Pierrel (PRL) Pierrel Pharma: vendite Orabloc +85% in Nord America nel I semestre (67 lettori)

oggi è uscito un CS (ma io mi riferisco ai CS TMX)

comunque ad essere onesti è un dato di vendite strabiliante, ottimo, bisogna essere onesti

Un +50% a pelle è migliore di un +10%... :-o

...ma un +10% di 1 milione è invece meglio di un + 50% di 100 mila! :D

Quando poi si parla di mercati esteri, sarebbe anche buona norma precisare se le percentuali di crescita sono espresse in valuta locale o in euro: con le oscillazioni dei cambi a cui abbiamo recentemente assistito, la differenza non è di poco conto! :-o
 
sai meglio di me che ad oggi come fondamentali non ci siamo ancora.
quindi si crede sulle prospettive.
sul discorso delle % ti do ragione, però abbiamo provato a fare un calcolo sui fattura passati e quelli attuali per dare un valore al solo mercato USA di orabloc.
E' uno di quei dati che ci facciamo girare internamente, proprio perchè è un calcolo che non ha riscontri certi e se sbagliamo non vorremmo creare false illusioni sul 3d.

E' una corretta precauzione: perché la società invece non si pone lo stesso "scrupolo" ed evita possibili fraintendimenti inserendo nel CS tale fondamentale informazione? :mmmm:

A tuo modo di vedere non "ci arrivano" o ritengono di scarso rilievo il valore assoluto delle vendite (da cui si potrebbe tra l'altro anche dedurre la quota di mercato acquisita ad oggi)? :mmmm:
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Un +50% a pelle è migliore di un +10%... :-o

...ma un +10% di 1 milione è invece meglio di un + 50% di 100 mila! :D

Quando poi si parla di mercati esteri, sarebbe anche buona norma precisare se le percentuali di crescita sono espresse in valuta locale o in euro: con le oscillazioni dei cambi a cui abbiamo recentemente assistito, la differenza non è di poco conto! :-o
Pierrel vende in euro, non in dollari.
Il vantaggio del rafforzamento del dollaro sull'euro va a beneficio dei distributori (che comprano da Pierrel in euro e vendono in dollari ai dentisti) e quindi se comprano ad un prezzo più basso grazie al rafforzamento del dollaro, potrebbero vendere ad un prezzo più basso ai loro clienti destisti.
E qui sta il vantaggio per Pierrel e cioè vendere il prodotto allo stesso prezzo (in euro) ma farlo pagare di meno all'utente finale (se i distributori saranno magnanimi).. :)
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
sono contento che il tuo gain su psm sia passato dal 1000% che sostenevi la scorsa settimana a 500% di questa.
Se vbuoi ti tiro fuori i tuoi commenti sulle entrate ed uscite che postavi che far vedere che sono estremamente minori del 500% (molto ma molto meno della metà).
Comunque poi far vedere i movimenti così se hai ragioen ti chiederò scusa.
Se non li fai vedere chissa che dovrai nascondere.. :lol::lol:

Comunque basta che andiate a leggere il 3d di psm dall'altra parte per farvi una vostra idea indipendente senza ascoltare ne me ne gesta.

Ps: ma il 15% del tuo capitale che hai investito un mese fa quando il warrant stava a 1,5 e 1,4.. l'hai poi venduto??
perchè ora si ritrova a 0,7... :rolleyes::rolleyes:
mica l'ho scritto io.. l'hai scritto te sul 3d di pierrel quelle cifre e quelle percentuali... :D:D


Pps: oggi un CS è uscito... ma è ininfluente per noi che vediamo long e non piangiamo ad ogni -0,2% del titolo.. :-o:-o

certo che è importante sostenere il titolo in asta, soprattutto se lo spread tra denaro e lettera è 1% percentuale.
Bastaq guardare venerdi, dove eravamo sopra di +1,3% e poi con una vendita di poche centinaia di pezzi abbiamo chiuso a -0,29%.
E' importante tenere l'asta perchè asta su asta.. si tiene su il titolo
e quella è la ripartenza del giorno dopo. e visto che il giorno dopo potrebbe arrivare un CS importante (quello di stamani non lo vedo come CS importnate, ma solo la conferma del buon andamento di orabloc in USA) allora vedi che la base di partenza per un rialzo a 2 cifre sarà di qualche punto percentuale più alta di quella che sarebbe stata senza idfendere il titolo in asta.

PS: Spotti sai meglio di me che ne io ne altri abbiamo detto che quelli su Pierrel sono soldi facili e certi. E' una scommessa e come tale va presa. Ognuno fa le sue considerazioni. Io ci credo ed ho investito, tu al momento non ci credi e ne sei fuori.
Ed il ragionamento è stato sempre quello. Io credo nella scommessa ed investo, tu non ci credi e stai fuori.

:mmmm: non mi sembrano affermazioni molto coerenti.......

Se sei long di lungo periodo, hai le conferme che aspetti con i cs, ma il titolo viene snobbato o addirittura scende, dovresti solo essere felice di poter comprare più basso......tanto sul lungo periodo le quotazioni si aggiusteranno e ti daranno ragione:).
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
E' una corretta precauzione: perché la società invece non si pone lo stesso "scrupolo" ed evita possibili fraintendimenti inserendo nel CS tale fondamentale informazione? :mmmm:

A tuo modo di vedere non "ci arrivano" o ritengono di scarso rilievo il valore assoluto delle vendite (da cui si potrebbe tra l'altro anche dedurre la quota di mercato acquisita ad oggi)? :mmmm:
perchè ad oggi la % di orabloc è bassa, i volumi di tutto il 2013 sono stati di 3,7 milioni (su italia, russia e usa).
Quest'anno si è aggiunta la polonia, nel IV trimestre si aggiungeranno Francia, Uk e Germania.

su quei 3,7 il mercato usa non penso sia neanche il 50% al 2013.
Però nel 2014 potrebbe arrivare a questa quota.
Sappiamo che da gennaio a fine Agosto hanno venduto in Usa di più rispetto a tutto il 2013. Quindi sappiamo che è in espansione, però si parla ancora di cifre basse (se tieni conto che nel 2013 secondo me non si arrivava al 50% di quei 3,7 milioni)
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
:mmmm: non mi sembrano affermazioni molto coerenti.......

Se sei long di lungo periodo, hai le conferme che aspetti con i cs, ma il titolo viene snobbato o addirittura scende, dovresti solo essere felice di poter comprare più basso......tanto sul lungo periodo le quotazioni si aggiusteranno e ti daranno ragione:).
Aspetto 30k di rimborso iva per poter incrementare!! :sad::sad:
quando arrivano lo farò.. al momento non ne ho ... :down::down:

ma proprio perchè ci credo, incremento anche a 0,80 o 0,90 se ci arriva..
quando avrò liquidità... non preoccuparti che a qualsiasi prezzo incremento :up::up:
 
Pierrel vende in euro, non in dollari.
Il vantaggio del rafforzamento del dollaro sull'euro va a beneficio dei distributori (che comprano da Pierrel in euro e vendono in dollari ai dentisti) e quindi se comprano ad un prezzo più basso grazie al rafforzamento del dollaro, potrebbero vendere ad un prezzo più basso ai loro clienti destisti.
E qui sta il vantaggio per Pierrel e cioè vendere il prodotto allo stesso prezzo (in euro) ma farlo pagare di meno all'utente finale (se i distributori saranno magnanimi).. :)

Di questi tempi (con il dollaro che si rafforza sull'euro) questo fatto non è una buona notizia in quanto priva la società di una leva commerciale (la possibilità di ridurre il prezzo al cliente finale) o non consente di beneficiare di maggiori fatturati (e margini) a parità di volumi... :mumble:

Con un euro che si va indebolendo il vantaggio per gli esportatori è chiaramente quello di produrre in una valuta più debole e realizzare ricavi in una valuta più forte! ;)
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Di questi tempi (con il dollaro che si rafforza sull'euro) questo fatto non è una buona notizia in quanto priva la società di una leva commerciale (la possibilità di ridurre il prezzo al cliente finale) o non consente di beneficiare di maggiori fatturati (e margini) a parità di volumi... :mumble:

Con un euro che si va indebolendo il vantaggio per gli esportatori è chiaramente quello di produrre in una valuta più debole e realizzare ricavi in una valuta più forte! ;)
io la vedo così:
se prima vendevo 50 fiale a 40 dollari
oggi potrei vendere 50 fiale a 35 dollari

l'incasso per la società rimane inalterato. è più conveniente per i dentisti comprare.
quindi dovrei vendere più orabloc. e si sa che più prodotto vendi e più margine hai perchè i costi fissi li spalmi su 100 confezioni invece che 80.

scusa la bassezza dell'esempio.. ma era solo per far comprendere dove vedo io il guadagno per Pierrel
 

CESTINO

Forumer attivo
buongiorno a tutti,ciao robi ,da solo riesci a tener testa a questi 3-4 utenti che cercano il pelo nell'uovo,comprate altri titoli,che noi pierrel ce la teniamo strettissima,con l'euro che scende le esportazioni andranno a mille, e contribuiranno ad aumentare notevolmente le vendite di orabloc in usa.il resto è fumo negli occhi, e aspettiamo i goocles, ,e aspettiamo la pfn che uscirà a breve,non comprate pierrel,tranquilli.
 

_H_

Petronville
Bonjour Roby :)
Ottimo Cs :up:
lascia perdere il contraddittorio .....perdi sempre con i pessimisti cosmici...qualsiasi CS dovesse uscire , troverebbero da ridire ....cmq un fatto è certo: il CS è arrivato è l'ignorante di turno è stato smentito :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto