Pierrel (PRL) Pierrel Pharma: vendite Orabloc +85% in Nord America nel I semestre (70 lettori)

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Roby, i comunicati stampa di Pierrel parlano sempre di percentuali e adesso anche di numero di fiale ma non c'è mai alcun riferimento agli economics... :rolleyes:

Quando si comincerà a parlare di fatturati (e magari addirittura di margini, anche se sarebbe pretendere troppo...) vorrà dire che le cose si vanno normalizzando e non è più necessario cercare di raccontare favole e immaginifici mondi che verranno! ;)

E' un po' come se Recordati raccontasse il numero di pastiglie che vende in un dato mercato... :D

Per quanto riguarda i vostri conti, confondete il "margine industriale" con il "margine operativo lordo": un prodotto - soprattutto nelle prime fasi di vita - potrebbe avere un eccellente margine industriale ma produrre complessivamente, a causa dei costi fissi di struttura piuttosto che degli sforzi commerciali necessari per il lancio dello stesso, un margine operativo lordo irrisorio, se non addirittura negativo! :rolleyes:
Credo sia tautologico che una società può valere decine di milioni di euro SOLO se nel medio termine è in grado di garantire utili copiosi mentre qua sembra che l'eventuale raggiungimento del pareggio operativo sarebbe un risultato che già solo di per se garantirebbe il raddoppio delle quotazioni... :rolleyes:

Come evidenziato sopra, si manca di obiettività e tutte le notizie vengono sempre lette SOLO e unicamente in positivo mentre interventi più equilibrati favorirebbero la maggiore credibilità delle analisi postate... :bye:


Il pareggio operativo, andando a vedere lo storico dei conti Pierrel, sarebbe un gran bel passo in avanti e insieme alla ristrutturazione del debito, ci potrebbe far uscire dalla BL... per quello è molto importante

Come ben saprai.. uno stesso identico farmaco si vende a prezzi molto diversi da nazione a nazione.. e questo incide molto sui margini.. motivo per cui ti dico che il mercato USA è quello più importante e redditizio sia a livello di quantitativi che a livello di margini.. :D

PS: sai che io sono stato il primo deluso (e l'ho esplicitamente indicato su FOL) per come sia andato l'adc Tmx. Pensavo ad una sottoscrizione integrale e all'entrata di un patner importante.. cosa che poi non si è verificata.

Quando è uscita la prima e seconda trimestrale mi sono inalberato perchè mi aspettavo molto meglio..

Quindi se c'è da criticare critico..
ma quando escono notizie positive che ricalcano le mie previsioni o le battono non posso far altro che rallegrarmi.
Per il resto si commenta in maniera
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Giusto per dimostrarti la mia buona fede ti dico cosa mi aspetto dai comunicati e i vari timing:
1 - Entro fine Febbraio: Ristrutturazione debito (e magari lieve adc di 4 / 6 milioni di euro)
2 - Entro fine Marzo: Approvazione Fda Goccles + Contratto Tmx Centurion

Se questi comunicati ballano di 15 giorni non è un problema.
Se ad aprile non è uscito niente sarò un vampiro in cerca del sangue capuano........ ;)
 
Giusto per dimostrarti la mia buona fede ti dico cosa mi aspetto dai comunicati e i vari timing:
1 - Entro fine Febbraio: Ristrutturazione debito (e magari lieve adc di 4 / 6 milioni di euro)
2 - Entro fine Marzo: Approvazione Fda Goccles + Contratto Tmx Centurion

Se questi comunicati ballano di 15 giorni non è un problema.
Se ad aprile non è uscito niente sarò un vampiro in cerca del sangue capuano........ ;)

La questione è che tali comunicati sarebbero "condizioni necessarie ma non sufficienti" mentre sono pronto a scommettere che qualora effettivamente nei tempi da te previsti uscissero queste notizie si griderebbe al trionfo! :D:D:D
 

CESTINO

Forumer attivo
aaaaaaaaaaaaaaaaa quanti sassolini stanno entrando nelle scarpe,ma prima o poi mi toglierò le scarpe e sai che puzza......
 

