Titoli di Stato area Euro PORTOGALLO Operativo titoli di stato

Sabato 30 ottobre, 17:10
Portogallo, accordo per preventivo 2011

Governo e opposizione d'accordo per una finanziaria "lacrime e sangue"

Il governo socialista portoghese e il principale partito di opposizione di centro-destra PSD hanno formalizzato l'accordo raggiunto in nottata per l'approvazione in parlamento della finanziaria di 'lacrime e sangue' per il 2011.
''Il Paese sta attraversando un momento difficile ed un accordo si è reso necessario per mettere in atto politiche fondamentali'', ha detto Eduardo Catroga, ex ministro delle finanze e rappresentante del partito Social Democratico (PSD) durante la trattativa col governo di José Socrates. ''L'accordo fa il bene del Portogallo'', ha sottolineato, secondo quanto riferisce Bloomberg.
La finanziaria verrà discussa in parlamento il 2 novembre e il piano di austerity prevede una riduzione del deficit pubblico dall'attuale 7,3 al 4,6% del PIL. ''Questa sarà la finanziaria più importante negli ultimi 25 anni'', ha commentato il ministro delle Finanze Fernando Teixeira dos Santos.
L'accordo dovrebbe ridare un poco di fiducia agli investitori che vedono nel Portogallo uno dei paesi più deboli della zona Euro. Per il momento almeno viene così scongiurata una crisi finanziaria che avrebbe potuto avere grosse ripercussioni anche sul piano politico.


(info.rsi.ch)
 
ciao tommy buona domenica vediamo come quoteranno domani i tds portoghesi e se caleranno i cds voglio vedere se ho azzeccato il timing di entrata ciao
 
ciao tommy buona domenica vediamo come quoteranno domani i tds portoghesi e se caleranno i cds voglio vedere se ho azzeccato il timing di entrata ciao

L'accordo tra maggioranza e minoranza è ovviamente cosa buona.
Il tutto dovrà ancora passare attraverso il Parlamento.
I lusitani si sono incamminati sulla buona strada... ma è ancora lunga da percorrere.
Comunque tra Irlanda e Grecia sono quelli messi meglio ...
 
ciao vais buona domenica io ho in portafoglio il 2037 cedola 4,1 l'ho preso a 72 potevo fare meglio ma non mi lamento isin 2037 ptote5oe0007 isin 2021 cedola 3,85 isin ptoteyoe0007
 
Non vedo grandi affari , il 37 a 73,7 da' un rendimento immediato del 4,86% netto, forse l'unico appetibile , ma lungo e suscettibile; in vero il p.zzo minimo annuale è 70.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto