Pirelli & C (PC) pirelli e C. (2 lettori)

coccodrillo

Nuovo forumer
la riduzione del capitale sociale tramite il taglio del valore nominale delle azioni da 0,52 a 0,29 euro

Perdonate la mia ignoranza ma secondo Voi questa riduzione del valore nominale ai fini delle quotazioni porterà un incremento o un decremento? Il mercato come lo giudicherà positivamente o negativativamente? Grazie a chi mi risponderà con un minimo di ragionamento. :)
 
CHI SA SPIEGARMI I DIRITTI PIRELLI ,GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
NE AVEVO POCA ROBA IN PORTAFOGLIO DIMENTICATA
QUANDO SI COMINCIANO A TRATTARE E QUANDO SCADONO,A COSA SI HA DIRITTO SPECIALMENTE
 

tontolina

Forumer storico
MASSIMODEIMASSIMI ha scritto:
CHI SA SPIEGARMI I DIRITTI PIRELLI ,GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
NE AVEVO POCA ROBA IN PORTAFOGLIO DIMENTICATA
QUANDO SI COMINCIANO A TRATTARE E QUANDO SCADONO,A COSA SI HA DIRITTO SPECIALMENTE
non erano diritti quotati

ma la possibilità di sottoscrivere alcune azioni Risparmio a 0.805€ l'una

rivolgiti al tuo intemdiario perchè dovrebbe durare fino alla fine del mese.
 

tontolina

Forumer storico
Bacchettata da Cheuvreux Pirelli & C. contribuisce al ribasso dell'S&P/Mib
http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?chkAgenzie=TMFI&id=200802081629405479
08/02/2008

Pirelli &C. fanalino di coda dell'S&P/Mib. L'azione cede al momento il 2,34% scivolando a quota 0,675 euro e testando il minimo di giornata a 0,666 euro. Sono passati di mano 41,6 milioni di pezzi (0,79% del capitale), oltre la media giornaliera dell'ultimo mese di 32 milioni di pezzi. Le quotazioni, spiegano dalle sale operative, risentono del taglio di rating operato oggi dagli analisti di Cheuvreux.

La raccomandazione è infatti stata abbassata a underperform da outperform. Il broker, che punta il dito su un "outlook debole" per la divisione Broad Band Solutions e per Pirelli Real Estate (-0,16% a 25,18 euro), ha anche rivisto al ribasso il target price a 0,79 euro dai precedenti 1,02. Cheuvreux ha tagliato inoltre le stime di utile per azione 2008 del 5,5% a 0,039 euro e abbassato del4,2% a 0,041 euro quelle per il 2009.

"Siamo fiduciosi sul trend positivo del business pneumatici, più scettici sul comparto broadband solutions che potrebbe soffrire per i minori investimenti dalle tlc e per il rinvio del lancio di prodotti fotonici", si legge nella nota della banca d'affari. In particolare, "BBS secondo noi potrebbe registrare ulteriori perdite operative quest'anno e raggiungere il breakeven solo nel 2009".

Alla luce del nuovo target price, "che offre un limitato upside del 14% rispetto a una media delle holding sopra il 20%, della mancanza di temi interessanti e della possibile uscita di liquidità, circa 850-900 milioni di euro, per l'acquisto del 38,9% di Pirelli Tyre alla fine del mese, riteniamo che il titolo abbia poco spazio per sovraperformare nei prossimi sei mesi", conclude la nota di Cheuvreux che così giustifica il downgrade.

Francesca Gerosa
 
MASSIMODEIMASSIMI ha scritto:
MA QUALI ,QUELLE CHE VALGONO 0,75 MI DANNO IL DIRITTO DI COMPERARLE A 0,86????
AAAAAAAAAAAAAAAAA UNA BELLA OFFERTA !!!!!!!

grazie x la risposta sollecità,ma spiegami meglio i diritti pirelli,sei sicura che posso ancora aspettare per rinunciare ad una offerta del lello...
sei sicura che sia piu alto il prezzo di quello di oggi ,mi sembra un contro senso????

grazie anticipatamente a tutti quelli che mi daranno delle spiegazioni,grazie attendo ....
 

airone44

Nuovo forumer
diritti

ti riporto un post di un altro forum sull'argomento. Spero ti sia utile.

il 27 febbraio scade "l'offerta di opzione",cioè l'acquisto di una risp. ogni 1179 possedute;dopo il 27,solo chi ha aderito precedentemente potrà avere il "diritto di prelazione"sulle restanti azioni inoptate,a questo punto le azioni risp. sul mercato potranno valere anche 2 euro ma gli aventi diritto le pagheranno 0,8055 euro;se ,per ipotesi, rimarranno ancora azioni inoptate la società le metterà sul mercato ,e ,se eventualmente rimarranno ancora azioni residue saranno acquistate dalla società. Distruggerle non possono,perchè devono pagarle a chi ha esercitato il diritto di recesso,e sono 4,5 milioni di pezzi. (Saragat)
 

tontolina

Forumer storico
Pirelli & C, al via collocamento di 4,5 mln di azioni risparmio

Finanzaonline.com - 12.3.08/18:22

Pirelli & C. offrirà in borsa 4.491.769 azioni proprie di risparmio oggetto di recesso e non acquistate nell'ambito dell'offerta in opzione terminata lo scorso 27 febbraio. Le azioni saranno messe in vendita al prezzo unitario di 0,8055 euro, per un importo complessivo di 3,6 milioni. L'offerta avrà inizio il 18 marzo per concludersi il 26 marzo. Al termine del periodo, la società della Bicocca rileverà le eventuali azioni invendute. Una volta conclusi tutti i passaggi tecnici,
il gruppo prevede che il dividendo straordinario di 0,154 euro sia posto in pagamento il 3 aprile, con stacco cedola il 31 marzo.
 

coccodrillo

Nuovo forumer
Quello che non si capisce e come possa sottopreformare l'indice in questa maniera quando sta per staccare un mega dividendo straordinario!

Il titolo veniva valutato molto di più prima della vendita di telecom! adesso telecom si trova a 1,3 1,4 da 2,8 pagati! :eek: :-?

Mi si dirà ma la borsa gioca di anticipo! allora questa discesa (peraltro non ancora terminata) cosa sta anticipando?

Io sono dell'idea che il Mercato stia veramente esagerando con pirelli.

Chi ha notizie od opinioni che possano far riflettere le esponga. Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto