POSSANO i PIDOCCHI DI 1000 CAMMELLI INFASTIDIRE IL......

anche un cinghiale che ti prenderebbe da dietro sarebbe magnifico :godo: :D valfrutta ha detto che mi aspetta .....se ci puoi andare tu , mi faresti un grande favore:-o io inizio a preoccuparmi , questo non mi molla :lol::lol:

Mimi' e coco' state dicendo la stessa cosa
Ma il mio e' più grigio del tuo
Va bene che volete far divertire robe' e quel pervertito di magiel che non respira
Ma non stiamo parlando di calcio
Qualsiasi squadra a poggiate non fa' gli interessi nostri
Dateve un bacetto e inchiumateli

tasto sbagliato :lol::lol::lol: chi mi conosce sa che prima vado in vita e poi mi rilasso .........qualcun altro invece ? ....:lol::lol::lol:

Non si perde mai il tempo, quando si cerca di far capire gli avvenimenti :-o:help::help:

Il bue non sa cosa sta facendo quando tira il carretto ...... glielo impongono e basta.


sono un mito, anzi due..questi

ma Erry, che si sta preparando per Yamamy, ha centrato il prblema :up:
 
Poi, essere leghista e' una fede per un padano.

Lo so che ad ascoltare uno come Borghezio cadono le braccia, a vedere uno come Calderoli viene da ridere, ma uno che e' al Nord, politicamente, non ha mai avuto punti di riferimento.

e la lega glieli ha dati,anzi ha messo in luce l'orgoglio di far parte della Padania, andando a sposare lavoro e territorio ed a mettere in risalto le incongruenze di chi paga molte piu' tasse di cio' che riceve da parte di uno Stato, visto lontano ed arraffone.

percio' la posizione del Val e' comprensibile..ma anche quella di Ranger va bene : lui ragiona sotto il Po'...e mette in risalto l'errore madornale che i leghisti hanno fatto in questi anni e cioe' prostituire un ideale per il potere, allenadosi con le destre.

ed ha ragione..
 
Allearsi con le sinistre aveva dimostrato produrre pochi risultati.
Cosa avrebbe dovuto fare la lega? Restare perennemente all'opposizione sperando in un fantomatico 51% che le permettesse di promuovere la secessione? L'alleanza con la destra è stata una mossa azzeccata, purtroppo una volta al potere è iniziata la deriva di palazzo.
Lo scopo primario della lega è evidentemente rivoluzionario, perchè separare un paese in due (dove una parte è bene o male dipendente dall'altra) non può che generrare rivoluzione. Con queste premesse e la struttura comunque democratica dello Stato come puoi non fallire e pian piano perderti per strada?

Potenzialmente il 5 stelle ha più futuro, anche se prevalentemente di genesi nordista, non ha connotazioni geografiche e non si pone obiettivi così irrealizzabili. Ha ovviamente meno appeal per le masse poichè non agisce su atteggiamenti storicamente radicati come quelli su cui fece leva la Lega.
 
Ultima modifica:
E quelli che stanno arroccati nelle loro lussuosissime residenze a NY, a Londra, a Zurigo.....forse un pochino di palta la sparano anche da Chicago se la ridono sotto i baffi......e si telefonano coi satellitari criptati:

"Ohh...ma li vedi come sono tonti? Stanno facendo esattamente quello che fa comodo a NOI...."......


avanti così.....:up:
 
adessso ne nasce un dibattito ...e forse puo' essere anche interessante :bow:

io non ne faccio una questione politica , bensi' pratica....a noi l'euro ci ha permesso innanzitutto l'abbassamento del tasso di sconto ...... lo invocava ciampi ....parti' da +12% quando stavamo nella lira.....non so se ancora esistono btp al 12,5% io me li ricordo bene :D

la questione è tecnica....come si puo' pensare di avere una moneta debole ..un paese indebitato come il nostro ....vogliamo scherzare allora adottiamo la dracma che piu' debole non si puo' :-o

monti è un signore settantenne ....perche' pensare che non ha a cuore un italia unita e con una sana economia...pensate forse che fa interessi di qualcuno che vuole affamare il popolo italiano ? :eek: suvvia a quell'eta' te ne puoi fregar di meno di tante cose e anche di questa....:-o

una piccola riflessione ....ferrero vuole cacciare monti ...bossi vuole cacciare monti ...di pietro vuole cacciare monti ...grillo vuole dare una spallata al sistema :bow: ormai il prof è il capro espiatorio ..molti ci sono cascati ....non è che x l'ennesima volta ricadiamo su un giochetto mediatico ..che comprenderemo piu' avanti? :rolleyes:

se monti dice via le province devo risanare......i politici dicono NO , dove li prende i soldi? aumenta l'iva....:wall::wall:ultimamente gli addossano le colpe dei suicidi :sad: ma sappiamo bene che non è lui la causa .....lui ne è consapevole altrimenti gia' si era dimesso:-o

io avrei commissariato il parlamento italiano ....i politici hanno fallito ..un po come si fa con i comuni in odore di mafia.......:D e lasciato spazio ai tecnici ..avrebbero risolto nella maniera come molti prospettano qui.....:ciao:
 
Leggo, rileggo e rileggo ancora.
L'unico motivo evidenzato per perorare l'euro è che ha abbassato il tasso di sconto.
E chi mi citi ? Ciampi. Ciampiiiiii? Ma dai proprio Ciampiiiiiii ? No, non esiste. Te l'ho già chiesto tempo fa, ma che lavoro fai ? Ma la conosci la realtà produttiva italiana ?
ll tasso di sconto elevato ? Ma ti rispondo. Chissenefrega del tasso di sconto elevato. Allora pagavamo glli interessi il 20% - 25% ma portavamo a casa il 12%.
Oggi paghi l'8-9 % e porti a casa il 2%.
Sai fare una proporzione ? Il 100% contro il 400% e stavamo peggio allora ?

Ma con la lira svalutata le aziende producevano, e se produci vuol dire che vendi, e vendere vuol dire creare ricchezza da mettere in circolo, creare posti di lavoro, e chissenefrega se c'era anche il nero, era ricchezza per tutti, imprenditore ed operaio, commerciante ed impiegato.

Oggi cos'hai ? Aziende che chiudono. Perchè chiudono ? Perchè non c'è più richiesta della produzione. E perchè non c'è più richiesta ? Perchè non ci sono i soldi. Perchè il prodotto viene importato dalla cina, dalle rep. ceca, dalla turchia, dall'india.

Anche prima c'era la korea, c'era sindapore, che ci facevano concorrenza, ma avevamo la lira, e con la lira la possibilità di esportare contro il marco forte, contro il dollaro forte. Con la lira debole i turisti venivano in Italia.

Perchè la germania ha voluto l'euro, l'olanda ha voluto l'euro ? I francesi sono i più cojoni d'europa e li hanno seguiti per la "grandeur". Se lo fa la germania, lo facciamo anche noi. Bravi pirla. E noi che siamo cugini, avevamo ciampi, intrallazzato con gli istituti tedeschi, prodi intrallazzo con i politici tedeschi " noi siamo i fondatori dall'europa del '60" Sì ma nel '60 facevamo paura e tanta ai tedeschi. Oggi ci prendono per il kulo. Ci hanno fregati e si comprano le nostre aziende.

Ormai da circa 30 anni i tedeschi sono "commercianti" non produttori. E sanno vendere bene il prodotto. Gli olandesi sono importatori e non produttori.
Chi faceva loro paura ? L'Italia. L'Italia produceva per loro e con la lira vendeva.
Con l'euro uguale per tutti hanno eliminato il concorrente.
Loro continuano a vendere e noi a fare la fame.
Con l'euro forte, loro continuano a comprare dalle rep.ceca, dove hanno delocalizzato le loro produzioni, in turchia dove hanno trovato nuova linfa per il loro mercato e per le loro produzioni. E non vi chiedete perchè la rep, ceca non entra nell'euro ? Perchè i tedeschi non vogliono i turchi ? E perchè i tedeschi ora vanno in vacanza in croazia ooppure in slovenia ed ora anche in serbia ?

E noi qui a fare la fame. Aziende che chiudono. Disoccupazione che aumenta. Commercianti che chiudono. Aziene turistiche che chiudono. Ma se non produciamo non c'è pil e se non c'è pil il rapporto debito pil aumenta. Possiamo pagare tutte le tasse del mondo. Possiamo svenarci. Ma non servirà a nulla.


Certo quando saremo caduti in basso - tipo argentina - allora ci sarà il recupero. Certo il recupero del gatto morto.
 
Roberto ma chissenefrega della politica. La politica deve essere al servizio del cittadino. Oggi è il cittadino al servizio della politica. E così non va.
Che sia destra, centro, sinistra, l'importante è avere un obiettivo di crescita.
Qui abbiamo solo distruzione di ricchezza per compiacere dei beoti che trangugiano birra e se la ridono alle nostre spalle.

Quello sta ancora a pensare alla politica, al berlusca, alla lega. Ma mettimi uno di sinistra che abbia le palle. Che sappia battere i pugni sul tavolo e te lo voto. Chissà quanti italiani lo voterebbero.

Monti è stato messo lì per fare un certo lavoro. Ma doveva far pagare le tasse, tagliare i costi e fare riforme.
Ha fatto solo le prime e le ha fatte come un semplice impiegato contabile.
Oltretutto da teorico e non da pratico. Un tecnico avrebbe saputo e saprebbe cosa e come fare. Un colpo alla botte ed uno al cerchio. L'asino con la carota davanti.

Qui abbiamo solo il cesso.
 
Ultima modifica:
Vuoi far funzionare il pianeta Italia ? Guarda cosa c'è, cosa esiste sul territorio.

Aziende al centro/nord ? Dagli linfa. Dai loro le agevolazioni.
Non cercare di portare le aziende al sud. Mentalità diversa. Fallimento certo.

Montagne al nord ? Turismo. Agevola.

Coste e mare per migliaia di km ? Dai linfa. Agevola quello che sanno fare. Non imporre a loro le realtà produttive. Non ci sanno fare.

Porto a gioia tuaro ? Per chi ? Per eliminare la ricchezza che avevamo (aranceti, con le arancie che ora importiamo dalla spagna) e creare il nulla.
Avevamo già 2 porti che ci aprivano il nord europa e l'est d'europa ai prodotti provenienti dall'oceano indiano.

Sono in *****.

E così i bastimenti saltano i nostri porti e fanno la ricchezza di altri.
 
Ma non so che capzo sto qui a scrivere 'ste minchiate che conosce anche un bambino dell'asilo ......uno intelligente, però.
 
Un tale entra in un negozio di ferramenta e chiede: "Scusi ha una sega alternativa?". "Un attimo - dice il commesso - la faccio venire dal magazzino !". Poco dopo dal retrobottega entra una commessa piuttosto volgare con una minigonna cortissima e le grosse tette che escono dalla scollatura. L'uomo la guarda perplesso e poi dice al commesso: "Guardi che io avevo chiesto una sega alternativa... e non una alternativa alla sega!".



Se vuoi essere felice per un'ora, ubriacati. Se vuoi essere felice per tre giorni, sposati. Se vuoi essere felice per un mese, uccidi il tuo maiale e mangialo. Se vuoi essere felice per sempre, impara a pescare. (Proverbio cinese)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto