Banca Pop Intra (PIN) Pop Intra (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

george soros

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
silvio ha scritto:
Unicredito non mi permette di acquistare meno di 15000 obbligazioni convertibili Intra.

la grande "tutela dell'investitore" di Unicredit...se uno vuole mettere 5mila euro su Intra lo obbligano a comprare l'azione

Se poi chiedi di comprare obbligazioni più rischiose e pure non quotate ma dove loro ci fanno da market maker...ecco che la "tutela" sparisce e te le vendono.

Il miglior banchiere d'Europa :rolleyes:

La cedola si stacca a fine mese ma comprando adesso si paga quasi tutto il rateo oltre al prezzo di mercato.

L'obbligazione è quasi a pari con l'azione, è certamente meno rischiosa perché si è creditori e non azionisti, anche se sappiamo che qui le banche non falliscono.

Tra le due meglio la convertibile, quindi..."tutele" bancarie permettendo :rolleyes:

....e aggiungo che la Intra cv 2006 è una di quelle pochissime convertibili di cui l'Unicredit rende possibile l'acquisto anche se con taglio da 15000€in su (mentre questa cv ha taglio minimo di 600 €).Le altre "comprabili"sono le due Emilia e la telecom. Per tutte le altre convertibili,con Unicredit è impossibile comprare anche se sono banche(BIM CV) e anche se alcune hanno pure il rating (IFIS cv).
Ultima chicca del Unicredito è la possibilità di comprare i diritti che davano origine alle convertibili che poi dopo non si possono acquistare, il che mi pare un controsenso.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Figurati che non fanno comprare la convertibile France Telecom perché "troppo rischiosa" mentre poi fanno comprare la Finmeccanica-Stm perché fanno loro mercato :rolleyes:
 

george soros

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Figurati che non fanno comprare la convertibile France Telecom perché "troppo rischiosa" mentre poi fanno comprare la Finmeccanica-Stm perché fanno loro mercato :rolleyes:

mi sa che anche la finmecc cv in stm non la fanno più tradare.
Fino ad un annetto fa la facevano tradare senza problema su tlx anche se con prezzi del tutto sgancciati dai prezzi reali che la finmecc cv in stm batteva sull'euromercato. Poi hanno deciso di toglierla dai titoli del TLX . E avendo allora chiuso il conto in xelion non so come oggi si comportano.
Comunque fare sì che una convertibile tipo la Intra o la Emilia possano essere comprate ma solo con tagli superiori ai 15000 € è una assurdità: i tagli minimi non sono uguali per tutti e per ogni intermediario ?
E ancora:dire --come fanno loro--che non trattano cv di emittenti senza rating è una seconda assurdità:la IFIS ad es il rating ce lo ha eppure al credit non si può comprare.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Secondo me le limitazioni ai titoli quotati sul mercato sono contrarie al regolamento di borsa, poi.

Tutte queste storie servono solo a vendere meglio le ciofeche della casa.
 

george soros

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Secondo me le limitazioni ai titoli quotati sul mercato sono contrarie al regolamento di borsa, poi.

Tutte queste storie servono solo a vendere meglio le ciofeche della casa.

concordo su tutto. Queste limitazioni dovrebbero sparire. E le banche che le applicano non sono poche e come lo so io, lo dovrebbe a maggior ragione sapere anche la nosta Borsa spa .
Se il cliente deluso facesse come il sottoscritto ,cioè chiudesse il conto, probabilmente le cose un poco cambierebbero. In meglio.
Enrico Mattei diceva che i partiti politici lui li usava come taxi ,io l'ho sempre fatto con le banche.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
george soros ha scritto:
Se il cliente deluso facesse come il sottoscritto ,cioè chiudesse il conto

Ecco perchè le banche non cambieranno mai. I clienti subiscono qualsiasi cosa senza fare nulla di concreto. Al loro posto, chi si sbatterebbe per cambiare sul serio?
 

idefix

Forumer attivo
bentornato george soros :)

passa a trovarci più spesso ;)

domanda OT: pensi di fare qualcosa martedi' sul W IML?
Io pensavo di entrare 1/3 in open e tenermi 2/3 per il close da esercitare.
grazie in anticipo

sereno natale a tutti

:)
 

george soros

Nuovo forumer
idefix ha scritto:
bentornato george soros :)

passa a trovarci più spesso ;)

domanda OT: pensi di fare qualcosa martedi' sul W IML?
Io pensavo di entrare 1/3 in open e tenermi 2/3 per il close da esercitare.
grazie in anticipo

sereno natale a tutti

:)

domani parto per un lago nell'ex impero dell'est.Quindi nisba. Su IML penso che sia difficile che l'affare nella fusione l'abbian fatto i vecchi azionisti Immbiliare lombarda ,perchè Ligresti con la sua progestim non ce lo vedo proprio come filantropo Quindi occhio a tenerti troppe azioni IML se vorrai esercitare i warrant
Come non farò niente anche su inoptato spoleto.(oggi si erano messi in lettera a 0,120 e quindi mi son tolto dall'acquisto dato che c'era troppo poco margine)
Spero di ritornare in tempo per il finale di datalogic (anche se ,per ora, il diritto è a premio) .
Ne approffitto per rivolgere a te e a tutti gli amici di questo forum i migliori auguri, sperando che ad aprile le cose cambino. E sperando ,egoisticamente, che tanti aumenti di capitale si susseguano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto