PIERREL +13% (sospesa) Vendite USA +41% nel primo trimestre per il farmaco Orabloc 16/04/2015 09:37 - WS
Pierrel (PRL.MI), società attiva nello sviluppo e produzione di farmaci, è sospesa per eccesso di rialzo con un teorico di riapertura a +13%.
Il titolo ha segnato un prezzo massimo di 0,81 euro, la quotazione più alta da dodici mesi. Ieri ha chiuso a 0,711 euro.
Molto elevati anche i volumi: in meno di un'ora sono state scambiate quasi 2 milioni di azioni, ieri nell'intera seduta ne sono passate di mano 260mila.
Orabloc, prodotto di punta di Pierrel Pharma, società interamente controllata da Pierrel, continua a crescere e ad affermarsi nel gradimento dei dentisti nordamericani (USA e Canada).
Nel primo trimestre 2015 le vendite ai professionisti d'oltreoceano, raffrontate a quelle del corrispondente periodo dell'anno precedente, sono cresciute del 41%.
Il dato conferma e rafforza il trend progressivo di vendite dell'anestetico dentale.
Pierrel Pharma sottolinea, inoltre, che dal 2012 - anno in cui il farmaco è sbarcato oltreoceano - ad oggi sono state vendute più di 20 milioni di tubofiale ai professionisti nordamericani del dental care.
Fabio Velotti, amministratore unico della società, ha così commentato: un segnale confortante ci arriva anche dal trend di crescita positivo del primo trimestre 2015 rispetto all'ultimo trimestre del 2014, che ci consegna un +7% di vendite all'utenza finale. Risultato che supera le nostre previsioni.
Pierrel Pharma ha registrato e distribuisce l'anestetico dentale Orabloc in Canada, USA, Russia ed Europa. La sede legale di Pierrel S.p.A. è a Capua (CE), Italia.
Homepage Websim