Con quanto sto per scrivere vorrei rendere partecipi anche gli altri di questa nuova esperienza di investitore che sto vivendo da qualche giorno a questa parte.
Tutto nasce con il mio primo ingresso su questo titolo avvenuto recentemente. Il titolo lo seguivo già da tempo, ma non avevo mai avuto la voglia e forse neanche il tempo di studialo a fondo.....
Entrai con la voglia e l'obbiettivo di fare una operazione di breve durata, una sorta di toccata e fuga speculativa sulla scorta delle notizie che stavano per uscire. Nei ritagli di tempo libero però ho iniziato ad addentrarmi maggiormente nell'azienda cercando di capire l'attuale business e quello a venire.
Devo dire che non so se la colpa sia del settore o dell'azienda ma trovo tutto molto affascinante e coinvolgente. Per fare un paragone mi sembra di trovarmi socio di un grande chef stellato senza all'inizio comprendere bene il suo modo di lavorare e di comporre un piatto con la P maiuscola. Per fare un piatto stellato molto spesso prima si preparano tutte le varie parti che lo andranno a comporre è solo alla fine, poco prima di essere servito, tutte queste vengono utilizzate per impiattarlo, vedendo così il risultato finale solo all'ultimo istante.....
Ecco così che studiandomi Pierrel e le cosa al quale sta lavorando ho ritrovato questo modo di lavorare.
È come se l'azienda non stesse facendo un risotto che pianino pianino prende forma, ma un piatto stellato che richiede lavoro che solo alla fine verrà premiato.
Molti prodotti che Pierrel sta studiano e sviluppando a mio avviso prenderanno la luce fra il 2016-2017. Quindi solamente nel 2018 si potranno raccogliere i frutti dei soldi che in questo lasso temporale verranno spesi in ricerca e sviluppo. I prodotti che sono in sviluppo, fra i quali il kit Smile in particolare, dovrebbero avere tutte le carte in regola per diventare un prodotto di largo consumo e ideale per la prevenzione in particolar modo fra i più giovani.
Detto ciò e senza dilungarmi ulteriormente sono molto stupito da Pierrel, e la vedo come un'azienda con molte cartucce da sparare fra circa 2-3 anni, nel frattempo bisognerà cercare di tenere duro e di portare a casa i risultati di Orabloc e Goccles.
P.S. Qualche giorno fa dissi che forse una soluzione per Pierrel potrebbe essere sbarazzarsi di tmx che attualmente è la palla al piede dei conti. Bhe, la mia opinione é radicalmente cambiata e credo che Pierrel senza tmx non potrebbe avere quel futuro che sopra ho descritto. Tmx per me é attualmente una gallina dalle uova d'oro molto sporca e brutta, che aspetta solo una bella lavata e pulizia.
Un saluto