Petizione per l'abolizione della monogamia: tirate una riga motivata qui

Ma secondo me stiamo ragionando con una mentalità monogamica per rappresentarci una realtà poligamica; io penso che in una realtà poligamica le relazioni tra tutti i componenti della relazione sia molto meno stretta che in una monogamica salvo rare eccezioni per cui non si può pensare di riprodurre un idea di conflitti familiari/filiali allo stesso modo. Conosco famiglie francesi separate dove i figli hanno piu madri e padri e dove la loro crescita non mi risulta cosi difficoltosa e complessa se tutte le persone coinvolte hanno il coragio di cedere affetti....

concordo che possano esserci situazioni non cosi' complicate come quelle visualizzate da Claire...

ipotesi sociali che esistono già... ne vedo e ne sfioroo fin troppi

cià, alleggeriamo:
... sapete su quale ''sentimento'' è basato il matrimonio religioso ??

no! vai!?

esatto
tutte le unioni poligamiche funzionano , solo e soltanto , in un contesto patriarcale
le unioni poliandriche sono una eccezione storica che realizza solitamente in presenza di uno squilibrio demografico o per motivi ritualistici

:up:
aggiungo
non si può verificare una parte di un sistema, avulsa dalle altre componenti: solo in un contesto la parte può funzionare

che tipo di rapporto c'è tra i sessi , nelle società poligamiche ?

Ragazzz vabbê ok ok tenianoci la situazione attuale...ok...perô si potrebba avere una cosa tipo un giorno alla settimana che si puo' fare quel che ci pare senza conseguenze....come in quelle cittã che cê il mercoledî del cittadino...si potrebbe istituire il mercoledî del libertino.

Ultima modifica:
Ragazzz vabbê ok ok tenianoci la situazione attuale...ok...perô si potrebba avere una cosa tipo un giorno alla settimana che si puo' fare quel che ci pare senza conseguenze....come in quelle cittã che cê il mercoledî del cottadino...si potrebbe istituire il mercoledî del libertino.

no , ficcatelo in testa, enne o
a meno che lei sia consenziente :lol::lol:

concordo che possano esserci situazioni non cosi' complicate come quelle visualizzate da Claire...

no! vai!?

:D

la volontà :)

la formula è 'vuoi tu prendere in sposa/sposo'' e non '' ami tu il quipresente''

la nonna della mia dolce metà :):) diceva che il matrimonio è basato sulla pazienza

Or mi sovviene che nei forum serj (come Canon Digital Photography Forums - Powered by vBulletin) è proibito parlar di Politica e di Religione, anche nelle sezioni off-topic, probabilmente perché è uno scambio di idee vano: rischia solo di fomentare litigi, oltre a far mettere in bocca ad altri cose da questi non dette.

Analogamente dovrebbe funzionare il Calcio (si parla di "fede calcistica") non a caso, e fors'anche gli altri Sport (quanti coppiani si sono convertiti al bartalismo, o viceversa).

Un minimo sindacale di conversioni avviene nel settore dei Sistemi Operativi, tra windowsiani, appleiani e linuxiani, ma anche in quel caso non so se valga la pena sprecare tanto fiato per un effetto così limitato.

Ho l'impressione che anche l'ipotesi di sottrarre la prole ai vedovi, rifondare la famiglia, praticare la zoofilia e simili argomenti siano temi nei quali i sostenitori imbracciano una fede.
Alcuni lo fanno karlpopperianamente ("datemi una prova empirica e cambierò idea", magari subdolamente perché nel campo dei comportamenti umani si sa che valgono più tendenze da Teoria dei Giochi che Eterne Leggi Fisiche), altri più dogmaticamente o pragmaticamente, ma comunque pare proprio che le idee non superino le barriere.

Alla fine, emerge con chiarezza che l'unico dibattito veramente formativo e fonte di letizia tra le Genti Forumistiche sia quello sulla superiorità della ciuffina liscia o di quella pelosa. :)

.

Ragazzz vabbê ok ok tenianoci la situazione attuale...ok...perô si potrebba avere una cosa tipo un giorno alla settimana che si puo' fare quel che ci pare senza conseguenze....come in quelle cittã che cê il mercoledî del cottadino...si potrebbe istituire il mercoledî del libertino.

porka miseria no! mi serve la tua macchina, domani pomeriggio !! non mercoledì !!
ekkekazz, non potevi dirmelo prima ?? :wall::wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto