Pierrel (PRL) Pierrel Pharma: vendite Orabloc +85% in Nord America nel I semestre (5 lettori)

penso che non sappia cosa siano e a chi vengano date ..:mmmm::mmmm:

Io invece che sono più malfidente penso che lo sappia perfettamente ma ritenga che il gregge sia disposto a bere qualsiasi stupidaggine a condizione che supporti la tesi che il titolo sia destinato a salire... :rolleyes:

Vediamo quanti della confraternita faranno notare l'enorme quazzata e soprattutto argomenteranno il loro punto di vista e lo inviteranno a non prendere per il c..o le altre pecore! :mumble:

Per ora sono intervenuti Circo e Roby ma sul punto non hanno ritenuto di dover commentare.. :bye:
 

franci63

Forumer storico
Caro Franci, se posso permettermi, dovresti fare una scelta di fondo nei tuoi investimenti: mettere i tuoi soldi in buone aziende (consapevole che magari sono sottovalutate e forse lo resteranno a lungo ma hanno ottime prospettive operative e stanno costantemente creando valore) oppure ricercare i balzi improvvisi ed ingiustificati propri dei titoli il liquidi che si prestano facilmente alla speculazione... :rolleyes:

Sono due scelte ugualmente legittime ma hanno profili di rischio assai diversi e nel durante permettono, tra l'altro, scariche improvvise di adrenalina o sonni sereni! :)

Personalmente ho deciso di salvaguardare anzitutto il mio patrimonio e quindi investire conseguentemente in aziende solide, attive in mercati con ottime prospettive e guidate da un eccellente management, consapevole che difficilmente faranno +30% in un giorno ma anche che eventuali cali (o crolli) rappresenteranno al limite un'occasione di acquisto e saranno nel medio termine sempre recuperati... :ciao:

ciao Spotti:)....il tuo discorso ,come sempre, non fa una grinza ed e' il discorso che dovrebbe fare ogni buon padre di famiglia. Il fatto e' che i titoli in borsa, spesso e artatamente, non rispecchiano il loro vero valore...e sappiamo tutti i giochi sporchi che permettano che cio' accada:-o:-o Tu sai che, come te, sono investito in Mittel e in Falck e sappiamo benissimo la loro sottovalutazione. Per me e' stressante vederli fermi da anni,nonostante un trend borsistico positivo,e vedermi titoli di vario genere che fanno exploit pirotecnici. Il mio ingresso in Pierrel era un tentativo di cogliere uno di questi exploit ma, come spesso accade, sono stato troppo precipitoso:(:( Ora ,so gia cosa mi dirai: i titoli sono buoni, spegni il computer e guardali tra 2 anni:D....Hai detto niente:eek::eek::eek:,ti sembra facile x uno che quando ha due minuti di tempo guarda la borsa?....e ti trovi pure i commenti di chi si compra la fuffa e si bea di gain mirabolanti:wall::-o:-o Ma e' proprio cosi' difficile aspettarsi che il mercato valorizzi un po anche i titoli come i nostri?????? Tu onestamente che tempistiche ti dai?....considera che io ho 52 anni:D;)
 
ciao Spotti:)....il tuo discorso ,come sempre, non fa una grinza ed e' il discorso che dovrebbe fare ogni buon padre di famiglia. Il fatto e' che i titoli in borsa, spesso e artatamente, non rispecchiano il loro vero valore...e sappiamo tutti i giochi sporchi che permettano che cio' accada:-o:-o Tu sai che, come te, sono investito in Mittel e in Falck e sappiamo benissimo la loro sottovalutazione. Per me e' stressante vederli fermi da anni,nonostante un trend borsistico positivo,e vedermi titoli di vario genere che fanno exploit pirotecnici. Il mio ingresso in Pierrel era un tentativo di cogliere uno di questi exploit ma, come spesso accade, sono stato troppo precipitoso:(:( Ora ,so gia cosa mi dirai: i titoli sono buoni, spegni il computer e guardali tra 2 anni:D....Hai detto niente:eek::eek::eek:,ti sembra facile x uno che quando ha due minuti di tempo guarda la borsa?....e ti trovi pure i commenti di chi si compra la fuffa e si bea di gain mirabolanti:wall::-o:-o Ma e' proprio cosi' difficile aspettarsi che il mercato valorizzi un po anche i titoli come i nostri?????? Tu onestamente che tempistiche ti dai?....considera che io ho 52 anni:D;)

Io ne ho 46 ma ho intenzione, se possibile, di vivere almeno altrettanto (e possibilmente di far meglio dei miei nonni che sono arrivati in splendida forma a oltre 97 anni...)! :D

Ogni giorno (quasi) c'è una ciofeca che inspiegabilmente guadagna il 10% ma ogni giorno c'è anche chi per rincorrere il desiderio del "guadagno facile" ci rimette le penne (ma non sempre ha poi l'onesta intellettuale di ammetterlo)... :rolleyes:

A me è andata molto bene con Camfin dove avevo corso (consapevolmente) un grosso rischio essendo quasi all-in e ho deciso che ora sia più opportuno dosare i rischi, se così si può definire avere tutti i risparmi investiti in equity - quotato e non - concentrato per di più in una manciata di aziende in cui ho molta fiducia (tra cui la mia! ;))

Ovviamente monitoro sempre i miei investimenti ma sono consapevole che i tempi dell'industria non corrispondono con quelli della finanza e dunque mi accontento che le società di cui sono socio continuino a creare valore, convinto che prima o poi non potrò che beneficiarne! :-o
 

franci63

Forumer storico
Io ne ho 46 ma ho intenzione, se possibile, di vivere almeno altrettanto (e possibilmente di far meglio dei miei nonni che sono arrivati in splendida forma a oltre 97 anni...)! :D

Ogni giorno (quasi) c'è una ciofeca che inspiegabilmente guadagna il 10% ma ogni giorno c'è anche chi per rincorrere il desiderio del "guadagno facile" ci rimette le penne (ma non sempre ha poi l'onesta intellettuale di ammetterlo)... :rolleyes:

A me è andata molto bene con Camfin dove avevo corso (consapevolmente) un grosso rischio essendo quasi all-in e ho deciso che ora sia più opportuno dosare i rischi, se così si può definire avere tutti i risparmi investiti in equity - quotato e non - concentrato per di più in una manciata di aziende in cui ho molta fiducia (tra cui la mia! ;))

Ovviamente monitoro sempre i miei investimenti ma sono consapevole che i tempi dell'industria non corrispondono con quelli della finanza e dunque mi accontento che le società di cui sono socio continuino a creare valore, convinto che prima o poi non potrò che beneficiarne! :-o

devo dire che appena ho metabolizzato la tua prima frase mi son venuti i brividi:eek::eek::eek:........pensi di arrivare all'eta dei tuoi nonni x raccogliere i frutti?....io non ho piu' nonni ma fatti due calcoli arrivo a 103 anni:eek::eek::eek:.....non mi puoi volere cosi' male:D;)
 
devo dire che appena ho metabolizzato la tua prima frase mi son venuti i brividi:eek::eek::eek:........pensi di arrivare all'eta dei tuoi nonni x raccogliere i frutti?....io non ho piu' nonni ma fatti due calcoli arrivo a 103 anni:eek::eek::eek:.....non mi puoi volere cosi' male:D;)

Hai frainteso: devo andare lontano e non posso sperperare rincorrendo sogni di ricchezza legati a una ciofeca qualsiasi... :D
 
Sono trascorsi due giorni e vi sono stati innumerevoli interventi sul FOL ma non ho ancora letto una sola parola riguardo al fatto che le considerazioni di Will sulle stock option (ed in particolar modo che permetteranno di realizzare un aumento di capitale a valori ben superiori all'euro dedicato ad un nuovo soggetto interessato ad acquisire una quota superiore al 10% della società) fossero quanto meno "fantasiose"... :-o

...ciò non depone a favore della buona fede degli altri utenti! :no::no::no:

P.S.
Non faccio alcun riferimento alla "ignoranza" altrimenti qualcuno si offende per cui mi limito a parlare di "malafede"... ;)
 

cloca

voglia di pedalare
Sono trascorsi due giorni e vi sono stati innumerevoli interventi sul FOL ma non ho ancora letto una sola parola riguardo al fatto che le considerazioni di Will sulle stock option (ed in particolar modo che permetteranno di realizzare un aumento di capitale a valori ben superiori all'euro dedicato ad un nuovo soggetto interessato ad acquisire una quota superiore al 10% della società) fossero quanto meno "fantasiose"... :-o

...ciò non depone a favore della buona fede degli altri utenti! :no::no::no:

P.S.
Non faccio alcun riferimento alla "ignoranza" altrimenti qualcuno si offende per cui mi limito a parlare di "malafede"... ;)

ignoranza , vuol dire ignorare ,,, non essere a conoscenza..

malafede è conoscenza della propria slealtà ...


nel non sapere non vi è nulla di male .

a parte che le stock option possono essere emesse per i manager al raggiungimento di uno o più obbiettivi a un prezzo ben superiore del corso dell' azione .
 
ignoranza , vuol dire ignorare ,,, non essere a conoscenza..

malafede è conoscenza della propria slealtà ...


nel non sapere non vi è nulla di male .

a parte che le stock option possono essere emesse per i manager al raggiungimento di uno o più obbiettivi a un prezzo ben superiore del corso dell' azione .

Condivido perfettamente ed infatti solo l'ignoranza (in questa accezione del termine) può portare ad offendersi nel caso di utilizzo di tale definizione... :rolleyes:

Riguardo alle stock option, sono uno strumento per motivare (e premiare) il management che crea valore ma se un manager deve creare valore per fare sì che il prezzo delle stock option raggiunga lo strike (altrimenti non c'è alcuna convenienza ad esercitarle) è evidente che lo strumento non sia molto "premiante" (e tanto meno motivante)... :no:
 
i dati che rilasceranno del 1° trimestre saranno l'ago della bilancia x il futuro, sono ottimista ma voglio capire quanto.

Poi la firma definitiva della ristrutturazione del debito basta questa x dare ulteriore benzina al titolo, certo con i dati del 1° trimestre sfavillanti mi vengono i brividi solo al pensiero.

Qualcuno vuole che risponda ad una domanda sulle stock option
ritengo che sia un tema irrilevante non me ne sono mai occupato in 25 anni e' una fregola a cui ti attacchi, xche non sai + a cosa attaccarti, ma a livorno ci sono i 4 mori, ti puoi sempre attaccare li'

Non so se Circo si riferisse al mio intervento su questo forum ma tengo a precisare che io non ho fatto alcuna domanda al riguardo quanto piuttosto fatto notare che Will aveva detto un po' di fregnacce in tema di stock option (e mi sembra che Cloca sia d'accordo) ma nessuno, curiosamente, ha ritenuto opportuno farlo notare... :eeh::eeh::eeh:
 

Users who are viewing this thread

Alto