Piccione

E niente, ribadisco che lo short non trova spazio. NIente da fare.
Appena appena accennano a peredere oltre lo 0,4 0,5 zac, si torna su.
Indice di forza

Crisi in Venezuela e Iran, Groenlandia contesa, decisione dazi in stand by, borse ai massimi storici.
Classico contesto nel quale andare all in long sfoggiando sicumera

Ultima modifica:
Il concetto di Jedd non è sbagliato....solitamente le correzioni importanti sono precedute da notizie positive date in pompa magna sulle tv e sui siti d'informazione più letti... in sostanza danno risalto a ciò che vogliono e fino a che raccontano solo notizie negative la vedo dura per uno short significativo...spero di essere smentito

Purtroppo nel trading contano i risultati, non le visioni. E infatti i risultati non li posta praticamente nessuno (chissà perché) mentre ci sono continui dibattiti e gare su ipotesi e visioni, tanto poi è un attimo girare le frittata, spostare gli stop, dire a posteriori che si è usciti o entrati. Quelli sì che sono bravi 🤣

Il forum è questo…è un “luogo” in cui c’è uno scambio di opinioni e nel quale non è richiesto di postare nulla…poi c’è chi lo sa fare mantenendo rispetto ed educazione e chi no. Personalmente questo spazio lo amo…qui ci sono 4-5 forumisti davvero bravi che è un piacere seguire…per il resto c’è il tasto ignora

Il forum è questo…è un “luogo” in cui c’è uno scambio di opinioni e nel quale non è richiesto di postare nulla…poi c’è chi lo sa fare mantenendo rispetto ed educazione e chi no. Personalmente questo spazio lo amo…qui ci sono 4-5 forumisti davvero bravi che è un piacere seguire…per il resto c’è il tasto ignora
Ben vengano i forum, anch io 2 anni fa mi sono iscritto senza preconcetti e con curiosità per scambiare idee. Poi ho appurato che molti (non tutti) considerati bravi giocano su frasi dette o non dette, ambiguità etc e allora mi sono chiesto come mai se sono così bravi come fanno intendere non fanno vedere i propri risultati in chiaro. Che ci vuole per un cassettista far vedere quanto ha fatto in % annua o per un trader postare le proprie statistiche? La risposta mi sembra ovvia. A me non interessa essere considerato bravo ma SERIO. E siccome sui forum la serietà non paga ci vengo molto meno, tanto non ho nulla da vendere e non mi interessa far credere che io sia molto bravo quando magari me la "cavicchio", per avere un seguito qui e dei likes. Mi sembra di essere stato trasparente e onesto, con tutti ma soprattutto con me stesso. Purtroppo se uno dimostra che è profittevole comincia a stare sulle palle mentre chi fa le supercazzole non verificabili è seguito con interesse. Contenti voi. Ad maiora

Ultima modifica:

Se poi le opinioni non sono "tifo" ma sono supportate da motivazioni reali (grafiche, fondamentali, economiche etc.) allora il forum diventa anche utile, imho.
Purtroppo si leggono sempre troppi "secondo me" supportati dal nulla.

PS: a me delle operazioni altrui non importa nulla e tantomeno dei risultati che la maggior parte delle volte sono millantati.

Infatti nel forum di Iron ho dato per mesi quasi quotidianamente contributi grafici secondo me interessanti ma poi proprio per una visione sbagliata hanno cominciato ad attaccarmi, i famosi 27k sul mib, facendo credere che fossi short da mesi quando raramente sto in posizione per più di 10gg. Solo da lì ho cominciato a postare i risultati, per fornire dati oggettivi a chi mi dava del perdente. Se poi anche di fronte all evidenza di uno screen di un famoso broker si pensa che siano inventati allora siete proprio malati. Prima di criticare gente che non si conosce e inventare storie per screditare guardatevi allo specchio e se voi non siete profittevoli mettetevi sotto a studiare piuttosto che non considerare attendibili dei dati reali postati

Users who are viewing this thread

Back
Alto