Pierrel (PRL) Pierrel Pharma: vendite Orabloc +85% in Nord America nel I semestre (18 lettori)

cloca

voglia di pedalare
Dagli ultimi eventi e dagli ultimi commenti di questi giorni a me sorge spontanea una domanda......

Una persona che si definisce 'investitore', e che 'investe' in una data società, una volta che vi ha investito dei soldi, deve a tutti i costi vedere sempre tutto come positivo anche se é palese il contrario? O forse questo ottimismo é più un qualcosa che serve a se stessi per 'rassicurarsi'? Attenzione però, queste domande vanno oltre il 'caso' Pierrel.....

P.S. Penso che già il rendersi conto che non va proprio tutto secondo i piani sia una cosa che ti porta a un livello di consapelezza superiore.

sindrome di stoccolma ..
 

AmonCM

Forumer attivo
Spotti il fenomeno sembra proprio avercela con te :)
E menomale che non leggeva questo forum!!! :D

Secondo me non ha gradito le lezioni di italiano.. non credo le gradisse nemmeno alle elementari, vedendo come scrive..


P.S.:

wil ha scritto:
E se fra 1 Anno la Consob Potrebbe Decidere di Farla Uscire dalla BLACK LIST, allora sara' una SUPERCIOFECA :D

Fino alla scorsa settimana l'uscita dalla BL sembrava essere cosa imminente perché i revisori avrebbero dato parere positivo alla continuità aziendale... :rolleyes:


P.P.S.: non fate trasformare un gain in un loss ragazzi.. regola numero uno.. assicuratevi di avere un PMC miserrimo.. non mediate al rialzo.. quando tutta l'ondata speculativa sarà conclusa (non sappiamo quando e non sappiamo a che quotazione) resteranno un sacco di colleghi incastrati.. poi glielo dovrete spiegare voi che le prospettive positive ci potranno (forse) anche essere MA fra qualche anno (forse) e non fra 1 mese come, ormai, scrivete da un anno... i colpi di fortuna vanno presi per quello che sono..

Non rendetevi complici di un misfatto...
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Spotti il fenomeno sembra proprio avercela con te :)
E menomale che non leggeva questo forum!!! :D

Secondo me non ha gradito le lezioni di italiano.. non credo le gradisse nemmeno alle elementari, vedendo come scrive..


P.S.:



Fino alla scorsa settimana l'uscita dalla BL sembrava essere cosa imminente perché i revisori avrebbero dato parere positivo alla continuità aziendale... :rolleyes:


P.P.S.: non fate trasformare un gain in un loss ragazzi.. regola numero uno.. assicuratevi di avere un PMC miserrimo.. non mediate al rialzo.. quando tutta l'ondata speculativa sarà conclusa (non sappiamo quando e non sappiamo a che quotazione) resteranno un sacco di colleghi incastrati.. poi glielo dovrete spiegare voi che le prospettive positive ci potranno (forse) anche essere MA fra qualche anno (forse) e non fra 1 mese come, ormai, scrivete da un anno... i colpi di fortuna vanno presi per quello che sono..

Non rendetevi complici di un misfatto...

:eek::eek::eek:

Amon... per favore....
almeno questo no... :sad::sad:
era il punto su cui abbiamo discusso per pagine di questo 3d... e lo sai che dicevamo che le possibilità erano veramente minime... ed infatti così si è rivelato.

Ma non dire che l'ok della società di revisione alla continuità aziendale senza dubbi.. fosse una cosa che la si dava per certa.. per favore!! :no::no::no:
 

AmonCM

Forumer attivo
:eek::eek::eek:

Amon... per favore....
almeno questo no... :sad::sad:
era il punto su cui abbiamo discusso per pagine di questo 3d... e lo sai che dicevamo che le possibilità erano veramente minime... ed infatti così si è rivelato.

Ma non dire che l'ok della società di revisione alla continuità aziendale senza dubbi.. fosse una cosa che la si dava per certa.. per favore!! :no::no::no:


Ma fammi il piacere.........

Stai sostenendo il gioco di una persona poco seria...
E ti stai appiattendo sulle sue posizioni...
 
