PIPPONI

E quindi secondo te uno può parlarne solo per esperienza diretta... Dunque uno storico non può parlare di Napoleone perché non era con lui nei campi di battaglia? :rolleyes:

E' come dire che uno non è autorizzato a calcolare quanto fa 7x2 solo perchè non è laureato in matematica.....
E quindi secondo te uno può parlarne solo per esperienza diretta... Dunque uno storico non può parlare di Napoleone perché non era con lui nei campi di battaglia? :rolleyes:
Non è la stessa cosa.
Innanzitutto chi non vive certe cose ma riporta solo dei sentito dire, difficilmente ascolta le due campane e le due campane, se si parla di queste faccende, sono - oserei dire - essenziali per farsi un'opinione che abbia un minimo di senso. E comunque si tratta di storie delicate, personalissime, influenzate da propri vissuti che difficilmente vengono compresi da persone esterne a quella coppia.
Quindi, anche in caso di doppia campana, come si fa a sparare giudizi tanto tranchants e a spacciarli pure per verità?

Non è la st'essa cosa.
Innanzitutto chi non vive certe cose ma riporta solo dei sentito dire, difficilmente ascolta le due campane e le due campane, se si parla di queste faccende, sono - oserei dire - essenziali per farsi un'opinione che abbia un minimo di senso. E comunque si tratta di storie delicate, personalissime, influenzate da propri vissuti che difficilmente vengono compresi da persone esterne a quella coppia.
Quindi, anche in caso di doppia campana, come si fa a sparare giudizi tanto tranchants e a spacciarli pure per verità?
Insomma mi vuoi dare ad intendere che il quadro tracciato dall'esimio Ermignottone non corrisponde a verità e che quindi il maschio, nella stragrande maggioranza dei casi, non è soccombente in taluni frangenti? .... l'improntitudine tua non ha confini :-o

Quando ero piccolo ho chiesto ingenuamente a mio papà:

Papà, perchè non c'è nessuna donna che comanda a Roma?

Risposta: Figliuolo, perche se lasciassero comandare le donne ci sarebbe guerra giorno e notte per sempre!

Users who are viewing this thread

Back
Alto