Petizione per l'abolizione della monogamia: tirate una riga motivata qui

Timurlang , ti stai mettendo sulla difensiva senza che ci sia un attacco, sono sicura che nessuno di noi ha ansia di smantellare o ammantellare alcunche', stiamo solo discutendo garbatamente di questioni importanti e cioe' SE avrebbe senso CONSIDERARE altri tipo di impianti sociali, visto che i nostri sembrano mostrare delle falle anche grosse. se la mia e tua soluzione e' "meglio non cercare rogne" questo non vuol dire che alcuni possano esplorare tentativamente altre vie.... :):cool:

ma mi pare di avere già scritto che ci sia diversità tra legittimità e legalità

per VOSTRA intendevo = di VOI liberali radicali , NON di voi forumer
era una risposta ad personam :)

:D

la volontà :)

la formula è 'vuoi tu prendere in sposa/sposo'' e non '' ami tu il quipresente''

la nonna della mia dolce metà :):) diceva che il matrimonio è basato sulla pazienza

Si va tutto ben il matrimonio è una cosa ed il rapporto poligamico è un altro ma manifesta tutta una serie di relazioni che dovrebbero essere accettate e regolamentate.. tutto li.. poi le persone sceglieranno quello che piu gli aggrada e penso che i due modelli o tre o 4 possano convivere senza problemi... se la societa volesse.. e non è questione di arretratezza culturale o meno è questione di volontà e controllo...

Or mi sovviene che nei forum serj (come Canon Digital Photography Forums - Powered by vBulletin) è proibito parlar di Politica e di Religione, anche nelle sezioni off-topic, probabilmente perché è uno scambio di idee vano: rischia solo di fomentare litigi, oltre a far mettere in bocca ad altri cose da questi non dette.

Analogamente dovrebbe funzionare il Calcio (si parla di "fede calcistica") non a caso, e fors'anche gli altri Sport (quanti coppiani si sono convertiti al bartalismo, o viceversa).

Un minimo sindacale di conversioni avviene nel settore dei Sistemi Operativi, tra windowsiani, appleiani e linuxiani, ma anche in quel caso non so se valga la pena sprecare tanto fiato per un effetto così limitato.

Ho l'impressione che anche l'ipotesi di sottrarre la prole ai vedovi, rifondare la famiglia, praticare la zoofilia e simili argomenti siano temi nei quali i sostenitori imbracciano una fede.
Alcuni lo fanno karlpopperianamente ("datemi una prova empirica e cambierò idea", magari subdolamente perché nel campo dei comportamenti umani si sa che valgono più tendenze da Teoria dei Giochi che Eterne Leggi Fisiche), altri più dogmaticamente o pragmaticamente, ma comunque pare proprio che le idee non superino le barriere.

Alla fine, emerge con chiarezza che l'unico dibattito veramente formativo e fonte di letizia tra le Genti Forumistiche sia quello sulla superiorità della ciuffina liscia o di quella pelosa. :)

.

:-?:-?

ho capito solo che preferisci parlare della ciuffina e non spiegarmi quale diritto legale vorresti cautelare col matrmonio poligamo

e ciuffina sia !!

postane pure

Io c'avevo un libro di Economia Aziendale che parlava della volontà di Dio, roba da far diventare bestemmiatore uno studente prete.

Quindi, è tutta roba di religione: 'sti thread andrebbero vietati, e chi li apre andrebbe esiliato su un altro forum! :rasta: :rasta: :rasta: :rasta: :rasta:

Le organizzazioni religiose servono gli scopi degli uomini che comandano..

Si va tutto ben il matrimonio è una cosa ed il rapporto poligamico è un altro ma manifesta tutta una serie di relazioni che dovrebbero essere accettate e regolamentate.. tutto li.. poi le persone sceglieranno quello che piu gli aggrada e penso che i due modelli o tre o 4 possano convivere senza problemi... se la societa volesse.. e non è questione di arretratezza culturale o meno è questione di volontà e controllo...

accettate, lo sono già de facto
non ho capito quali regole e perchè ?? cioè cose si vuol definire e difendere
le regole del matrimonio definiscono e difendono la coppia, onere a chi ne rompe la stabilità

:-?:-?

ho capito solo che preferisci parlare della ciuffina e non spiegarmi quale diritto legale vorresti cautelare col matrmonio poligamo

e ciuffina sia !!

postane pure

Mi par d'aver scritto che caldeggiavo lo studio di una riforma che contemplasse ipotetici diritti e doveri in termini di mantenimento della famiglia, divorzio, allargamento, successione...
Niente di particolarmente fantasioso: una sorta di merger tra Diritto di Famiglia (80%), Regolamenti di condominio (10%) e Diritto Societario (10%), ma parlavo di ipotetiche regole da scrivere, mica ho detto che ce le avevo già pronte.

:ciao:

:D

la volontà :)

la formula è 'vuoi tu prendere in sposa/sposo'' e non '' ami tu il quipresente''

la nonna della mia dolce metà :):) diceva che il matrimonio è basato sulla pazienza

non ho provato ma sono ipoteticamente disposta a farlo e capisco il peso che portano le parole da te menzionate :):)

penso che dobbiamo assolutamente capire una cosa: da una parte ce' quella che e' la nostra realta' e come la viviamo
dall'altra ce' una curiosita' di capire se potrebbe essere meglio...
ci si domanda cose lasciando tutte le porte aperte, poi magari si torna su quella di partenza perche' era la migliore; ma se parti con quella: no, e basta, quello che c'e' ora e' gia' il meglio.... beh ... dico quello che penso io, non e' il mio modo di pensare/vedere le cose. (sara' il mio istinto, non so) :):):)

Users who are viewing this thread

Back
Alto