Titoli di Stato area Euro PORTOGALLO Operativo titoli di stato (1 Viewer)

lorixnt2

Hari Seldon's fan
brutta situazione forse meglio lasciar sfogare il mercato e provare ad entrare quando le acque saranno un pò più calme;)

il mercato di riferimento per il portogallo dovrebbe essere questo

Euronext - Data centre > Download


inserisci gli isin e hai le quotazioni

le sorprese non mancano:D:D:D


Giusta dritta Troppi grazie :)

Rimanendo un po' sentimentalmente legato al mio paesello, tuttavia, non posso non rilevare che la situazione è ancoa tesa.
Sebbene oggi si possa a buon diritto parlare di un discreto rimbalzo tecnico, il livello kilovar da una situazione relativa alla settimana scorsa intorno a 13 - 15 è passato a
 

Allegati

  • Schermata.jpg
    Schermata.jpg
    17,5 KB · Visite: 740

Giontra

Forumer storico
Lorixnt2
sono salito anch'io sulla barca portoghese,
ho comprato una piccola quantità di
XS0497536598
Portogallo 2015 U$
3,5%
Fino a venerdì spread den/let anche di 4/5 figure
ridottesi a 2 quest'oggi.
Non deve essere un titolo molto liquido, comunque.:)
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Lorixnt2
sono salito anch'io sulla barca portoghese,
ho comprato una piccola quantità di
XS0497536598
Portogallo 2015 U$
3,5%
Fino a venerdì spread den/let anche di 4/5 figure
ridottesi a 2 quest'oggi.
Non deve essere un titolo molto liquido, comunque.:)

Benvenuto nel club Giontra :) Fa piacere annoverarvi membri autorevoli. Attualmente, son tutto sull'euro per necessità di prevedibilità cedolare ma la scelta della valuta mi sembra seguire una sua ineccepibile logica.
 

tommy271

Forumer storico
PORTOGALLO: SOARES, NESSUN PROBLEMA SU TITOLI IN SCADENZA A MAGGIO

(ASCA-MarketNews) - Lisbona, 4 mag - Il Portogallo cerca di frenare la speculazione sui propri titoli di stato. Oggi il rendimento del titolo di Stato decennale portoghese e' volato al 5,46%. Da segnalare che Lisbona partecipera' ai prestiti alla Grecia applicando, come tutti gli altri paesi dell'Eurozona, un tasso del 5%. Nei fatti, il paese lusitano si potrebbe trovare nella paradossale situazione di prestare a tassi inferiori a quelli con cui si finanzia.

Oggi, Alberto Soares, il responsabile della gestione del debito pubblico portoghese, ha detto che non ci sono problemi sulle prossimi impegni di finanza pubblica. Nel mese di maggio scadono complessivamente circa 5,2 miliardi di euro in titoli di stato. Scadenze che ''non presentano alcun problema'', ha detto Soares.

***
Certo che il prestito alla Grecia diventerebbe una beffa ...
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
PORTOGALLO: SOARES, NESSUN PROBLEMA SU TITOLI IN SCADENZA A MAGGIO

(ASCA-MarketNews) - Lisbona, 4 mag - Il Portogallo cerca di frenare la speculazione sui propri titoli di stato. Oggi il rendimento del titolo di Stato decennale portoghese e' volato al 5,46%. Da segnalare che Lisbona partecipera' ai prestiti alla Grecia applicando, come tutti gli altri paesi dell'Eurozona, un tasso del 5%. Nei fatti, il paese lusitano si potrebbe trovare nella paradossale situazione di prestare a tassi inferiori a quelli con cui si finanzia.

Oggi, Alberto Soares, il responsabile della gestione del debito pubblico portoghese, ha detto che non ci sono problemi sulle prossimi impegni di finanza pubblica. Nel mese di maggio scadono complessivamente circa 5,2 miliardi di euro in titoli di stato. Scadenze che ''non presentano alcun problema'', ha detto Soares.

***
Certo che il prestito alla Grecia diventerebbe una beffa ...

Speriamo che non menta sapendo di mentire perché quel che dovesse rimanere del nostro punto di forza, il risparmio privato, non sembra essere in pari modo un punto di forza loro. Per il resto, a sentir queste persone che si fregiano del titolo di economisti, stavano meglio di noi sotto la maggior parte degli aspetti.
E parlo di report del 2009 non del 1939 Tommy :)
 

Users who are viewing this thread

Alto