Pierrel (PRL) Pierrel Pharma: vendite Orabloc +85% in Nord America nel I semestre (6 lettori)

L'unica cosa che mi sento di dire è questa:

Vedi l'allegato 320212

Basta che ristrutturino il debito con le banche dilatando le scadenze e il gioco è bello che fatto per chi ci vuole speculare su.....:)
Se riescono a fare questa operazione (stando all'ultimo comunicato sono state apportate anche modifiche alle proposte) al quale ci stanno lavorando, è come voltare pagina......e tutti questi discorsi sui numerini anche dell'ultima informativa saranno aria fritta.

Almeno questa è la mia opinione su ciò che sarà la "chiave di volta" per il mercato.

La speculazione come tutti sanno può far miracoli... :)

...io parlavo semplicemente dei fondamentali e di alcuni dati gestionali palesemente inesatti... :-o
 

CESTINO

Forumer attivo
amon gli interessi sui 17,5 milioni sono sempre stati pagati fino fine 2014,sono solo quelli del 2015 appena iniziato che mancano.

pagheranno tutto con un miniadc,con i soldi che arriveranno dalle vendite di gooccles,dalle maggiori vendite di orabloc in usa e europa.

poi se ti rileggi la pfn di ieri sera,hanno scritto che il debito sara ripagato per il 60% da giugno 2015 a rate costanti crescenti,e sai benissimo cosa significa.

in 6 anni devo restiturie 9 mil. più interessi,il 1 anno 1 milione,il secondo 2 mil.,il 3 anno 3 mil. e così via,troppa pignoleria.

ricordatevi ,che noi abbiamo sempre detto che pierrel è una scommessa e che ci vorrà parecchio tempo per risanare tutto.secondo me piano piano ci stanno riusciendo,ognuno ha i propri punti di vista.
 
amon gli interessi sui 17,5 milioni sono sempre stati pagati fino fine 2014,sono solo quelli del 2015 appena iniziato che mancano.

pagheranno tutto con un miniadc,con i soldi che arriveranno dalle vendite di gooccles,dalle maggiori vendite di orabloc in usa e europa.

poi se ti rileggi la pfn di ieri sera,hanno scritto che il debito sara ripagato per il 60% da giugno 2015 a rate costanti crescenti,e sai benissimo cosa significa.

in 6 anni devo restiturie 9 mil. più interessi,il 1 anno 1 milione,il secondo 2 mil.,il 3 anno 3 mil. e così via,troppa pignoleria.

ricordatevi ,che noi abbiamo sempre detto che pierrel è una scommessa e che ci vorrà parecchio tempo per risanare tutto.secondo me piano piano ci stanno riusciendo,ognuno ha i propri punti di vista.

Se permetti questa è l'opinione che avevo provato ad esprimere nel settembre scorso ma non ricordo che ci fosse stato proprio un plebiscito... :D:D:D

Comunque come sempre "il tempo è galantuomo"! ;)
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Tony ma se ADESSO che non stanno pagando nemmeno gli interessi sul debito sono costretti a barcamenarsi con anticipi su fatture e con vendite di TMX.. mi dici dopo la ristrutturazione cosa dovrebbero fare?
Vendersi la mamma?

E gli altri debiti?
Vorrai prima o poi iniziare a pagare *seriamente* anche gli altri debiti o no?

La speculazione come tutti sanno può far miracoli... :)

...io parlavo semplicemente dei fondamentali e di alcuni dati gestionali palesemente inesatti... :-o

Spotti ha centrato il mio punto di vista, sarei presuntuoso se iniziassi a entrare nel merito del come faranno a pagare i debiti anche dopo averli rinegoziati.....questo problema semplicemente lo lascio agli altri.....
Capisco comunque anche il vostro punto di vista.

Su Eukedos hanno iniziato a vendere alcune parti ritenute superflue...., qui potrebbero sbarazzarsi di THERAMetrics e incassare 10-11 mln €......alla fin fine è quella che perde....
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Se permetti questa è l'opinione che avevo provato ad esprimere nel settembre scorso ma non ricordo che ci fosse stato proprio un plebiscito... :D:D:D

Comunque come sempre "il tempo è galantuomo"! ;)

Hai ragione :up:, qualche mese fa pensavano fosse tutto molto rapido e indolore...

Se non si vende qualcosa con la normale gestione è difficile e lenta la ristrutturazione di un'azienda.
 
Ultima modifica:
Spotti ha centrato il mio punto di vista, sarei presuntuoso se iniziassi a entrare nel merito del come faranno a pagare i debiti anche dopo averli rinegoziati.....questo problema semplicemente lo lascio agli altri.....
Capisco comunque anche il vostro punto di vista.

Su Eukedos hanno iniziato a vendere alcune parti ritenute superflue...., qui potrebbero sbarazzarsi di THERAMetrics e incassare 10-11 mln €......alla fin fine è quella che perde....

In quell'ottica infatti la domanda da porsi sarebbe per quale ragione sono credo almeno 9 mesi che è inchiodata in un range strettissimo, immune sia alle buone notizie che ai momenti difficili del mercato... :rolleyes:

...in troppi a mio avviso hanno liquidato la domanda affrettandosi a definirlo "accumulo" mentre la risposta potrebbe anche essere diversa! :-o
 
Caro Cestino,

Leggo di una tua previsione di una royalties sui Goocles pari almeno al 40% del fatturato... :mmmm:

...hai idea di cosa vuol dire? :mumble:

Significherebbe che tutte le società con una marginalità inferiore al 40% se dovessero pagare una royalties di quelle proporzioni a chi ha sostenuto i costi di R&D avrebbero un EBITDA in perdita! :eek:

Prova a vedere quante sono le società del settore Healthcare con EBITDA superiore al 40% grazie alla vendita di prodotti sviluppati internamente... :D:D:D

caro spotti,se su ogni gooccles pierrel non ci guadagna almeno il 30%, e che stiamo a fare.

devi sapere che produrre e vendere un prodotto farmaceutico è il costo minimo,dietro un device o un farmaco approvato ci sono anni e anni di sperimentazioni,approvazioni presso gli enti regolatori,guarda i problemi che stanno avendo con fda in usa.

ad esempio,sai di quel chemioterapico,che venduto in india,costa 200 euro, e si può acquistare anche on line dall'italia,te lo dico per esperienza indiretta,invece lo stessissimo farmaco comprato in italia da roche se non sbaglio costa 5 mila euro,perchè te lo spieghi. te lo dico io,perchè roche per avere le approvazioni e tutto il resto ha speso un sacco di soldi e tempo,invece in india la casa farmaceutica ha solo copiato,quindi costi 0.

il principio attivo di quel cheioterapico costa pochissimo,quello che paghi,sono le fasi di sperimentazioni e tutto il resto,però io continuo a dirti che ognuno rimane della propria opinione,io credo che almeno un 30% ad occhiale debba guadagnarlo.però almeno sul numero dei pezzi mi sono tenuto basso,solo 10mila pezzi,su questo non dici niente,vero

Prova a controllare l'ebitda margine di Recordati (giuro che non lo conosco) e toglici il 40%: scommetto che andrebbe negativa! :-o

Peraltro i Goocles non sono farmaci ma devices: prova a vedere l'ebitda margin di Sorin che ti assicuro spende una montagna di soldi in R&D e per le pratiche FDA (questo lo conosco.... ;)) e vedrai che se pagasse royalties del 30% sulle Sales avrebbe qualche problema... :rolleyes:

Riguardo alla quantità non sono entrato nel merito dato che si tratta di un dato molto più soggettivo, influenzato da molteplici fattori e dunque molto opinabile mentre la tua stima relativa alle royalties si può confutare sulla base di dati oggettivi! :bye:

A B&T devono essere fischiate le orecchie nel FOL in quanto ho citato Recordati ed infatti è immediatamente intervenuto sul tema... :D

...di pancia avevo proprio in mente quei numeri e quella conclusione! :-o
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Troppo forte gasta :D
Se ne è andato da qui e da fin, ora è su advfn :eek: a fare il guru e a parlare di complotti :eek:

P.S. Anche lui è entrato venerdì, mi sa che allora lunedì vendo :D

:benedizione:
 

CESTINO

Forumer attivo
Troppo forte gasta :D
Se ne è andato da qui e da fin, ora è su advfn :eek: a fare il guru e a parlare di complotti :eek:

P.S. Anche lui è entrato venerdì, mi sa che allora lunedì vendo :D

:benedizione:
ha scritto che ne ha prese 1500 gestabellica,poca roba non fa testo.


complotti,sempre a sparlare e venrdì le ha comprate,per fortuna solo 1500.toni però hai visto come sono strani i forum, a sparlare mesi e mesi su tutti i forum, e poi le ha comprate,quanta poca coerenza. se uno sparla di un titolo non deve entrarci,ne ora ne mai
 
PFN e eventuale AUC

Caro Roby,

Leggo che consideri i debiti di Pierrel pari a 17 milioni in quanto sottrai alla PFN i debiti verso petrone e verso Dentsply e giungi quindi alla conclusione che un AUC di 5 milioni sarebbe sufficiente per riequilibrare la situazione: la realtà è molto diversa! :rolleyes:

Anzitutto la PFN considera anche la liquidità disponibile (e quindi i debiti lordi sono superiori)... :rolleyes:
I debiti verso Petrone sono debiti a tutti gli effetti e verosimilmente in caso di AUC verrebbero convertiti in capitale (per cui le risorse che effettivamente entrerebbero in cassa sarebbero molto inferiori all'importo nominale dell'AUC)... :rolleyes:
Per quanto riguarda il debito verso Dentsply vi ostinate a sostenere che non sia un vero debito (e quindi la PFN andrebbe in un certo senso normalizzata) in quanto è previsto venga pagato consegnando nei prossimi anni dei prodotti finiti: ma secondo te le materie prime e la manodopera per confezionare quei prodotti finiti andranno pagati (e quindi incideranno sui flussi di cassa e sulla PFN) oppure no? È vero che Pierrel ha l'abitudine di non pagare fornitori e dipendenti ma non può mica durare in eterno per cui necessariamente il saldo del debito verso Dentsply determinerà un assorbimento di cassa! :-o
Infine la gestione ordinaria continua a bruciare cassa... :(

P.S.
Ultima considerazione: la PFN andrebbe normalizzata ricomprendendo anche tutti i debiti scaduti verso fornitori, dipendenti e tributari (è innegabile che se li avessero regolarmente onorati a scadenza oggi ci sarebbero maggiori debiti finanziari o minore cassa disponibile) e quindi la PFN corretta da considerare è superiore ai 30 milioni (in crescita)! :bye:
 

Users who are viewing this thread

Alto