Pierrel (PRL) Pierrel Pharma: vendite Orabloc +85% in Nord America nel I semestre (32 lettori)

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Beh, se non ammettete che i comunicati stampa come quello di oggi sono incompleti allora lo fate perché vi va di tapparvi gli occhi su certe cose...:rolleyes:, a volte basta poco per essere chiari ed esaustivi.

Cosa costa alla società escprimere l'incremento di vendite non solo in percentuale come continua a fare ma anche in migliaia, centinaia, ecc... di €.
Non penso sia un così grande lavoro, dato che per ricavare il dato percentuale sono necessari anche i valori in gioco.

Quando un prodotto é nuovo/relativamente nuovo é ovvio che gli incrementi di vendite nei primi periodi siano/possano essere moooolto positivi in %. Questo proprio per la natura della novità.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Le incertezze le genera la società omettendo nei suoi CS le indicazioni relative ai valori assoluti ma semplicemente stressando unicamente le variazioni percentuali... :-o

...credo sarebbe interesse di tutti (ed in primis di chi è già azionista e quindi voi stessi) se tali dati fossero resi noti evitando di dover sforzarsi di interpretare soggettivamente tali percentuali! :titanic:

Una azienda farmaceutica di piccola o media grandezza, se vuole emergere deve rischiare, impegnandosi su qualche ricerca "eclatante", non puo solo produrre medicinali che sono prodotti già da altri.
Questo comporta che questo tipo di azienda deve fare del marketing intorno alle sue ricerche, e/o intorno ai suoi risultati.
Questo marketing a volte mostra le cose positive con enfasi, minimizzando invece sulle cose negative.
Questo lo ritengo il "lato oscuro" delle pharma, e devo dire che è assolutamente presente anche nelle "big pharma" anche se in misura minore (anche perchè negli USA chi vuol comprare 500 milioni di dollari di azioni di una pharma si fa fare una bella valutazione da un team che è in grado di capire anche le ricerche mediche, quindi puoi fare marketing sino ad un certo punto), ed inoltre i titoli si prestano decisamente meglio ad essere tradati con l'analisi tecnica.

Pertanto ritengo utile andarsi a spulciare per bene tutte le comunicazioni, assumendo un atteggiamento possibilmente neutrale.
Invece accade che i tifosi non hanno la minima intenzione di andare ad indagare meglio sugli aspetti negativi, mentre i "delusi" (spesso ex tifosi che si sono scottati) vedono ovviamente tutto nero. Parlo in generale!
Aggiungo inoltre che i tifosi inquadrano come pessimisti chiunque non la pensi come loro. Quindi anche chiunque dovesse assumere atteggiamenti neutrali sul titolo, verrebbe comunque visto come "contrario".
Ecco un motivo per il quale su certi titoli si riesce a dialogare poco.
E poco dialogo equivale sempre, ma proprio sempre, a qualcuno che guadagna (di solito pochi) e qualcun'altro che perde (di solito tanti).
Quando invece l'obiettivo migliore (nonchè l'obiettivo che mi ha spinto ad aprire questo forum, e che è alla base di questa comunità) sarebbe che il maggior numero possibile di piccoli trader/investitori ne ricavi un guadagno.
 
Una azienda farmaceutica di piccola o media grandezza, se vuole emergere deve rischiare, impegnandosi su qualche ricerca "eclatante", non puo solo produrre medicinali che sono prodotti già da altri.
Questo comporta che questo tipo di azienda deve fare del marketing intorno alle sue ricerche, e/o intorno ai suoi risultati.
Questo marketing a volte mostra le cose positive con enfasi, minimizzando invece sulle cose negative.
Questo lo ritengo il "lato oscuro" delle pharma, e devo dire che è assolutamente presente anche nelle "big pharma" anche se in misura minore (anche perchè negli USA chi vuol comprare 500 milioni di dollari di azioni di una pharma si fa fare una bella valutazione da un team che è in grado di capire anche le ricerche mediche, quindi puoi fare marketing sino ad un certo punto), ed inoltre i titoli si prestano decisamente meglio ad essere tradati con l'analisi tecnica.

Pertanto ritengo utile andarsi a spulciare per bene tutte le comunicazioni, assumendo un atteggiamento possibilmente neutrale.
Invece accade che i tifosi non hanno la minima intenzione di andare ad indagare meglio sugli aspetti negativi, mentre i "delusi" (spesso ex tifosi che si sono scottati) vedono ovviamente tutto nero. Parlo in generale!
Ecco un motivo per il quale su certi titoli si riesce a dialogare poco.
E poco dialogo equivale sempre, ma proprio sempre, a qualcuno che guadagna (di solito pochi) e qualcun'altro che perde (di solito tanti).
Quando invece l'obiettivo migliore sarebbe che il maggior numero possibile di piccoli trader/investitori ne ricavi un guadagno.

Come ho avuto più volte modo di sottolineare, a mio avviso Pierrel è una scommessa con un certo grado di rischio (derivante tra l'altro da risultati operativi che fino ad ora non sono stati soddisfacenti) ma che non ho mai escluso possa dare soddisfazioni (ovviamente dove il rischio è + elevato se le cose dovessero andare per il verso giusto il guadagno sarà più alto!) :)

Ho ripetuto più volte che è una scommessa che si potrebbe perdere anche se nell'immediato dovesse andare a 0,80 ma anche che si potrebbe vincere nonostante scivolasse nel breve a 0,60: come hai sottolineato l'importante è il successo della pipeline dei nuovi prodotti (in valore assoluto e non in percentuale... :D) e degli investimenti in corso in attività di R&D... :rolleyes:

Ovviamente tali investimenti (assieme a quelli di marketing indispensabili per il lancio dei nuovi prodotti) nel breve appesantiscono la situazione finanziaria e lo stesso conto economico ma si auspica che nel medio termine possano dare i ritorni sperati: tradotto per i "non udenti" (;)) significa che chi ha investito sulla base di considerazioni fondamentali potrebbe vincere la sua scommessa anche se nel breve termine la situazione finanziaria peggiorasse e i risultati economici operativi non mostrassero immediatamente segnali di miglioramento... l'importante è che le prospettive migliorino, i prodotti abbiano successo e dato che tutti dichiarano avere grande tenacia e pazienza a tempo debito i costi e gli esborsi oggi sostenuti potrebbero dare giuste soddisfazioni! :)

Analogamente la crescita delle vendite e del fatturato inevitabilmente nell'immediato fa aumentare il capitale circolante (e quindi penalizza la PFN) mentre miglioramenti della PFN legati ad eventi straordinari (siano essi un aumento di capitale o la dismissione di alcuni assets) o dal semplice ritardo nel pagamento dei debiti commerciali (si veda al riguardo lo scaduto in essere e la sua evoluzione) hanno una valenza ben diversa rispetto al beneficio legato ad un cash flow operativo positivo. :mumble:

Sono concetti piuttosto "ordinari" e che sono validi per tutte le aziende ma qua sul thread di Pierrel quando qualcuno "osa" ripeterli immediatamente viene tacciato di "pessimismo cosmico" o avrebbe chissà quale particolare fine recondito... :D

P.S.
Non ho mai posseduto alcuna azione Pierrel e non ho intenzione di acquistarne ma non vedo perché non dovrei esprimere le mie opinioni! :)
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
bannato ancora per poche ore e poi vi farò bannare io a tutti voi, alle 17 rientro

ma questo forum è molto meglio, resterò

se sei così negativo ti banneranno, occhio

chi vende 10mila a 0,705

e 15mila a 0,71?

sono gli stessi membri del club ovvio

che da una parte parlano bene e dall'altra scaricano


si ritorna alle accuse infantili.
è una pratica già vista.
in realtà è una discussione già vista decine di volte.
inutile tornarci su.
:wall::wall::wall:
 

CESTINO

Forumer attivo
si ritorna alle accuse infantili.
è una pratica già vista.
in realtà è una discussione già vista decine di volte.
inutile tornarci su.
:wall::wall::wall:
si,la cosa bella che l'amministratore ci accusa di essere tifosi,quando a malapena scrviamo delle cose,assurdo, e questi sono 3 mesi che sia su un forum che nell'altro scrivono sempre le stesse cose,intanto mps va sotto 0,8 e noi siamo tifosi,vabè è così che va,intanto io cassetto le mie pierrel e nel 2015 vedremo.
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
se sei così negativo ti banneranno, occhio
:no:
Gasta, non sono negativo, esprimo solo delle mie opinioni.....

Solo gli stupidi non cambiano idea. Quando si é andato a formare quel triangolo grafico, pensavo di entrarci anche io. Poi, vuoi per fortuna o per altro mi trovai a utilizzare i soldi per un'altra operazione su un'obbligazione che é ancora in essere e successivamente con il laterale interminabile e la rottura del triangolo verso il basso ho deciso di lasciare perdere anche in seguito.

In futuro però non escludo che se graficamente ben impostata non provi ad entrare, ciò non toglie che seguendo gli sviluppi societari alcune cose sembrino volutamente tralasciate come non significative :). Mentre su altre cose che a primo impatto fanno più colpo si da invece più risalto.
 

CESTINO

Forumer attivo
:no:
Gasta, non sono negativo, esprimo solo delle mie opinioni.....

Solo gli stupidi non cambiano idea. Quando si é andato a formare quel triangolo grafico, pensavo di entrarci anche io. Poi, vuoi per fortuna o per altro mi trovai a utilizzare i soldi per un'altra operazione su un'obbligazione che é ancora in essere e successivamente con il laterale interminabile e la rottura del triangolo verso il basso ho deciso di lasciare perdere anche in seguito.

In futuro però non escludo che se graficamente ben impostata non provi ad entrare, ciò non toglie che seguendo gli sviluppi societari alcune cose sembrino volutamente tralasciate come non significative :). Mentre su altre cose che a primo impatto fanno più colpo si da invece più risalto.
ok
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
si,la cosa bella che l'amministratore ci accusa di essere tifosi,quando a malapena scrviamo delle cose,assurdo, e questi sono 3 mesi che sia su un forum che nell'altro scrivono sempre le stesse cose,intanto mps va sotto 0,8 e noi siamo tifosi,vabè è così che va,intanto io cassetto le mie pierrel e nel 2015 vedremo.

3 mesi che su questo forum scrivono sempre le stesse cose?
gestabellica risulta registrato ad Ottobre 2014. Spotti idem. Tony idem.
Dove sarebbero scusa i 3 mesi?
Questo oltre al fatto che nè spotti nè tony, che in questo mese di ottobre ho avuto modo di conoscere bene, mi sembra siano persone che sputano sentenze negative, anzi mi sembrano validi trader ed investitori con i quali dialogare costruttivamente cercando il massimo risultato dai propri investimenti.

La sensazione fornita da questo tuo voler fare di tutta l'erba un fascio è che l'unica cosa che ti interessa è "crederci" senza nulla che disturbi la tua fede. Ma "crederci", se le cose dovessero andare male, non ti salverà da una perdita economica (che sia chiaro, non ti auguro, anzi, ti auguro un successo pieno :)).
In 14 anni di Forum ne ho visti tanti come te, pensate tutti di essere originali, pensate tutti di aver puntato sul cavallo migliore, che quelli che hanno perso è perchè avevano puntato sul cavallo sbagliato. Se tiro però delle statistiche, vedo che alcuni di voi si scottano, altri sorridono.
Ed il più delle volte vedo scottature.
Questo, a livello generale statistico, vuol dire che il tuo atteggiamento è generalmente sbagliato dal punto di vista dei risultati. Ha insomma una bassa percentuale di successi (poi tu magari su Pierrel farai un sacco di soldi, ma statisticamente è generalmente così).
I risultati migliori, ovvero la più alta percentuale di successi, li vedo generalmente nelle persone che adottano un atteggiamento "accorto", lucido, freddo, e mettiamoci pure che studiano approfonditamente l'analisi tecnica e usano tale tecnica per ingressi ed uscite, al posto di usare le dichiarazioni della società.

Se alla fine di tutto questo non hai compreso "la posizione dell'amministratore", la rendo più chiara: il mio obiettivo è far crescere la percentuale di trader/investitori vincenti di questa comunità, favorendo il dialogo costruttivo, lo scambio di informazioni, la cultura finanziaria, l'assett management ( sin troppo frequente è la mancanza di asset management, che porta a volte le persone a puntare tutti i soldi su un'unico cavallo, così quando perde non ha alcun paracadute), la gestione del rischio.
:)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
chi vende 10mila a 0,705

e 15mila a 0,71?

sono gli stessi membri del club ovvio

che da una parte parlano bene e dall'altra scaricano

gestabellica, anche questa è "fede", solo che al contrario.
Anche questo tipo di atteggiamento è poco utile, peraltro sono accuse che non puoi provare, quindi non sono altro che una contrapposizione ad altre persone
Tony tra l'altro ha evidenziato come probabilmente un 10% degli scambi siano dovuti al club 100k (che concordo con Roby, non può avere informazioni riservate!), quindi vedere in ogni elemento del book lo "zampino" del club è anche questo fare di tutta l'erba un fascio, dunque una cosa del tutto inutile, che se ha come unico risultato quello di alimentare una sterile contrapposizione, cosa che alla fine genera solo confusione.
 

Users who are viewing this thread

Alto