Opzioni Piccoli tentativi di trading con le mibo (1 Viewer)

nothing

Forumer attivo
nothing ha scritto:
tentativo...p39000 154

boh...l'unica cosa positiva dell'acquisto di opzioni è che la perdita massima è già prestabilita, quindi mantengo nonostante i nuovi massimi...si vedrà...

comunque si deve riconoscere che questo lungo lento e noioso rialzo ci ha portati ormai a 39850...uno 0,40% dai 40000 :eek:

personalmente non ci ho mai creduto ma intanto eccoci qua... :rolleyes:
 

nothing

Forumer attivo
nothing ha scritto:
comunque si deve riconoscere che questo lungo lento e noioso rialzo ci ha portati ormai a 39850...uno 0,40% dai 40000 :eek:

personalmente non ci ho mai creduto ma intanto eccoci qua... :rolleyes:

Oggi brutta giornata per chi come me è posizionato al ribasso...tanto per cambiare nuovo massimo a 39980 :(

che dire...secondo me ormai anche il più testardo ribassista ha capito che il mercato se vuole può tornare a 51000 e superarli...quindi è il momento di un bel crollone :D :cool:

a parte gli scherzi per quanto mi riguarda se da lunedì il mercato continua a salire mi farò violenza e comprerò una call (sempre mantenendo la put)...staremo a vedere... :rolleyes:

buon fine settimana :)


Dimenticavo...se qualcuno vuole esprimere la sua opinione sul mercato o segnalare la sua operatività lo faccia pure...è una cosa graditissima :)

Coraggio...facciamo tornare i forum di finanza ai vecchi tempi in cui ognuno scriveva tranquillamente la sua opinione...faceva la sua analisi...la sua previsione...
il silenzio è un loss...lo scambio di opinioni è un gain per tutti noi...

non abbiate paura di sbagliare, di perdere la reputazione...tanto il mercato a turno smentisce tutti, anche i trader più bravi (se ne esistono :lol: )...
nessuno è infallibile...solo chi non fa niente e non si espone non sbaglia mai :-o
 

aleggia

Forumer attivo
non mi sembra che c'è molto da dire sul mercato attuale.
se si va long nel caso si sbaglia timing in due o tre giorni
si rimedia se invece si sbaglia un'ingresso corto può servire anche un mese
e diverse mediate per ovviare all'errore.
si tratta solo di capire quando ci sarà l'inversione.
alcuni analisti bravi (se c'è ne sono) dicono che siamo vicino al top.
unico problema lo dicono da troppo tempo.
forse per ora la cosa migliore da fare è andare ancora long.
mettersi infine sulla spoda del fiume ed aspettare che arrivi qualcosa ...
che ci faccia gainnare.
per quanto riguarda la mia operatività.
faccio soprattutto trading vendendo opzioni.
la bassa vola consiglia però il contrario infatti se aumenta possono essere c....i
ciao
volendo si può postare l'operatività reale o virtuale.
metti delle regole io quando ho tempo cercherò di aggiornare.
ciao
 

nothing

Forumer attivo
aleggia ha scritto:
non mi sembra che c'è molto da dire sul mercato attuale.
se si va long nel caso si sbaglia timing in due o tre giorni
si rimedia se invece si sbaglia un'ingresso corto può servire anche un mese
e diverse mediate per ovviare all'errore.
si tratta solo di capire quando ci sarà l'inversione.
alcuni analisti bravi (se c'è ne sono) dicono che siamo vicino al top.
unico problema lo dicono da troppo tempo.
forse per ora la cosa migliore da fare è andare ancora long.
mettersi infine sulla spoda del fiume ed aspettare che arrivi qualcosa ...
che ci faccia gainnare.
per quanto riguarda la mia operatività.
faccio soprattutto trading vendendo opzioni.
la bassa vola consiglia però il contrario infatti se aumenta possono essere c....i
ciao
volendo si può postare l'operatività reale o virtuale.
metti delle regole io quando ho tempo cercherò di aggiornare.
ciao

Il tuo commento sulle opzioni è davvero molto interessante... :)
oltretutto la visione di un venditore di opzioni è importante a parer mio, perché, anche se da un punto di vista strettamente matematico ha solo il 33,3% di probabilità di perdere contro il 66,6% del compratore, dal punto di vista dell'entità della perdita si espone a un rischio notevolmente più alto rispetto al compratore, quindi do per scontato che chi vende opzioni deve sapere ciò che sta facendo...

il compratore invece può anche essere un giocatore che punta la sua fiche affidandosi al caso... :rolleyes:

Comunque tornando al mercato...personalmente vado a sensazioni e si vede dalle cavolate che faccio :p ...secondo me la prossima settimana si scende bene, anche se un altro scherzetto di un centinaio punti sopra 40000 lo ritengo possibile...vedremo :rolleyes:
 

nothing

Forumer attivo
nothing ha scritto:
oltretutto la visione di un venditore di opzioni è importante a parer mio, perché, anche se da un punto di vista strettamente matematico ha solo il 33,3% di probabilità di perdere contro il 66,6% del compratore, dal punto di vista dell'entità della perdita si espone a un rischio notevolmente più alto rispetto al compratore

volevo precisare che queste percentuali sono frutto di un'estrema semplificazione di un mercato a tre direzioni: ribasso, rialzo e laterale...ma nella realtà le cose sono più favorevoli al venditore, infatti c'è la possibilità che il mercato salga o scenda così poco o così lentamente da non coprire il premio pagato dal compratore, se poi si tratta di opzioni otm, magari portate a scadenza, le probabilità di perdita per il venditore scendono ulteriormente...insomma comprare opzioni è una follia, un po' come sperare di vincere al superenalotto... :D

comunque un venditore dev'essere ben capitalizzato e non lasciarsi prendere dal panico perchè altrimenti al primo trend contrario deve chiudere tutto in perdita...

l'unica speranza, sempre secondo me, per un compratore, è fare trading di breve....che poi sarebbe quello che tento di fare malamente in questo thread, con il vantaggio indiscusso delle opzioni rispetto al future che se l'operazione è sbagliata male che vada si perde il premio e non è una tragedia...e di notte si riesce anche a dormire... :rolleyes:

poi ci sarebbe l'altra speranza del compratore...meglio chiamarlo sogno..., cioè il rapido e profondo movimento direzionale, il cigno nero del venditore, ma sinceramente a mio parere comprare opzioni nell'attesa di quest'evento così raro conduce piano piano alla rovina...bisognerebbe essere così bravi da beccare il momento d'inizio del movimento forte ma è davvero davvero difficile... :(
 

aleggia

Forumer attivo
a questo punto venderei un mini fib a 40200 con tutte le precauzioni possibili.
poi proveremo a venderci sopra qualche opzione se necessario.
 

nothing

Forumer attivo
aleggia ha scritto:
a questo punto venderei un mini fib a 40200 con tutte le precauzioni possibili.
poi proveremo a venderci sopra qualche opzione se necessario.

boh...io non ci sto capendo niente :-? quindi non farò niente...

la put è praticamente azzerata e la lascerò scadere... :rolleyes:
 

nothing

Forumer attivo
mah...forse oggi era la giornata giusta per mediare/incrementare posizioni ribassiste in vista di una correzione, ma a parte il fatto che sarei tendenzialmente contrario a mediare in perdita, sono un po' stressato da questo rialzo inarrestabile e mi manca la lucidità necessaria per cercare di valutare la situazione...

perciò ho preferito appunto non fare niente, ma se fossi stato flat penso proprio che una put l'avrei presa... :specchio:
 

nothing

Forumer attivo
nothing ha scritto:
p40000 a 74 secondo me non sfonda al rialzo...le ultime parole famose... :D :rolleyes:

certo che in questo periodo le put si inceneriscono appena le compri...peggio che gettare le banconote nel fuoco... :help: :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto