Titoli di Stato area Euro PORTOGALLO Operativo titoli di stato (3 lettori)

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Uscito dai titoli di stato portoghesi .......mi rimangono solo quelli irlandesi ....loss del 2.5%

Ho provato ad uscire al PMC ma non mi hanno servito.
Meglio così forse. L'ultimo scambio è stato a 90,830 :eek:
E' pericolosa sta roba, peggio della droga :lol: Avessi avuto 1000 euro
da investire magari ce li buttavo ma mi son rimaste giusto le ragnatele
dopo la mazzata pensionistica.
A proposito, quanti fondi pensione avranno la roba greca e/o portoghese in pancia? :)
 

sethi

Forumer storico
Ho provato ad uscire al PMC ma non mi hanno servito.
Meglio così forse. L'ultimo scambio è stato a 90,830 :eek:
E' pericolosa sta roba, peggio della droga :lol: Avessi avuto 1000 euro
da investire magari ce li buttavo ma mi son rimaste giusto le ragnatele
dopo la mazzata pensionistica.
A proposito, quanti fondi pensione avranno la roba greca e/o portoghese in pancia? :)


hai fatto una bella domanda ......io ho fatto chiudere ai tempi a mia moglie un fondo pensione che aveva il 70% del capitale investito in strumenti bancari e gliel'avevano fatto passare come ultrasicuro........Io ho una pensionistica che ha il 75% in titoli di stato e x statuto titoli investiment grade....per cui significa che se uno stato diventa non investiment grade viene venduto e girato su uno stato investiment grade.........ma questo potrebbe essere deleterio infatti se andasse incontro a forti perdite ne soffrirebbero anche i risultati x chi lo ha sottoscritto......ma sempre nel mio caso è garantito il 4% minimo di rivalutazione........prodotto fatto nel lontano 1991, l'unico problema è che puoi investire al massimo i vecchi 2.500.000 di lire osssia 1294 eruo e non di più........
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
hai fatto una bella domanda ......io ho fatto chiudere ai tempi a mia moglie un fondo pensione che aveva il 70% del capitale investito in strumenti bancari e gliel'avevano fatto passare come ultrasicuro........Io ho una pensionistica che ha il 75% in titoli di stato e x statuto titoli investiment grade....per cui significa che se uno stato diventa non investiment grade viene venduto e girato su uno stato investiment grade.........ma questo potrebbe essere deleterio infatti se andasse incontro a forti perdite ne soffrirebbero anche i risultati x chi lo ha sottoscritto......ma sempre nel mio caso è garantito il 4% minimo di rivalutazione........prodotto fatto nel lontano 1991, l'unico problema è che puoi investire al massimo i vecchi 2.500.000 di lire osssia 1294 eruo e non di più........

Sì, ne avevo fatto una anch'io così che aveva un programma di investimento di 11 anni piuttosto rigido. Alla fine restituirono poco più di quanto versato. L'unico vantaggio era, in sostanza, dato dal fiscal shelter :).
Per ora, comunque, ancora dentro. Vediamo oggi se il contagio si estende o si rifiata un po' :)
 

tommy271

Forumer storico
CRISI: ORA E' IL PORTOGALLO NEL MIRINO DELLA SPECULAZIONE



(AGI) - Lisbona, 22 apr. - Dopo la Grecia, la prossima vittima della speculazione internazionale e' il Portogallo. Oggi il ministro delle Finanze, Fernando Teixeira dos Santos ha cercato di rassicurare i mercati, assicurando che le iniziative anti-deficit a lungo termine gia' assunte dal governo sono sufficienti e non servono misure aggiuntive. Tuttavia i mercati continuano a prendere di mira il paese lusitano e lo swap sui rendimenti dei bond decennali hanno raggiunto il massimo storico di 232-261 punti base. Anche la Borsa di Lisbona ha ceduto del 2,57%. Il piano anti-deficit del Portogallo prevede di riportare nel 2013 il deficit dal 9,4% del 2009 al 2,8%.
Bruxelles all'inizio di aprile ha approvato il piano di Lisbona, anche se la commissione Ue non esclude l'applicazione di misure aggiuntive. Teixeira dos Santos comunque si dice certo che il Portogallo non incontrera' difficolta' a finanziare le sue attivita' e sostiene che c'e' una forte domanda di titoli del debito pubblico portoghesi sul mercato.
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Teixeira dos Santos comunque si dice certo che il Portogallo non incontrera' difficolta' a finanziare le sue attivita' e sostiene che c'e' una forte domanda di titoli del debito pubblico portoghesi sul mercato.

Staremo a vedere Tommy. Non mi sembra fino ad ora che le democrazie occidentali "da esportazione" abbiano selezionato, un po' ovunque, persone all'altezza di quella visione globale con la quale ci si va sciacquando la bocca
da qualche anno a questa parte. Ma spro naturalmente di essere smentito da
qualche grande statista sotto mentite spoglie :lol:.
Di questa forte domanda, mi sembra di poter dire, sul mercatino rionale non s'è vista traccia ed in qualche post precedente ho anche ironizzato in proposito. Magari qualche supermercato più fornito... :)
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Aggiornamento:

Riposizionato il 2% sul BTP 37 e l'1% su Lisbona 37 dove resterà succeda quel che vuole succedere :)
 

tommy271

Forumer storico
Portogallo, salgono ancora i prezzi dei Cds


(Teleborsa) - Roma, 27 apr - Il rischio default del Portogallo si aggira come uno spetto nella zona euro, senza però rubare la scena alla Grecia che oggi si porta al secondo posto nella classifica dei paesi più rischiosi al mondo. Secondo le indicazioni di CMA Datavisio, il prezzo dei credit default swap (CDS) a cinque anni sul debito del Portogallo, strumenti utilizzati per coprire il rischio default del paese, ha raggiunto stamane 317,89 punti base, contro i 308 della vigilia, classificandosi all'ottavo posto nella suddetta lista. Tradotto vuol dire che servono 317 mila dollari per coprire un debito da 10 mln di dollari per 5 anni.
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Portogallo, salgono ancora i prezzi dei Cds


(Teleborsa) - Roma, 27 apr - Il rischio default del Portogallo si aggira come uno spetto nella zona euro, senza però rubare la scena alla Grecia che oggi si porta al secondo posto nella classifica dei paesi più rischiosi al mondo. Secondo le indicazioni di CMA Datavisio, il prezzo dei credit default swap (CDS) a cinque anni sul debito del Portogallo, strumenti utilizzati per coprire il rischio default del paese, ha raggiunto stamane 317,89 punti base, contro i 308 della vigilia, classificandosi all'ottavo posto nella suddetta lista. Tradotto vuol dire che servono 317 mila dollari per coprire un debito da 10 mln di dollari per 5 anni.

Expresso Economia

10:10 Terça-feira, 27 de Abril de 2010

Risco de Portugal ultrapassa o do Líbano


il che, francamente, potrebbe sembrare un po' caricaturale, una drama drama thing,

ma è vero che nei commenti dei lettori la paura comincia a serpeggiare :)
 

troppidebiti

Forumer storico
anche questo è partito

anche il 2020 irlandese rende il 5 lordo
 

Allegati

  • port.JPG
    port.JPG
    25,4 KB · Visite: 287

Users who are viewing this thread

Alto