Piccione

Piccione non ho capito una cosa facile facile.
Posto che sono flat da giovedi' e non mi pento. Troppi impegni di studio in questo periodo.
Ma come fa la nostra borsetta a fare piu 1.5 e quella americana -1.6?

Semplice. La nostra borsa ha dei p/e molto più bassi di quella americana e quindi non è così sopravvalutata.

E' una spiegazione razionale.
Ma se cosi' che cosa ci ha frenato in passato.
E soprattutto che cosa ci spinge su adesso?

Te l'ho detto. Nel corso degli anni la borsa americana è sempre stata più forte di quelle europee e in particolare quella italiana.
Nel 2000 lo S&P500 stava a 1.500 punti e adesso sta quasi a 6.000 punti, quindi si è quadruplicato.
Il FTSE MIB nel 2000 stava a 50.000 punti e adesso sta sfiorando i 40.000 punti Quindi noi non siamo ancora nemmeno tornati a quei livelli.
Tutto questo ha portato a un disallineamento dei p/e per cui quelli italiani e europei sono decisamente più bassi di quelli americani. Adesso è in corso un riallineamento dei rispettivi p/e per cui le borse europee stanno recuperando terreno.

Il maestro latitante come sarà messo sui suoi cavalli di battaglia? Tesla doveva accumulare per tornare a 500 e invece andata a 220, btc invece di 140k ha sfiorato 70k. I suoi affezionati vorranno un aggiornamento o magari vorranno mandarlo a......
I maestri hanno la facoltà di poter liquidare nel weekend, mentre tutti gli altri sono bloccati.
Improvvisamente risultano 80% liquidi , probabilmente intendono come LGBTQ o cose del genere, perchè in caso contrario sono rimasti fuori da questo ultimo rialzo, o forse sono rientrati retroattivamente. Sempre questione di retro comunque.
Solo sul bit, unico asset tradabile dai comuni mortali nel weekend, non si sbilanciano più...

I maestri hanno la facoltà di poter liquidare nel weekend, mentre tutti gli altri sono bloccati.
Improvvisamente risultano 80% liquidi , probabilmente intendono come LGBTQ o cose del genere, perchè in caso contrario sono rimasti fuori da questo ultimo rialzo, o forse sono rientrati retroattivamente. Sempre questione di retro comunque.
Solo sul bit, unico asset tradabile dai comuni mortali nel weekend, non si sbilanciano più...
Liquidi come i gender fluid 😁
Se ben ricordo menzionava la tecnica conseguita dopo anni di studio ad Harvard che consiste nel comprare ogni 5% di discesa e aspettare che risalga. Per esempio su tesla entrando da 350 dovrebbe aver fatto almeno 6 mediate, praticamente dopo Musk si ritrova ad essere il 2ndo maggior azionista, con un perdita stimata del 20/25% nonostante le mediate. Insomma ti ritrovi incastrato per mesi con pmc alto ed elevato capitale investito, dopodiché per non ammettere il fallimento lo chiami investimento di lungo periodo e dopo x anni potrai dire "ho guadagnato"

Buongiorno chiusra t-2 e ripartenza x 40k
Abbiamo da chiidere tracy inverso per domani ora di pranzo , sarà li che consegnerò le mie call

Users who are viewing this thread

Back
Alto