CESTINO

Forumer attivo
La questione è che tali comunicati sarebbero "condizioni necessarie ma non sufficienti" mentre sono pronto a scommettere che qualora effettivamente nei tempi da te previsti uscissero queste notizie si griderebbe al trionfo! :D:D:D
be allora aspettiamo,voglio propiro vederti a gridare al trionfo:eeh::eeh::eeh::D:D:D:D:D:D:D:D:up::up::up::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 
aaaaaaaaaaaaaaaaa quanti sassolini stanno entrando nelle scarpe,ma prima o poi mi toglierò le scarpe e sai che puzza......

Mai pensato di indossare i sandali? :mumble:

In alternativa le Geox potrebbero essere la soluzione! ;)

P.S.
Cestino, ricorda, io parlo di risultati operativi... le quotazioni di borsa - soprattutto su titoli small e caratterizzati da scarso flottante - sono invece un altro discorso! Nel bene o nel male...
 
Ultima modifica:

CESTINO

Forumer attivo
Mai pensato di indossare i sandali? :mumble:

In alternativa le Geox potrebbero essere la soluzione! ;)

P.S.
Cestino, ricorda, io parlo di risultati operativi... le quotazioni di borsa - soprattutto su titoli small e caratterizzati da scarso flottante - sono invece un altro discorso! Nel bene o nel male...
io invece parlo sia di risultati operativi che di quotazioni di borsa,si investe in borsa per trovare un guadagno,anche se molte volte si trova una perdita:clap::D:lol: i sandali li uso d'estate,adesso fa appena appena freddino uso le lumberjak
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
La questione è che tali comunicati sarebbero "condizioni necessarie ma non sufficienti" mentre sono pronto a scommettere che qualora effettivamente nei tempi da te previsti uscissero queste notizie si griderebbe al trionfo! :D:D:D
Se questi CS dovessero uscire in questi tempi... ne sarei certo entusiasta.. per quel che ti ho detto prima.

Necessarie ma non sufficienti? per i conti? forse... ma per i conti vediamo a Maggio cosa ci regala il primo trimestre 2015.
Certo è che se ti aspetti di vedere un ebitda positivo di 5 milioni di euro al I trimestre allora è ovvio che rimarrai deluso.
Io dal I trimestre mi "accontento" di una crescita a doppia cifra del fatturato ed un ebitda positivo. E se succederà.. stai certo che griderò al trionfo... (sapendo che di strada da percorrere ce n'è ancora.. ma per lo meno il sentiero è quello giusto!!)
 
Se questi CS dovessero uscire in questi tempi... ne sarei certo entusiasta.. per quel che ti ho detto prima.

Necessarie ma non sufficienti? per i conti? forse... ma per i conti vediamo a Maggio cosa ci regala il primo trimestre 2015.
Certo è che se ti aspetti di vedere un ebitda positivo di 5 milioni di euro al I trimestre allora è ovvio che rimarrai deluso.
Io dal I trimestre mi "accontento" di una crescita a doppia cifra del fatturato ed un ebitda positivo. E se succederà.. stai certo che griderò al trionfo... (sapendo che di strada da percorrere ce n'è ancora.. ma per lo meno il sentiero è quello giusto!!)

Confermi il mio pensiero: si grida al trionfo quando si è al traguardo e non quando si ha la conferma che si è imboccato il giusto sentiero... :bye:
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
io invece parlo sia di risultati operativi che di quotazioni di borsa,si investe in borsa per trovare un guadagno,anche se molte volte si trova una perdita:clap::D:lol: i sandali li uso d'estate,adesso fa appena appena freddino uso le lumberjak

non porterai mica le scarpe da lavoro dei muratori......:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto