Pierrel (PRL) Pierrel Pharma: vendite Orabloc +85% in Nord America nel I semestre (60 lettori)

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Comunque mi sento io di dare una possibile controrisposta.
Guardando il grafico di Pierrel, vedo che i volumi variano tra i 100.000 ed i 600.000 pezzi al giorno.
E' vero che sono i volumi non eccezionali, ma se una singola persona dovesse mettere sul mercato i suoi 100.000 pezzi, non penso che possa influenzare il mercato più di 1-2 singole giornate.
Tanto più che Pierrel viene scambiata ogni singola giornata, quindi comunque i suoi scambi li ha.

Onestamente per capire il peso effettivo di quello che chiamate club dei 100k occorrerebbe avere il numero esatto di persone coinvolte, e le azioni possedute.
Personalmente dubito si arrivi a un bacino di azioni importante, e con importante voglio dire tanto corposo che, se fosse interamente riversato sul mercato in modo graduale (ovvio che se viene riversato tutto insieme è un'altra cosa), potrebbe riportare Pierrel su quota 0,52-0,55.
Secondo me il titolo assorbirebbe tranquillamente le azioni del club 100k, ma come detto si dovrebbero vedere i numeri reali in gioco, magari sbaglio.
Con questo vorrei suggerire un punto di vista: spesso si tende ad amplificare l'importanza dei piccoli azionisti in rapporto al mercato. :)

Darò tra poco il mio punto di vista sulle altre cose.
Ah, desidero precisare una cosa: non faccio trading da un paio di anni e non sono azionista di nessuna società italiana. Non potrei amministrare questo forum se fossi influenzato dalle mie posizioni sul mercato, quindi ho dato un taglio netto al trading. :)
Grazie per la difesa d'ufficio.
Purtroppo nel w.e. non posso scrivere sul forum perchè dal cel posso leggere, ma non posso loggarmi e quindi rispondere (lo dico perchè sei amministratore e mi sembra strano che non permettiate di scrivere dal cel).
Detto questo oggi rispondo io alle critiche (più corrette di spotti e invece più sanguigne e non ragionate di gesta)
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Gestabellica è un po' colorito ma si riferisce semplicemente al fatto che hanno ideato il "club dei 100k", vale a dire che chi vuole ricevere informazioni "riservate" deve dimostrare loro di aver acquistato almeno 100 mila azioni Pierrel ed ovviamente per un titolo totalmente illiquido l'eventuale acquisto determina inevitabilmente la salita del titolo o quanto meno il suo sostegno... ;)

Inoltre continuano ad alimentare aspettative legate ad imminenti comunicati stampa che dovrebbero avere effetti dirompenti sulle quotazioni... :D

Chiaramente se poi le notizie tardassero (o addirittura non fossero del tenore auspicato) l'eventuale vendita di qualcuno che avesse accumulato un numero così rilevante di azioni e si fosse stufato o avesse comunque necessità di monetizzare potrebbe mettere a rischio l'intero castello! :titanic:

Abbiamo creato il "Club 100" solo per dare un po di colorito al Forum, fa da aggregante con chi ci crede.
Nessuna notizia riservata (come potremmo averle :lol::lol:?? ) ma solo delle tabelle storiche e dei calcoli previsionali fondati su quelle tabelle che abbiamo fatto e che inviamo ai membri del Club.
Già adesso ci accusate di essere dei pompatori, figuariamoci se postiamo in pubblico tabelle previsionali.... :-o:-o
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Gestabellica è un po' colorito ma si riferisce semplicemente al fatto che hanno ideato il "club dei 100k", vale a dire che chi vuole ricevere informazioni "riservate" deve dimostrare loro di aver acquistato almeno 100 mila azioni Pierrel ed ovviamente per un titolo totalmente illiquido l'eventuale acquisto determina inevitabilmente la salita del titolo o quanto meno il suo sostegno... ;)

Inoltre continuano ad alimentare aspettative legate ad imminenti comunicati stampa che dovrebbero avere effetti dirompenti sulle quotazioni... :D

Chiaramente se poi le notizie tardassero (o addirittura non fossero del tenore auspicato) l'eventuale vendita di qualcuno che avesse accumulato un numero così rilevante di azioni e si fosse stufato o avesse comunque necessità di monetizzare potrebbe mettere a rischio l'intero castello! :titanic:

