Titoli di Stato area Euro PORTOGALLO Operativo titoli di stato (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Aggiungo ... rimane altrettanto ovvio che si viaggia verso una "insostenibilità" del debito/PIL ... con un deficit/PIL al 10% ... occorre intervenire sui conti pubblici.

Ma intervenendo sui conti pubblici ... il PIL calerà ulteriormente ... ecc. ecc.
Solita storia, ci vuole il "genio della lampada".
 
Ultima modifica:

arkymede74

Forumer storico
Da una mezz'oretta lo spread tenta di assestarsi, ora a 620 pb.

Le forti perdite sono da collegarsi (nell'immediato) alla crisi politica in atto nel paese. Il rischio reale sono le elezioni anticipate, con conseguente vittoria (probabile) di un fronte anti-Troika. Probabile un periodo di incertezza, con ricomposizione di un nuovo esecutivo.

Mentre per quando riguarda le prospettive economiche siamo messi piuttosto male.
Il deficit/PIL non si riesce a controllare, nel primo trimestre siamo al 10,6% su un obiettivo (media annua) del 5,5%.
Questo imporrà un drastico intervento sui conti pubblici, con tutto quel che ne deriva.

vedi una occasioen di ingresso..anche semplicemente speculativa??
 

marcob77

Moderator
Vedo solo movimento per "trader", con pelo sullo stomaco... toccata e fuga.
ho avuto porto quando quotava 45... sinceramente dopo la grecia, mettermi su un altro ottovolante non saprei...certo che il portogallo ha effettuato una emissioni di titoli da poco e ora si trova in questa situazione...mah!!!
 

tommy271

Forumer storico
ho avuto porto quando quotava 45... sinceramente dopo la grecia, mettermi su un altro ottovolante non saprei...certo che il portogallo ha effettuato una emissioni di titoli da poco e ora si trova in questa situazione...mah!!!

In linea di massima direi che un "ottovolante" è più che sufficiente ... visto che poi, nel bene o nel male, son tutti correlati in qualche modo... ;).
 

bosmeld

Forumer storico
oggi sono entrato in portogallo con un cip di 2037


ci sono rischi di downside ma un primo piedino su questi prezzi l'ho messo
 

fabriziof

Forumer storico
In Portogallo ci sono sempre entrato con i bancari,ora ho un perpetuo espirito santo.certo se i tds scendessero ancora ci farei un pensierino
 

Users who are viewing this thread

Alto