi vincoli e restrizioni, crea un mercato del lavoro efficiente ed aiutato dal Governo tramite l'indennità di disoccupazione nei momenti di crisi o flessione generalizzata.
beh non è che siccome Hitler amava gli animali
chi ama gli animali per ciò stesso è nazista
una idea può essere buona indipendentemente da chi la sostiene
come il governo Monti non diventa cattivo
perché sostenuto da Berlusconi

si ma che cazpio centra con gli sfigati licenziati da ditte con meno di 15 dipendenti, che si beccano una miseria di un anno di disoccupazione ordinaria mentre i privilegiati lasciati a casa da ditte con piu di 15 dipendenti si beccano la bellezza di 3 anni di cassa integrazione e pure rinnovabile? secondo te va tutto bene?

domanda che ripeterò fino alla nausea finché qualcuno non darà risposta convincente..

Ultima modifica:

vero, ma rispondevo ad Ignatius che affermava che la cosa è indifferente ai criminali. Tanto indifferente che uno di questi criminali ne faceva uno dei punti fondamentali del suo pensiero politico.

pura coincidenza dici ?

sai come è scoppiato il bubbone Eutelia ? sulla base delle rivendicazioni dei lavoratori che si sono messi di traverso. Senza art. 18 avrebbero avuto molta meno voce in capitolo e sarebbe stati spediti a casa MOLTO PIU' FACILMENTE favorendo il gioco dei LAndi...

Ultima modifica:
vero, ma rispondevo ad Ignatius che affermava che la cosa è indifferente ai criminali. Tanto indifferente che uno di questi criminali ne faceva uno dei punti fondamentali del suo pensiero politico.

pura coincidenza dici ?

sai come è scoppiato il bubbone Eutelia ? sulla base delle rivendicazioni dei lavoratori che si sono messi di traverso. Senza art. 18 avrebbero avuto molta meno voce in capitolo e sarebbe stati spedirti a casa MOLTO PIU' FACILMENTE favorendo il gioco dei LAndi...

bubbone Utelia, io non so che lavoro tu faccia caro @lr, ma ti posso garantire che senza articolo 18, non sarebbe scoppiato il bubbone Utelia...ovvio... tra l'altro hai idea di quanta gente sia stata lasciata casa (senza articolo 18) perché dipendenti di ditte con meno di 15 dipendenti ?..una strage ed a partire dal 2009, anno in cui le commesse sono calate verticalmente e senza step intermedi...svegliaaaaaaaaaaaaaaaaa

bubbone Utelia, io non so che lavoro tu faccia caro @lr, ma ti posso garantire che senza articolo 18, non sarebbe scoppiato il bubbone Utelia...ovvio...

qui siamo al delirio, io non capirò una minkia ma tu no sai nemmeno scrivere. che volevi dire ? tra l'altro si chiama Eutelia non Utelia. Sai di cosa stiamo parlando o fai ginnastica alle dita ?

tra l'altro hai idea di quanta gente sia stata lasciata casa (senza articolo 18) perché dipendenti di ditte con meno di 15 dipendenti ?..una strage ed a partire dal 2009, anno in cui le commesse sono calate verticalmente e senza step intermedi...svegliaaaaaaaaaaaaaaaaa

certo che lo so. e la strage è solo all'inizio. In certi settori c'è stata una contrazione tale che ormai tutti anche i cosiddetti garantiti se ne vanno a casa con due lire.

allora ? vogliamo tagliare ancora le pochissime garanzie rimaste più sulla carta che nei fatti a qualcuno ? Si chiama guerra dei poveri fatta ai poveri, al servizio inconsapevole dei burattinai che ci governano e che vogliono che le cose vadano così.. (i.e. togliere la cassa integrazione è già quasi un disegno di legge credo, appoggiato da Monti )

non ci piove.

qui siamo al delirio, io non capiroò una minkia ma tu no sai nemmeno scrivere. che volevi dire ? si chiama Eutelia non Utelia

certo che lo so. e la strage è solo all'inizio. In certi settori c'è stata una contrazione tale che ormai tutti anche i cosiddetti garantiti se ne vanno a casa con due lire.

allora ? vogliamo tagliare ancora le pochissime garanzie rimaste più sulla carta che nei fatti a qualcuno ? Si chiama guerra dei poveri fatta ai poveri, al servizio inconsapevole dei burattinai che ci governano e che vogliono che le cose vadano così.. (i.e. togliere la cassa integrazione è già quasi un disegno di legge credo, appoggiato da Monti )

non ci piove.

ma allora proprio non ci arrivi... ma che guerra tra poveri e che capzio é questione di giustizuia contributiva e sociale e mi ripeto con la stessa domanda... mi sai spiegare perché io (o la stragrande maggioranza dei lavoratori) lasciata a casa da ditta con meno di 15 dipendenti devo prendere solo un anno balengo e misero di disoccupazione ordinaria e poi calci in culo mentre chi ha avuto la fortuna di lavorare in ditta con piu di 15 dipendenti (e magari essere pure il sedicesimo che fa la differenza) deve prendere 3 anni di cassa integrazione piena e pure rinnovabile?

PARLO CINESE OD ARABO @lr?

se non ci arrivi @r non ti resta che constatare un fatto..il sindacato non fa gli interessi dei lavoratori ma solo i propri...infatti perdono tessere a gogò..o forse tu pensavi che tutti i lavoratori godessero di pari diritti e privilegi?

Ultima modifica:
PARLO CINESE OD ARABO @lr?

spari cazzàte in italiano o similare :D ma sono cazzàte di una limitatezza inaudita. Siamo a livello di quinta elementare e forse meno. In quinta già si smette di frignare dal maestro perché il compagno c'ha una merendina in più.

ora capisco molte cose di te...

ora ho da fare ciao ;)

Ultima modifica:
spari cazzàte in italiano o similare :D ma sono cazzàte di una limitatezza inaudita. Siamo a livello di quinta elementare e forse meno. In quinta già si smette di frignare dal maestro perché il compagno c'ha una merendina in più.

ora capisco molte cose di te...

ora ho da fare ciao ;)

é da un pò che dici che devi andare ma sei sempre qui... vai in pace @r...che i lavoratori (e qualcosa mi dice tu non lo sia... :rolleyes:) sono molto meno "gnocchi" di te.... perché i veri lavoratori queste ingiustizie le vivono sulla propria pelle non come te..che quello che ti ordinano le botteghe oscure pensi

Ultima modifica:
si ma che cazpio centra con gli sfigati licenziati da ditte con meno di 15 dipendenti, che si beccano una miseria di un anno di disoccupazione ordinaria mentre i privilegiati lasciati a casa da ditte con piu di 15 dipendenti si beccano la bellezza di 3 anni di cassa integrazione e pure rinnovabile? secondo te va tutto bene?

domanda che ripeterò fino alla nausea finché qualcuno non darà risposta convincente..
guarda che io rispondevo a @r
hitler in questo caso è Samuele Landi
e la tesi da difendere è l'abolizione dell'articolo 18
rileggi bene...

Users who are viewing this thread

Back
Alto