Piccione

Aggiungo che se compri delle put e il mercato aspetta ad andare nella tua direzione perdi anche il valore tempo percui mi domando perché non comprare un derivato? Un mini ad esempio? Perché compri opzioni che costano poche centinaia di euro? Non so se è il tuo caso ma a me è successo tanti anni fa diverse volte di aver perso 2/3 del capitale (anche più) e quindi di avere poca liquidità per comprare i derivati (fib o mini) e quindi per la smania di recuperare aumentano il margine con un opzione, ma aumentava anche il rischio ed il rapporto non è mai 1/1 proprio perché le opzioni perdono valore ma c'è anche da considerare l'aspetto spread bid/ask rispetto al derivato ... Per cui se è così attento , attento , attento perché più di una volta ho azzerato il conto ... E non in ultimo poi si scrive sui forum per una sorta di rivincita personale e spesso magari non si opera veramente... Non so se è così il tuo caso ma se lo fosse fermati, valuta le cose a mente fredda, se occorre stacca dal trading per diverse settimane o alcuni mesi senza neanche guardare e poi riprendi... Attento che spesso non c'è ne rendiamo conto ma entriamo in un circolo fizioso che sfocia poi in ludopatia ... E col trading non ha più a che fare ed il risultato è azzerare il conto a me è capitato diverse volte ... spero di cuore non avvenga anche ad altri ...
Valuta tu le mie parole se possono essere al tuo caso altrimenti considerale da parte di un conoscente /amico che è solo preoccupato 🤗
parole da stampare e farci un quadro da attaccare sulla parete di fronte alla postazione, o anche metterlo come screeen del monitor

più lunga è la pausa di riflessione, meglio si riparte. io ho notato che i trader neofiti all'inizio guadagnano, ed è il vero guaio. se perdessero smetterebbero per studiare e poi riprendere

p.s. gli strumenti più complessi del trading, subito dopo il controllo dell'emotività, sono proprio le opzioni
:accordo::accordo:

rsi anticipa moviemento correttivo verso 34350 con attivazione swing u t-4, e di conseguenza vincolando a ribax ultimi 2 t-5

Allegati

• 2222.png
    2222.png
    185,3 KB · Visite: 17
rsi anticipa moviemento correttivo verso 34350 con attivazione swing u t-4, e di conseguenza vincolando a ribax ultimi 2 t-5

Caro Pidgeon, fino a che le candele sono verdi e "shaven head" di short non se ne parla.
Se proprio vuoi tentare lo short aspetta la resistenza dei top di maggio, ovverosia 35.100 - 35.300 punti di future. E allora se lo fai lì forse ti va bene.

L' ipotesi che prediligo per il breve periodo...oggi domani ... è questa
Spesso ho notato che nelle ripartenze il mercato sviluppa vari lupi uno dentro l' altro di grado sempre più grande vediamo se sarà così anche stavolta, percui nelle prox due ore o già in questa scendere a fare la 4 chiudere il mezzo ciclo e poi risalire ... Se invece la trend rossa tiene allunga la 3 e la 4 sarà la chiusura giornaliero.... vediamo
Da qui si può provare un corto quota 570 a 450/70 lo do indietro

Users who are viewing this thread

Back
Alto