Calcolo rendimenti e Fogli elettronici Portafoglio bond e acquisti/vendite in excel

iuessei1981

greed is good
In allegato trovate un file che ho modificato per le mie esigenze di tenere traccia delle operazioni di Acquisto/vendita e la valorizzazione del portafoglio obbligazionario.
Chi ha Fineco può capire le difficoltà che si hanno ad ottenere una valorizzazione del portafoglio obbligazionario.
Nel file trovate una guida all'uso e le celle da modificare per caricare i vostri titoli.

Cosa ancora più importante sarebbe quella di trovare qualcuno che abbia voglia di aggiungere delle funzioni per far dialogare il foglio "bond" con il foglio "Yahoo" (aprite il file per capire meglio...). Io ci sto provando inserendo anche azioni, etf... attendo qualche contatto !!!!!

Immagine444.jpg

Allegati

Complimenti iuessei1981 per questo portafoglio pronto per l'uso, ottimo lavoro.
Ti ringrazio tanto per quello che hai fatto e messo a nostra disposizione.
:V

ho trovato questi video su youtube.
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=YvSMbMOQuC8"]YouTube - Bond Trader Powercell - un primo sguardo 1/2[/ame]
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=61HhpZqLZ9g"]YouTube - Bond Trader Powercell - un primo sguardo 2/2[/ame]
Davvero bravo, una bella comodità poter avere un file excel così.
Cosa ne pensate?

Complimenti iuessei1981 per questo portafoglio pronto per l'uso, ottimo lavoro.
Ti ringrazio tanto per quello che hai fatto e messo a nostra disposizione.
:V

grazie a te. :up:

Ci sarebbe tanto da sviluppare, ma per mancanza di tempo lo lascio sempre indietro.

Riguardo ai video che hai postato mi pare di aver capito che siano gli stessi di Catlong, magari può esserti utile.

grazie a te. :up:

Ci sarebbe tanto da sviluppare, ma per mancanza di tempo lo lascio sempre indietro.

Riguardo ai video che hai postato mi pare di aver capito che siano gli stessi di Catlong, magari può esserti utile.
Non conoscevo, adesso vado a vedere.
E' da un mese che mi sono decisa di acqusitare obbligazioni e ho trovato fondamentale il tuo file perchè non sò farlo da sola.
Grazie ancora.
Ciao:)

ho trovato questi video su youtube.
YouTube - Bond Trader Powercell - un primo sguardo 1/2
YouTube - Bond Trader Powercell - un primo sguardo 2/2
Davvero bravo, una bella comodità poter avere un file excel così.
Cosa ne pensate?

Ragazzi, questi video sono stati postati da Catlong che di recente si è iscritto anche qui... avevo avuto tempo di vederli anch'io sul FOL, poi se non erro li aveva tolti da Youtube, ora vedo che ci sono nuovamente, per cui credo li abbia rimessi.

Intanto, il minimo che si possa fare è quello di riconoscergli la paternità del lavoro ed una generosità e disponibilità non comune nel voler mettere il suo lavoro a disposizione di altri.

Poi semmai lo inviterei a commentare il suo lavoro.

E da ultimo inviterei chi di voi ha le cognizioni occorrenti a dare un apporto ad un tale lavoro per affinarlo, ove lui intendesse diffonderlo gratuitamente, a "fare squadra" con lui piuttosto che a trarre spunto dal suo lavoro per copiarlo con intenti di tipo, diciamo così, commerciale...

Ragazzi, questi video sono stati postati da Catlong che di recente si è iscritto anche qui... avevo avuto tempo di vederli anch'io sul FOL, poi se non erro li aveva tolti da Youtube, ora vedo che ci sono nuovamente, per cui credo li abbia rimessi.

Intanto, il minimo che si possa fare è quello di riconoscergli la paternità del lavoro ed una generosità e disponibilità non comune nel voler mettere il suo lavoro a disposizione di altri.

Poi semmai lo inviterei a commentare il suo lavoro.

E da ultimo inviterei chi di voi ha le cognizioni occorrenti a dare un apporto ad un tale lavoro per affinarlo, ove lui intendesse diffonderlo gratuitamente, a "fare squadra" con lui piuttosto che a trarre spunto dal suo lavoro per copiarlo con intenti di tipo, diciamo così, commerciale...

i98mark chiedo scusa, ho copiato il file di iuessei1981 sul mio pc perchè pensavo che si potesse scaricare.
Posso immaginare il lavoro che lui abbia avuto per fare quello file, di più non sò cosa dire.

iuessei1981 prima di trovave il tuo file, stavo per acqusitare uno online (ezquote), ma ho trovato il tuo più facile per me, ho già anche usato.
Se ti devo qualcosa mi fai sapere per favore, grazie.
Ciao

i98mark chiedo scusa, ho copiato il file di iuessei1981 sul mio pc perchè pensavo che si potesse scaricare.
Posso immaginare il lavoro che lui abbia avuto per fare quello file, di più non sò cosa dire.

iuessei1981 prima di trovave il tuo file, stavo per acqusitare uno online (ezquote), ma ho trovato il tuo più facile per me, ho già anche usato.
Ciao

Ciao, mi riferivo ai due video di cui hai postato i link ... creo che sul file di iuessei non ci siano problemi di sorta... ;)

Ciao

anche se sono un informatico e quindi sarebbe il mio mestriere non mi devi nulla. :lol:
Come diceva mark si cerca di fare squadra e combattere contro gli eserciti del male. :D
Riguardo al file...nel frattempo ho aggiunto una pagina anche per l'azionario e una tabella di riepilogo dei gain/loss divisi per tipologia, magari se vuoi aggiornamenti fammi sapere.

salve ragazzi,
prendendo spunto dal file di jussei e da altre cose trovate in rete ho creato un mio foglio per la gestione del portafoglio obbligazionario.
Ve lo posto in modo che possiate, se volete, utilizzarlo per i vostri portafogli e suggerire miglioramenti.
:ciao:

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto