Portafoglio Maintrend III°

:ciao: Ciao Fra uellaaaa ciao Vasco dove eri finito :D cmq felice di rivederti :) Fra sto valutando la tenuta di spi su quel supporto a 13 per entrare se il mercato non regge potrebbe sfondarlo in quel caso monitorerò la tenuta in area 12.70 dove passa il 50% di tutto il movimento 15.70-8.70 circa al contrario entro domani cerchero un livellino per entrare long magari vicino ai 13 con stop sotto in close :) cosi patisco di meno :D

ciao ciao a tutti vado a marina a godermi il mondiale ci si becca domani :)

Stm: importante il superamento in close di area 12.47! Target successivo fra 12.60 e 12.85! Seguo in trailing...

:ciao: ciao FRA oggi seguiro fino alle 15 dopo parto per la Germany :) alle 15 deciderò se tenerle o meno.

buon we a tutti ci ribecchiamo martedi :)

Ciao Fra. Non ho mai capito o mi é sfuggito il significato che dai a rollover (modifica di portafoglio? da short a long o viceversa?).
St non mi ha ancora dato il segnale definitivo di uscita, ormai sarà forse settimana prossima sopra i 12,58
Dello short intendo.
Solo questione di poche sedute, al rialzo, e tutto svolterebbe in su con obiettivi attorno ai 13 per ora.
Buon week!
Max

urzaiz ha scritto:
Ciao Fra. Non ho mai capito o mi é sfuggito il significato che dai a rollover (modifica di portafoglio? da short a long o viceversa?).
St non mi ha ancora dato il segnale definitivo di uscita, ormai sarà forse settimana prossima sopra i 12,58
Dello short intendo.
Solo questione di poche sedute, al rialzo, e tutto svolterebbe in su con obiettivi attorno ai 13 per ora.
Buon week!
Max

Il rollover è l'operazione con cui si effettu ala sostituzione dei titoli in portafoglio con altri nuovi: tutto qui!
Quanto ad Stm ho provato ad anticipare, seppure con qualche rischio, il pullback rialzista proprio sulla considerazione (vedi grafico postato gg fa....) che i prezzi stazionavano su zone supportive coincidenti su diversi time frame del MT...! Tuttavia il conteggio di DeMark ha evidenziato un doppio buy in area 13.00/12.50 che,pur essendo stato superato da un eccesso ribassista, sarà recuperato nel breve ( cosi come deduco da analisi statistiche in proposito...) e probabilmente rotto con primo target al 50% dello swing che lo ha generato.
Io ritengo che salirà per 8 gg dallo swing e si fermerà sul livello di prezzo posto fra 12.95/13.10 euro! Solo alla rottura di questa area il MT, cosi come ritengo si calcoli, si girerà al rialzo con target posto fra 13.85 e 14.35.
Non entrare al livello cui sono entrato, sebbene avessi potuto "comprare" piu basso, avrebbe significato non sfruttare la possibilità di entrare al livello tale da porre in essere una operazione con un risk/reward decisamente vantaggioso: pensa che allo stesso livello di prezzo, e senza attendere che il trend si sia già innescato ( e quindi con prezzo troppo lontano dallo swing) posso tentare il long ed attendere il test di un ventuale doppio minimo rischiando la stessa % di capitale!
Come ho fatto? In prossimità di livelli psicologici ho acquistato il 50% dell'ultimo, ipotetico, swing: tutto qui!
Se va, va: altrimenti pazienza! La borsa è fatta di ipotesi: l'esperienza e la tecnica giocano a vantaggio dei piu esperti ma, purtroppo non sono SEMPRE tutto!
curfr@

con prezzo troppo lontano dallo swing) posso tentare il long ed attendere il test di un ventuale doppio minimo rischiando la stessa % di capitale!
Come ho fatto? In prossimità di livelli psicologici ho acquistato il 50% dell'ultimo, ipotetico, swing:

Scusa se approfitto anch'io , gentilmente puoi dirmi due parole sullo swing ?

Ciao e grazie.

Users who are viewing this thread

Back
Alto