:eek::eek::eek:

Amon... per favore....
almeno questo no... :sad::sad:
era il punto su cui abbiamo discusso per pagine di questo 3d... e lo sai che dicevamo che le possibilità erano veramente minime... ed infatti così si è rivelato.

Ma non dire che l'ok della società di revisione alla continuità aziendale senza dubbi.. fosse una cosa che la si dava per certa.. per favore!! :no::no::no:

Caro Roby, vuoi che vada (quando avrò tempo) a cercare qualcuno dei post dello scorso settembre in occasione dei miei primi interventi nel thread di Pierrel per rileggerci assieme le reazioni che avevano destato i miei dubbi riguardo al fatto che i risultati della ristrutturazione sarebbero stati ottenuti a brevissimo termine? :mumble:

Ricordo ad esempio quando avevo fatto presente (avendo un pizzico di esperienza nel settore) che l'approvazione della FDA che tutti attendevano per fine novembre (spiegandomi che essendo il filing stato completato a giugno a quel punto era semplicemente un automatismo e non era più possibile chiedere info aggiuntive... :lol:) sarebbe anche potuta tardare... :rolleyes:
Ricordi? :ciao:
 
Ultima modifica:

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Ma fammi il piacere.........

Stai sostenendo il gioco di una persona poco seria...
E ti stai appiattendo sulle sue posizioni...
io sostengo solo le mie idee.
E ti ripeto che NESSUNO E RIPETO NESSUNO (NE IO NE WILL) avesse dato per certa l'ok della società di revisione alla continuità aziendale... anzi.. la si dava per molto difficile!!
Voi che ti vado a prendere i post di settimana scorsa così ti chiarisci i dubbi?
 

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Caro Roby, vuoi che vado (quando avrò tempo) a cercare qualcuno dei post dello scorso settembre in occasione dei miei primi interventi nel thread di Pierrel per rileggerci assieme le reazioni che avevano destato i miei dubbi riguardo al fatto che i risultati della ristrutturazione sarebbero stati ottenuti a brevissimo termine? :mumble:

Ricordo ad esempio quando avevo fatto presente (avendo un pizzico di esperienza nel settore) che l'approvazione della FDA che tutti attendevano per fine novembre (spiegandomi che essendo il filing stato completato a giugno a quel punto era semplicemente un automatismo e non era più possibile chiedere info aggiuntive... :lol:) sarebbe anche potuta tardare... :rolleyes:
Ricordi? :ciao:
Ciuao spotty,
come sai quando ho letto quel comunicato mi sono dichiarato molto amareggiato.
E nella mia scaletta che mi ero fatto delle news dei mesi futuri, quella della mancata autorizzazione da parte di FDA è il vero grande ammanco che c'è stato.
E l'ho sempre dichiarato.
Ero certo che lo portassero a casa in tempi ragionevoli.
Ed invece così non è stato. Ma il giorno che ho letto la notizia ho subito dichiarato la mia delusione senza mezzi termini.
Non è necessario che vado a riprenderti i post dell'epoca perchè tu stesso hai dichiarato su questo 3d che ammiravi la mia onestà intellettuale per aver ammesso subito questa brutta notizia.
 
Spotti il fenomeno sembra proprio avercela con te :)
E menomale che non leggeva questo forum!!! :D

Secondo me sbagli... :rolleyes:

Figuriamoci se non si rende conto anche lui di quanto sia ridicola (e copra di ridicolo chi la fa agli occhi di chi non ha l'anello al naso) l'affermazione che una multinazionale del pharma possa decidere di lanciare un'OPA su di una piccola società quotata in quanto quest'ultima, invece di essere ben lieta di aumentare il proprio fatturato ed annoverare eventualmente tra i propri clienti un tale player di primario standing (ottenendo quindi quell'indispensabile miglioramento di produttività di cui ha fortemente bisogno per raggiungere il break even operativo), decide irragionevolmente di rifiutarsi di produrre per suo conto nello stabilimento oggi chiaramente sottoutilizzato! :D:D:D

A meno che questa non sia la strategia che Will ritiene seriamente Petrone e Citaredo vogliano perseguire per valorizzare al meglio il proprio investimento: fare dispetti a big del settore in modo che per una "questione di principio" li liquidino senza badare a spese. :mumble:
In questo caso avrei più di qualche dubbio sul loro successo... più di quanti ne possa avere sul possibile risanamento... :titanic::titanic::titanic:
 
Ultima modifica:

Roby Loco

Confraternita Risanatore
Secondo me sbagli... :rolleyes:

Figuriamoci se non si rende conto anche lui di quanto sia ridicola (e copra di ridicolo chi la fa agli occhi di chi non ha l'anello al naso) l'affermazione che una multinazionale del pharma possa decidere di lanciare un'OPA su di una piccola società quotata in quanto quest'ultima, invece di essere ben lieta di aumentare il proprio fatturato ed annoverare eventualmente tra i propri clienti un tale player di primario standing (ottenendo quindi quell'indispensabile miglioramento di produttività di cui ha fortemente bisogno per raggiungere il break even operativo), decide irragionevolmente di rifiutarsi di produrre per suo conto nello stabilimento oggi chiaramente sottoutilizzato! :D:D:D

A meno che questa non sia la strategia che Will ritiene seriamente Petrone e Citaredo vogliano perseguire per valorizzare al meglio il proprio investimento: fare dispetti a big del settore in modo che per una "questione di principio" li liquidino senza badare a spese. :mumble:
In questo caso avrei più di qualche dubbio sul loro successo... più di quanti ne possa avere sul possibile risanamento... :titanic::titanic::titanic:


:mmmm::mmmm::mmmm:

scusate forse sono io che non ho capito.
Will ha scritto questo

"Se oggi Sanofi vorrebbe l'Impianto di Pierrel, secondo Voi quanto Pagherebbe?.

E se fosse costretta (Perche' Petrone non gli Cederebbe l'Impianto) a Comprare l'Intera Pierrel (OPA)


Non mi sembra che Will abbia detto quello che ha scritto spotti.... però forse sono io che intendo male.. :rolleyes::rolleyes: :D:D:D
 
:mmmm::mmmm::mmmm:

scusate forse sono io che non ho capito.
Will ha scritto questo

"Se oggi Sanofi vorrebbe l'Impianto di Pierrel, secondo Voi quanto Pagherebbe?.

E se fosse costretta (Perche' Petrone non gli Cederebbe l'Impianto) a Comprare l'Intera Pierrel (OPA)


Non mi sembra che Will abbia detto quello che ha scritto spotti.... però forse sono io che intendo male.. :rolleyes::rolleyes: :D:D:D

Caro Roby, probabilmente hai ragione... ho dato troppi aspetti per scontati... :(

Sapendo che conoscete bene il gruppo Petrone, ho ad esempio pensato fosse scontata la vostra conoscenza relativamente all'attività svolta dalla Mipharm e, come viene indicato sul suo sito, la sua storia e "filosofia"...

MIPHARM spa - Produzione Farmaci conto-terzi, sviluppo di nuovi prodotti e servizi speciali a favore dell?industria farmaceutica e per lo sviluppo di piattaforme tecnologiche innovative
MIPHARM spa - Produzione Farmaci conto-terzi, sviluppo di nuovi prodotti e servizi speciali a favore dell?industria farmaceutica e per lo sviluppo di piattaforme tecnologiche innovative

Come pensavo avessi sicuramente letto, l'evoluzione attuale del settore pharma appare essere diametralmente opposta a quella ipotizzata da Will: le grandi multinazionali preferiscono focalizzarsi sul core business (e per chi fattura decine di miliardi penso che uno stabilimento che potrebbe a pieno regime fatturare non più di poche decine di milioni di euro faccio fatica a considerarlo core business... :eeh:) e cedere gli stabilimenti e le produzioni "non core" a terzisti... :rolleyes:

Poi certo Will ha fatto una semplice ipotesi ("se oggi Sanofi vorrebbe l'impianto Pierrel") e non certo una affermazione in cui ha espresso una certezza e non ha neppure spiegato per quale ragione Sanofi dovrebbe volere l'impianto di Pierrel ma sai che io sono un po' prevenuto e mi diverto a sottolineare certe affermazioni un po' bizzarre che mi capita talvolta di leggere! ;)

:bye:
 

Users who are viewing this thread

Alto