Piccione

Infatti nel forum di Iron ho dato per mesi quasi quotidianamente contributi grafici secondo me interessanti ma poi proprio per una visione sbagliata hanno cominciato ad attaccarmi, i famosi 27k sul mib, facendo credere che fossi short da mesi quando raramente sto in posizione per più di 10gg. Solo da lì ho cominciato a postare i risultati, per fornire dati oggettivi a chi mi dava del perdente. Se poi anche di fronte all evidenza di uno screen di un famoso broker si pensa che siano inventati allora siete proprio malati. Prima di criticare gente che non si conosce e inventare storie per screditare guardatevi allo specchio e se voi non siete profittevoli mettetevi sotto a studiare piuttosto che non considerare attendibili dei dati reali postati
Etienne... io ti seguo e ti ammiro.
Giusto per chiarire

Ben vengano i forum, anch io 2 anni fa mi sono iscritto senza preconcetti e con curiosità per scambiare idee. Poi ho appurato che molti (non tutti) considerati bravi giocano su frasi dette o non dette, ambiguità etc e allora mi sono chiesto come mai se sono così bravi come fanno intendere non fanno vedere i propri risultati in chiaro. Che ci vuole per un cassettista far vedere quanto ha fatto in % annua o per un trader postare le proprie statistiche? La risposta mi sembra ovvia. A me non interessa essere considerato bravo ma SERIO. E siccome sui forum la serietà non paga ci vengo molto meno, tanto non ho nulla da vendere e non mi interessa far credere che io sia molto bravo quando magari me la "cavicchio", per avere un seguito qui e dei likes. Mi sembra di essere stato trasparente e onesto, con tutti ma soprattutto con me stesso. Purtroppo se uno dimostra che è profittevole comincia a stare sulle palle mentre chi fa le supercazzole non verificabili è seguito con interesse. Contenti voi. Ad maiora
Condivido molte cose che dici altre meno…credo che i modi misurati contino quanto l’essere profittevole…anche perché qua facciamo “chiacchiere”. Non ricordo nessun forumista profittevole che stava sulle pelotas a nessuno…a meno che non se la tirasse o fosse un maleducato…Ma ribadisco, per quello c’è il tasto ignora…che Dio benedica chi lo ha inventato. A mio parere tu sei bravo e serio…se fossi leggermente più “rilassato” saresti il top 😜

Tutto inventato come vedete. Sono così bravo con photoshop che in 10 minuti faccio una copia esatta delle schermate dei broker
La freccia verde vuol dire gain. Ma i malpensanti hanno una fantasia malevola che non ha limiti quindi pensate quello che volete
Fossero due numeretti scritti su Excel dove posso scrivere quello che mi pare a piace e gonfiarli potrei capire la diffidenza ma su screen reali fatti in diretta non so dove ci si può attaccare per considerarli falsi

Bene chi ha visto ha visto, ora ho eliminato lo screen e chi ancora crede che io sia un buffone ha dei seri problemi

Ultima modifica:
Condivido molte cose che dici altre meno…credo che i modi misurati contino quanto l’essere profittevole…anche perché qua facciamo “chiacchiere”. Non ricordo nessun forumista profittevole che stava sulle pelotas a nessuno…a meno che non se la tirasse o fosse un maleducato…Ma ribadisco, per quello c’è il tasto ignora…che Dio benedica chi lo ha inventato. A mio parere tu sei bravo e serio…se fossi leggermente più “rilassato” saresti il top 😜
Ho avuto fin troppa pazienza con certe gente, se ti avessero attaccato come hanno fatto con me non credo ti saresti comportato diversamente. Sono educato e rispettoso con chi se lo merita, con chi mette in dubbio anche dati reali e dimostrati non merita nemmeno una risposta. La mentalità per cui chi ha risultati migliori dei miei sicuramente li millanta o li falsifica è proprio deprimente e non porterà mai a nulla, solo a rosicare. Mi spiace se non ti sto simpatico ma che posso farci, preferisco di gran lunga che tu mi consideri una persona seria

Ho avuto fin troppa pazienza con certe gente, se ti avessero attaccato come hanno fatto con me non credo ti saresti comportato diversamente. Sono educato e rispettoso con chi se lo merita, con chi mette in dubbio anche dati reali e dimostrati non merita nemmeno una risposta. Mi spiace se non ti sto simpatico ma che posso farci, preferisco di gran lunga che tu mi consideri una persona seria
Etienne da retta a me….usa il tasto ignora e continua a postare quello che vuoi…non si può piacere a tutti… poi ho visto che hai ricevuto i complimenti di Vagabondo…prendila come una Laurea con lode

Etienne da retta a me….usa il tasto ignora e continua a postare quello che vuoi…non si può piacere a tutti… poi ho visto che hai ricevuto i complimenti di Vagabondo…prendila come una Laurea con lode
Non sono fatto per IO e non credo che gli altri forum siano molto diversi. La psicologia che c'è dietro è sempre la stessa. Per la maggiore si riduce alla ricerca di pasti gratis e nel mettersi in competizione con gli altri. Purtroppo è così e chi lo nega mente. Poi c è qualche chiacchierate tranquilla e disinteressata ma sono troppo poche per i miei gusti e cmq il trading per natura è un attività pratica che oltre alle ipotesi richiede una finalizzazione che deve sfociare in decisioni chiare e puntuali. Ma se provi a chiedere a qualcuno che fa discorsi sensati poi come li traduce in operatività ti guarda male come se gli avessi trombato la sorella. Troppa paura di esporsi e non capisco il perché. Non fa per me. Passerò ogni tanto quando non ho di meglio da fare. Tenetevi stretto Iron e pochi altri, se molla lui il forum già in decadenza si sgretola come un castello di sabbia

Users who are viewing this thread

Back
Alto