Il prio giorno che mi sono iscritto su questo forum ho postato i 7 CS che mi aspetto entro la fine dell'anno.
Altri me ne aspetto nel I trimestre 2015.
Due sono arrivati. Accordi di Tmx (8 milioni di euro di contratto con AAA, quivalente al fatturato di 6 mesi) e un'altro stamane (risultati vendite orabloc 3 trimestre).
Che abbiamo o meno effetti dirompenti sul valore dell'azione non è di primaria importanza.
L'importante è che chiudano nuovi contratti, risistemino i conti di Tmx e continuino ad aumentare le vendite di orabloc in nord america).
Poi ci sono tutti i prodotti di nuova produzione che sai.
Non abbiamo fretta, abbiamo una visione long, se il mercato non si accorgerà di Pierrel ora, se ne accorgerà in seguito.
L'importante è vedere i CS del tenore di quelli di stamattina e di quello di Tmx di inizio mese.
Poi, con la ristrutturazione del debito, e l'uscita dalla BL, pian piano anche le azioni dovrebbero presumibilmente beneficarne.
 
Ultima modifica:

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Gestabellica è un po' colorito ma si riferisce semplicemente al fatto che hanno ideato il "club dei 100k", vale a dire che chi vuole ricevere informazioni "riservate" deve dimostrare loro di aver acquistato almeno 100 mila azioni Pierrel ed ovviamente per un titolo totalmente illiquido l'eventuale acquisto determina inevitabilmente la salita del titolo o quanto meno il suo sostegno... ;)

Inoltre continuano ad alimentare aspettative legate ad imminenti comunicati stampa che dovrebbero avere effetti dirompenti sulle quotazioni... :D

Chiaramente se poi le notizie tardassero (o addirittura non fossero del tenore auspicato) l'eventuale vendita di qualcuno che avesse accumulato un numero così rilevante di azioni e si fosse stufato o avesse comunque necessità di monetizzare potrebbe mettere a rischio l'intero castello!
:titanic:

non so se oltre a guardare il forum di Pierrel, ti soffermi a guardare anche il book.
Se lo fai, avrai notato che anche la scorsa settimana in denaro c'erano ordini da 50 / 70k.
Quindi se un membro del Club voleva, poteva uscire con tranquillità e senza far crollare l'azione ne tantomeno mettere a rischio il castello (ma quale castello?? si serio spotti dai... )
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Secondo argomento del mio punto di vista: quando si tratta di titoli piccoli o medi, si assiste spesso ad una sorta di tifo quando si è esposti su quel titolo.
Mi spiego meglio: quando si detiene un titolo, e non si è dei veri e propri trader bensì degli investitori (o peggio ancora dei "giocatori), si finisce spesso per assumere atteggiamenti poco razionali, molto spesso "di fede", o almeno di "speranza".
In pratica si finisce per assumere un atteggiamento irrazionalmente ottimistico, quasi di fede, su tutte le news che escono su quel titolo.

Voglio dire che nella maggior parte dei casi questo atteggiamento non è "malizioso", ma sincero.
Sbagliato, per il mio modo di vedere profondamente sbagliato, ma sincero.

Quindi sebbene io non condivida affatto tale atteggiamento, mi tengo lontano dal considerarlo un modo per manovrare il titolo.
Certo, qualcuno che finge di essere ottimista, e fa l'ottimista per influenzare gli altri, e dunque manovrare il titolo (ma ripeto, secondo me Pierrel dubito sia manovrabile dal club 100k), c'è, ma la maggior parte degli "ottimisti" è in buona fede.
Perfetto il tuo ragionamento.
Siamo attaccati alla Società perchè crediamo nelle prospettive future.
Al risanamento messo in atto dal management.
Cmo (produzione) negli ultimi due anni ha fatturato il 50% in più ed è in ebitda positivo, Pharma è passata da 100 mila euro del primo semestre 2012 a 2,2 milioni di euro del primo semestre 2014 con incremento che ti lascio calcolare.
Tmx è quella che attualmente produce il buco di cassa, è stato fatto adc apposta, e ora con Citaredo penso si possa rimettere in piedi a livello di taglio di costigestionali e strategia di nuove acquisizioni sul mercato di contratti importnati come quello siglato ad Ottobre di 8 milioni di euro. Poi nessuno ha la sfera magica e sa come andrà a finire, però le prospettive noi le vediamo e quindi sosteniamo il titolo.
All'espansione dei suoi prodotti attualmente sul mercato (come da CS odierno) e a quelli che dovranno arrivare nell'immediato (goccles mese prossimo?) o nel corso del 2015 / 2016 (parodontite e smile).

Siamo tifosi? certo dico io... altrimenti non metteremmo i nostri soldi su un titolo.
Si è sempre tifosi quando investi long e non per tradare.

l'AT sta dalla nostra parte, i volumi del 2014 ad oggi sono superiori di quelli degli ultimi 4 anni di borsa messi insieme, le news penso stiano dalla nostra, la ristrutturazione della società procede.
 
Ultima modifica:

Roby Loco

Confraternita Risanatore
ciao sptti questi sono dei veri criminali . vedi con metodi ben oliati fanno espellere chi mette in dubbio la.loro catena di San Antonio. parlano di altri titoli dicendo falsità ( roby lo sa chebsu warrant primi ho fatto +500% ma ora che critico pierrel sparge *****).

lunedì di la torno a scrivere e l'intenzione é di smascherare lo schema Ponzi su pierrel .

comincero a.scrivere anche ai giornali e ai siti di finanza.


ps. non uscirà alcun CS ne stanotte ne lunedì

sono contento che il tuo gain su psm sia passato dal 1000% che sostenevi la scorsa settimana a 500% di questa.
Se vbuoi ti tiro fuori i tuoi commenti sulle entrate ed uscite che postavi che far vedere che sono estremamente minori del 500% (molto ma molto meno della metà).
Comunque poi far vedere i movimenti così se hai ragioen ti chiederò scusa.
Se non li fai vedere chissa che dovrai nascondere.. :lol::lol:

Comunque basta che andiate a leggere il 3d di psm dall'altra parte per farvi una vostra idea indipendente senza ascoltare ne me ne gesta.

Ps: ma il 15% del tuo capitale che hai investito un mese fa quando il warrant stava a 1,5 e 1,4.. l'hai poi venduto??
perchè ora si ritrova a 0,7... :rolleyes::rolleyes:
mica l'ho scritto io.. l'hai scritto te sul 3d di pierrel quelle cifre e quelle percentuali... :D:D


Pps: oggi un CS è uscito... ma è ininfluente per noi che vediamo long e non piangiamo ad ogni -0,2% del titolo.. :-o:-o
 
Il prio giorno che mi sono iscritto su questo forum ho postato i 7 CS che mi aspetto entro la fine dell'anno.
Altri me ne aspetto nel I trimestre 2015.
Due sono arrivati. Accordi di Tmx (8 milioni di euro di contratto con AAA, quivalente al fatturato di 6 mesi) e un'altro stamane (risultati vendite orabloc 3 trimestre).
Che abbiamo o meno effetti dirompenti sul valore dell'azione non è di primaria importanza.
L'importante è che chiudano nuovi contratti, risistemino i conti di Tmx e continuino ad aumentare le vendite di orabloc in nord america).
Poi ci sono tutti i prodotti di nuova produzione che sai.
Non abbiamo fretta, abbiamo una visione long, se il mercato non si accorgerà di Pierrel ora, se ne accorgerà in seguito.
L'importante è vedere i CS del tenero di quelli di stamattina e di quello di Tmx di inizio mese.
Poi, con la ristrutturazione del debito, e l'uscita dalla BL, pian piano anche le azioni dovrebbero presumibilmente beneficarne.

non so se oltre a guardare il forum di Pierrel, ti soffermi a guardare anche il book.
Se lo fai, avrai notato che anche la scorsa settimana in denaro c'erano ordini da 50 / 70k.
Quindi se un membro del Club voleva, poteva uscire con tranquillità e senza far crollare l'azione ne tantomeno mettere a rischio il castello (ma quale castello?? si serio spotti dai... )

Roby, sei tu che spesso ti sei affannato a chiedere che qualcuno acquistasse in asta qualche centinaio (equivalente di poche decine di euro) di azioni per sostenere il titolo... :rolleyes:
Lo si può leggere anche in questo thread... :prr:

Ad ogni modo il difetto dei comunicati stampa di Pierrel è che si continua a parlare di percentuali e non contengano mai valori assoluti: mi piacerebbe tanto che ci fosse almeno il controvalore totale di tutte queste vendite perchè altrimenti si perde il senso della realtà! :D

P.S.
Peraltro come sai io non ho mai fatto previsioni sul futuro di Pierrel ma semplicemente affermato che si tratta di una scommessa con un certo profilo di rischio... i risultati consuntivi attuali non giustificano le odierne valutazioni ma magari quelli che saranno conseguiti in futuro (mi riferisco ai valori assoluti e non alle percentuali... ;)) potrebbero far si che le stesse si dimostreranno effettivamente a buon mercato... :-o
 
Ultima modifica:

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Roby, sei tu che spesso ti sei affannato a chiedere che qualcuno acquistasse in asta qualche centinaio (equivalente di poche decine di euro) di azioni per sostenere il titolo... :rolleyes:
Lo si può leggere anche in questo thread... :prr:

Ad ogni modo il difetto dei comunicati stampa di Pierrel è che si continua a parlare di percentuali e non contengano mai valori assoluti: mi piacerebbe tanto che ci fosse almeno il controvalore totale di tutte queste vendite perchè altrimenti si perde il senso della realtà! :D

P.S.
Peraltro come sai io non ho mai fatto previsioni sul futuro di Pierrel ma semplicemente affermato che si tratta di una scommessa con un certo profilo di rischio... i risultati consuntivi attuali non giustificano le odierne valutazioni ma magari quelli che saranno conseguiti in futuro (mi riferisco ai valori assoluti e non alle percentuali... ;)) potrebbero far si che le stesse si dimostreranno effettivamente a buon mercato... :-o
certo che è importante sostenere il titolo in asta, soprattutto se lo spread tra denaro e lettera è 1% percentuale.
Bastaq guardare venerdi, dove eravamo sopra di +1,3% e poi con una vendita di poche centinaia di pezzi abbiamo chiuso a -0,29%.
E' importante tenere l'asta perchè asta su asta.. si tiene su il titolo e quella è la ripartenza del giorno dopo. e visto che il giorno dopo potrebbe arrivare un CS importante (quello di stamani non lo vedo come CS importnate, ma solo la conferma del buon andamento di orabloc in USA) allora vedi che la base di partenza per un rialzo a 2 cifre sarà di qualche punto percentuale più alta di quella che sarebbe stata senza idfendere il titolo in asta.

PS: Spotti sai meglio di me che ne io ne altri abbiamo detto che quelli su Pierrel sono soldi facili e certi. E' una scommessa e come tale va presa. Ognuno fa le sue considerazioni. Io ci credo ed ho investito, tu al momento non ci credi e ne sei fuori.
Ed il ragionamento è stato sempre quello. Io credo nella scommessa ed investo, tu non ci credi e stai fuori.
 
certo che è importante sostenere il titolo in asta, soprattutto se lo spread tra denaro e lettera è 1% percentuale.
Bastaq guardare venerdi, dove eravamo sopra di +1,3% e poi con una vendita di poche centinaia di pezzi abbiamo chiuso a -0,29%.
E' importante tenere l'asta perchè asta su asta.. si tiene su il titolo e quella è la ripartenza del giorno dopo. e visto che il giorno dopo potrebbe arrivare un CS importante (quello di stamani non lo vedo come CS importnate, ma solo la conferma del buon andamento di orabloc in USA) allora vedi che la base di partenza per un rialzo a 2 cifre sarà di qualche punto percentuale più alta di quella che sarebbe stata senza idfendere il titolo in asta.

PS: Spotti sai meglio di me che ne io ne altri abbiamo detto che quelli su Pierrel sono soldi facili e certi. E' una scommessa e come tale va presa. Ognuno fa le sue considerazioni. Io ci credo ed ho investito, tu al momento non ci credi e ne sei fuori.
Ed il ragionamento è stato sempre quello. Io credo nella scommessa ed investo, tu non ci credi e stai fuori.

Se permetti, se uno crede nei fondamentali e nelle prospettive industriali di una azienda il prezzo in asta conta come il due di picche... :D

Ad ogni modo, mi sapresti dire queste percentuali mirabolanti a quale valore assoluto di vendite dovrebbero corrispondere? :mmmm:
Non ritieni anche tu curioso (e forse addirittura fuorviante) che si continui a parlare di percentuali e mai nessun valore assoluto? :mmmm:
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Se permetti, se uno crede nei fondamentali e nelle prospettive industriali di una azienda il prezzo in asta conta come il due di picche... :D

Ad ogni modo, mi sapresti dire queste percentuali mirabolanti a quale valore assoluto di vendite dovrebbero corrispondere? :mmmm:
Non ritieni anche tu curioso (e forse addirittura fuorviante) che si continui a parlare di percentuali e mai nessun valore assoluto? :mmmm:
sai meglio di me che ad oggi come fondamentali non ci siamo ancora.
quindi si crede sulle prospettive.
sul discorso delle % ti do ragione, però abbiamo provato a fare un calcolo sui fattura passati e quelli attuali per dare un valore al solo mercato USA di orabloc.
E' uno di quei dati che ci facciamo girare internamente, proprio perchè è un calcolo che non ha riscontri certi e se sbagliamo non vorremmo creare false illusioni sul 3d.
 

Users who are viewing this thread

Alto