vincislato
Forumer attivo
Caro Franci, se posso permettermi, dovresti fare una scelta di fondo nei tuoi investimenti: mettere i tuoi soldi in buone aziende (consapevole che magari sono sottovalutate e forse lo resteranno a lungo ma hanno ottime prospettive operative e stanno costantemente creando valore) oppure ricercare i balzi improvvisi ed ingiustificati propri dei titoli il liquidi che si prestano facilmente alla speculazione...
Sono due scelte ugualmente legittime ma hanno profili di rischio assai diversi e nel durante permettono, tra l'altro, scariche improvvise di adrenalina o sonni sereni!
Personalmente ho deciso di salvaguardare anzitutto il mio patrimonio e quindi investire conseguentemente in aziende solide, attive in mercati con ottime prospettive e guidate da un eccellente management, consapevole che difficilmente faranno +30% in un giorno ma anche che eventuali cali (o crolli) rappresenteranno al limite un'occasione di acquisto e saranno nel medio termine sempre recuperati...
Sporti a leggere di là le cose vanno alla grande.. Ma solo a me sto dati sembrano brutti?