Pierrel (PRL) Pierrel Pharma: vendite Orabloc +85% in Nord America nel I semestre (67 lettori)

CESTINO

Forumer attivo
Sono le 9:30 e sul FOL non è stato ancora postato neppure un messaggio sul thread di Pierrel... :mmmm:

...sono preoccupato... :mumble:

P.S.
Le vendite si stanno intanto facendo insistenti... che qualcuno stia lasciando la barca? :rolleyes:
tranquillo,io sto dentro e ci rimango tanto tempo,molte volte il silenzio è la cosa migliore:up::ciao::titanic::titanic::titanic:.
 
tranquillo,io sto dentro e ci rimango tanto tempo,molte volte il silenzio è la cosa migliore:up::ciao::titanic::titanic::titanic:.

Io sono tranquillissimo... :rolleyes:

...lo ero quando ti premuravi di ricordarmi che Falck era scesa a 0,9 e Mittel a 1,1 figurati ora... :-o:-o

Come ho sempre sostenuto, per tornare a Pierrel, è una scommessa che si potrebbe perdere anche se andasse a 0,8 ma pure vincere seppur scendesse a 0,6! Con il senno del poi siamo tutti bravi... :)


P.S.
Comunque hai ragione: un bel tacer non fu mai scritto... ;)
 
Ad ogni modo mi sembra di aver capito che se la società realizzerà il piano nel 2017 dovrebbe conseguire un Ebitda positivo per 7 milioni... :rolleyes:

...molto più di quanto realizza oggi (pareggio o leggera perdita) ma significherebbe che in quel momento, se mantenesse le attuali quotazioni, esprimerebbe ancora un multiplo implicito dell'Ebitda ben superiore a 10x... :mumble:

Direi che nonostante il salto clamoroso di redditività che si spera possa aver conseguito in quel momento (tra quasi tre anni) comunque a mio modo di vedere non sarebbe sulla base dei fondamentali regalata neppure allora! :no:

Nel frattempo si lavora semplicemente per riuscire a recuperare marginalità e riuscire a giustificare gli attuali irragionevoli (a mio modo di vedere) valori... :bye:
 
Ultima modifica:

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Con quanto sto per scrivere vorrei rendere partecipi anche gli altri di questa nuova esperienza di investitore che sto vivendo da qualche giorno a questa parte.

Tutto nasce con il mio primo ingresso su questo titolo avvenuto recentemente. Il titolo lo seguivo già da tempo, ma non avevo mai avuto la voglia e forse neanche il tempo di studialo a fondo.....
Entrai con la voglia e l'obbiettivo di fare una operazione di breve durata, una sorta di toccata e fuga speculativa sulla scorta delle notizie che stavano per uscire. Nei ritagli di tempo libero però ho iniziato ad addentrarmi maggiormente nell'azienda cercando di capire l'attuale business e quello a venire.
Devo dire che non so se la colpa sia del settore o dell'azienda ma trovo tutto molto affascinante e coinvolgente. Per fare un paragone mi sembra di trovarmi socio di un grande chef stellato senza all'inizio comprendere bene il suo modo di lavorare e di comporre un piatto con la P maiuscola. Per fare un piatto stellato molto spesso prima si preparano tutte le varie parti che lo andranno a comporre è solo alla fine, poco prima di essere servito, tutte queste vengono utilizzate per impiattarlo, vedendo così il risultato finale solo all'ultimo istante.....
Ecco così che studiandomi Pierrel e le cosa al quale sta lavorando ho ritrovato questo modo di lavorare.
È come se l'azienda non stesse facendo un risotto che pianino pianino prende forma, ma un piatto stellato che richiede lavoro che solo alla fine verrà premiato.
Molti prodotti che Pierrel sta studiano e sviluppando a mio avviso prenderanno la luce fra il 2016-2017. Quindi solamente nel 2018 si potranno raccogliere i frutti dei soldi che in questo lasso temporale verranno spesi in ricerca e sviluppo. I prodotti che sono in sviluppo, fra i quali il kit Smile in particolare, dovrebbero avere tutte le carte in regola per diventare un prodotto di largo consumo e ideale per la prevenzione in particolar modo fra i più giovani.
Detto ciò e senza dilungarmi ulteriormente sono molto stupito da Pierrel, e la vedo come un'azienda con molte cartucce da sparare fra circa 2-3 anni, nel frattempo bisognerà cercare di tenere duro e di portare a casa i risultati di Orabloc e Goccles.

