perchè si sale

davvero un fenomeno!!! bocciata da molti, lei e il pelato vanno sempre SU!!
 

Allegati

  • ms 1h 07092012.jpg
    ms 1h 07092012.jpg
    28,2 KB · Visite: 367
frenkel-imago-258.jpg




Frenkel, chairman di JPMorgan Chase: «dalla Bce è arrivato ossigeno, ora tocca ai Governi attivare le riforme» - Il Sole 24 ORE

«La vita non è un picnic. E sarà dura per gli Stati dell'Eurozona che dovranno migliorare la competitività con le sole riforme strutturali, senza svalutare e senza poter adottare politiche espansive che aumentano deficit e debito: un compito che spetta ai Governi, che sono la chiave di uscita dalla crisi dell'euro. Le banche centrali con le misure non convenzionali possono dare una boccata d'ossigeno, comprare tempo, la Bce può ridurre gli eccessi degli spread ma solo in parte, l'altra parte spetta alle azioni governative. Ed è bene che i Governi siano sinceri e preparino i cittadini ad affrontare i sacrifici che verranno. E si preparino loro stessi a chiedere l'aiuto esterno all'Efsf/Esm e alla Bce: lo scudo anti-spread e le OMTs non sono punizioni, non comportano alcuno stigma, al contrario sono parte della soluzione del problema». Jacob Frenkel, chairman di JPMorgan Chase international, attuale presidente del think tank G30, è stato per due mandati governatore della banca centrale israeliana ed ora, stimato economista di fama internazionale, è un sostenitore dell'euro, che definisce «una delle più grandi invenzioni di tutti i tempi», «un successo che si è interrotto e che va salvato e rafforzato».
Gli Stati nell'area dell'euro che hanno perso competitività non possono ricorrere alla politica del cambio: ce la faranno, senza svalutazioni?
Sarà difficile, è come battersi in un incontro di pugilato con una mano legata dietro la schiena. Ma non hanno scelta. La crisi dell'euro non è una crisi della moneta ma del sistema: perdita di competitività, di produttività, disparità delle partite correnti... Tutto questo andrà risolto con riforme strutturali e disciplina di bilancio.

La Bce può aiutare? Che ne pensa del nuovo programma di acquisto dei titoli di stato annunciato da Draghi?
Io sono favorevole a quanto deciso dalla Bce. Ma deve essere messo in prospettiva perchè non è la soluzione definitiva. Penso che la Bce servirà a fare ossigeno alla politica, a comprare tempo per i Governi che devono fare quello che va fatto. Non penso proprio che Draghi intenda utilizzare le OMTs per un decennio. Le misure non convenzionali non dovrebbero protrarsi negli anni: anche se, a ben guardare, la Bank of England, la Bce e la Federal reserve le adottano già da parecchio tempo. Si torna al punto centrale, e cioè che le banche centrali non solo la soluzione al problema. E questo spiega perchè il programma OMT scatterà solo sulla base di condizioni severe dettate dalla richiesta ufficiale di aiuti, probabilmente con il monitoraggio dell'Fmi. Gli Stati dovranno rispettare le condizioni e gli impegni: qualcosa è stato imparato dal passato
 
ahahah articolo sopra "competitività"

potevano fare gia' nel 2008 quello che hanno fatto permettendo alla BCE di acquistare titoli di stato ed evitando di tassare i poveracci

ma questi sapete che gli frega dei poveracci? e poi parlano di competitività de che?
abbassate le tasse ladri legalizzati

si sale sul nulla e si scende sulla paura, la competitività ahahah
 
rcs fa paura...troppo. oggi sono sceso dalla bestia appena ha aperto ho venduto e come da prassi è stata sospesa tutto il giorno!!

indice. sta a 38 di fibo...vediamo stanotte che fanno le valute e domani vedo se fare un up su fiat, per me un salto lo potrebbe fare di 10 cents, nn di piu. isp mi stuzzica come ucg che ha chiuso il gap.

mps scricchiola...gap aperto regr rossa eccecc attendo!
 

Allegati

  • BCA MPS.png
    BCA MPS.png
    40,4 KB · Visite: 176
  • FIAT.png
    FIAT.png
    48,5 KB · Visite: 170
  • UNICREDIT.png
    UNICREDIT.png
    40,4 KB · Visite: 144
  • INTESA SANPAOLO.png
    INTESA SANPAOLO.png
    47,8 KB · Visite: 166
  • FTSE Mib Full0912 Future.png
    FTSE Mib Full0912 Future.png
    65,3 KB · Visite: 150

Users who are viewing this thread

Back
Alto