P.S. Qualche giorno fa dissi che forse una soluzione per Pierrel potrebbe essere sbarazzarsi di tmx che attualmente è la palla al piede dei conti. Bhe, la mia opinione é radicalmente cambiata e credo che Pierrel senza tmx non potrebbe avere quel futuro che sopra ho descritto. Tmx per me é attualmente una gallina dalle uova d'oro molto sporca e brutta, che aspetta solo una bella lavata e pulizia.

Un saluto
 
Ultima modifica:
Con quanto sto per scrivere vorrei rendere partecipi anche gli altri di questa nuova esperienza di investitore che sto vivendo da qualche giorno a questa parte.

Tutto nasce con il mio primo ingresso su questo titolo avvenuto recentemente. Il titolo lo seguivo già da tempo, ma non avevo mai avuto la voglia e forse neanche il tempo di studialo a fondo.....
Entrai con la voglia e l'obbiettivo di fare una operazione di breve durata, una sorta di toccata e fuga speculativa sulla scorta delle notizie che stavano per uscire. Nei ritagli di tempo libero però ho iniziato ad addentrarmi maggiormente nell'azienda cercando di capire l'attuale business e quello a venire.
Devo dire che non so se la colpa sia del settore o dell'azienda ma trovo tutto molto affascinante e coinvolgente. Per fare un paragone mi sembra di trovarmi socio di un grande chef stellato senza all'inizio comprendere bene il suo modo di lavorare e di comporre un piatto con la P maiuscola. Per fare un piatto stellato molto spesso prima si preparano tutte le varie parti che lo andranno a comporre è solo alla fine, poco prima di essere servito, tutte queste vengono utilizzate per impiattarlo, vedendo così il risultato finale solo all'ultimo istante.....
Ecco così che studiandomi Pierrel e le cosa al quale sta lavorando ho ritrovato questo modo di lavorare.
È come se l'azienda non stesse facendo un risotto che pianino pianino prende forma, ma un piatto stellato che richiede lavoro che solo alla fine verrà premiato.
Molti prodotti che Pierrel sta studiano e sviluppando a mio avviso prenderanno la luce fra il 2016-2017. Quindi solamente nel 2018 si potranno raccogliere i frutti dei soldi che in questo lasso temporale verranno spesi in ricerca e sviluppo. I prodotti che sono in sviluppo, fra i quali il kit Smile in particolare, dovrebbero avere tutte le carte in regola per diventare un prodotto di largo consumo e ideale per la prevenzione in particolar modo fra i più giovani.
Detto ciò e senza dilungarmi ulteriormente sono molto stupito da Pierrel, e la vedo come un'azienda con molte cartucce da sparare fra circa 2-3 anni, nel frattempo bisognerà cercare di tenere duro e di portare a casa i risultati di Orabloc e Goccles.

P.S. Qualche giorno fa dissi che forse una soluzione per Pierrel potrebbe essere sbarazzarsi di tmx che attualmente è la palla al piede dei conti. Bhe, la mia opinione é radicalmente cambiata e credo che Pierrel senza tmx non potrebbe avere quel futuro che sopra ho descritto. Tmx per me é attualmente una gallina dalle uova d'oro molto sporca e brutta, che aspetta solo una bella lavata e pulizia.

Un saluto

Caro Tony, non ho mai approfondito analiticamente l'esame di Pierrel ma quanto affermi è assolutamente in linea con quanto da me sostenuto sei mesi fa nel FOL: una storia di risanamento industriale non si concretizza di certo in poche settimane e già oggi sulla base dei fondamentali la quotazione implica risultati decisamente migliori di quelli attuali... :rolleyes:
I 2/3 anni di prospettiva a cui tu fai riferimento sono decisamente più ragionevoli rispetto alle poche settimane/mesi che in maniera imbarazzante venivano fino a ieri sbandierati in modo martellante da diversi ultras! :rolleyes:
In tutte le ristrutturazioni vi è una prima fase di tagli in cui si eliminano gli sprechi (decisamente più facile da realizzare) a cui deve seguire un deciso cambio di marcia con la crescita dei ricavi altrimenti si consegue solo l'obiettivo di mettere in sicurezza la società che sarà però destinata semplicemente a vivacchiare... :rolleyes:
La fase di crescita è decisamente più difficile, servono ingenti risorse, visione strategica e tempi necessariamente lunghi! :-o
Pierrel complessivamente sta facendo le mosse corrette ed in un orizzonte temporale di alcuni anno potrebbe effettivamente portare a casa interessanti risultati; se oggi quotasse la metà probabilmente potrebbe a mio avviso valer la pena metterci un chip dato che avrebbe un rapporto rischio rendimento più interessante mentre agli attuali prezzi credo ci siano sul mercato storie decisamente più interessanti e con un minor profilo di rischio... :rolleyes:
Ovviamente tutto questo a bocce ferme, in futuro news sull'andamento aziendale o anche semplicemente l'evolversi del mercato e della situazione delle altre società oggi decisamente più attraenti potrebbero far cambiare la mia opinione... :bye:

P.S.
Ovviamente poi la speculazione può fare miracoli ma questo è un altro discorso... :D
 
Ultima modifica:

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Ciao Spotti,
per quanto riguarda le tempistiche della ristrutturazione l'ho sempre pensata come te, anzi qui si aggiunge anche il fattore tempistiche di approvazione dei nuovi farmaci che come sappiamo non è cosa affatto scontata o definibile visto e considerato che durante il percorso di studio vi possono essere intoppi.
Detto ciò mi sento di poter affermare che Pierrel senza TMX perderebbe il futuro per il quale in questo momento sta lottando. Sarebbe troppo semplice fare pulizia liberandosi di TMX. Questa però non sarebbe una scelta lungimirante. Quindi partendo dal presupposto che TMX dobbiamo tenercela, mi viene da chiederti su quali dati potremmo basarci per fare una stima del valore attuale dell'azione.
 
Ciao Spotti,
per quanto riguarda le tempistiche della ristrutturazione l'ho sempre pensata come te, anzi qui si aggiunge anche il fattore tempistiche di approvazione dei nuovi farmaci che come sappiamo non è cosa affatto scontata o definibile visto e considerato che durante il percorso di studio vi possono essere intoppi.
Detto ciò mi sento di poter affermare che Pierrel senza TMX perderebbe il futuro per il quale in questo momento sta lottando. Sarebbe troppo semplice fare pulizia liberandosi di TMX. Questa però non sarebbe una scelta lungimirante. Quindi partendo dal presupposto che TMX dobbiamo tenercela, mi viene da chiederti su quali dati potremmo basarci per fare una stima del valore attuale dell'azione.

Francamente non ti so rispondere puntualmente... :rolleyes:

...diciamo che occorrerebbe comprendere meglio le potenzialità della pipeline e valutare poi la forza commerciale e finanziaria con cui poter sostenere la crescita... :mumble:

...di pancia come detto mi sembra piuttosto cara ma ovviamente il mio giudizio "sconta" il mio grado di conoscenza! :bye:
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Francamente non ti so rispondere puntualmente... :rolleyes:

...diciamo che occorrerebbe comprendere meglio le potenzialità della pipeline e valutare poi la forza commerciale e finanziaria con cui poter sostenere la crescita... :mumble:

...di pancia come detto mi sembra piuttosto cara ma ovviamente il mio giudizio "sconta" il mio grado di conoscenza! :bye:

Capisco, ti ho posto questa domanda perché pensavo ti fossi fatto un'idea....., grazie comunque ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto