Educational e FAQ postazione/terminale Bloomberg (1 Viewer)

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Ciao,
premesso che sono un semplice cliente e non ho nulla a che vedere con la banca se non ricordo male ti avevo gia' scritto ai tempi del Finmeccanica.
La banca e' Banca Leonardo , opero al telefono ma per ogni ordine la mia gentile intelocutrice mi invia le grab con la scheda dell'obbligazione ed i prezzi esposti , se mi serve il prospetto mi manda anche quello.
A quel punto se i prezzi esposti mi soddisfano faccio l'ordine mettendo comunque un limite altrimenti riprovo o metto un ordine multiday.
Un servizio simile lo dava anche Meliorbanca , probabilmente voi cercate qualcosa di piu'.
Il problema dei prezzi esposti fasulli affligge perfino un amico che gestisce un fondo obbligazionario per cui ritengo sia reale

ciao, hai ragione ne avevamo già parlato, ed infatti oggi ho la tua stessa operatività :up:
però vorrei fare un passo ulteriore: avere la possibilità di farlo online, che sia sempre dall'italia OTC ma al pc (cosa al momento impossibile) o attraverso l'appoggio a mercati retail stranieri non cambia, lo scalino è poter operare liberamente
 

Mais78

BAWAG fan club
Allora, eccomi qua.
Per fare OTC online e con limite di prezzo Swissquote va bene. Io la uso per i bond in GBP perche' ti offre cc in tutte le valute che vuoi quindi non ho problemi di conversione valuta. Ti fa trattare tutti i bond che vuoi senza limitazione.

Per esigenze di vita opero su due valute: Euro e GBP. Io dopo anni di esperienza ho chiuso un po' di conti e sono arrivato al seguente set up:
Azioni, ETF, obbligazioni euro -> IW Bank
Obbligazioni GBP ed hedge quotati non acquistabili da IWBank-> Swissquote
Liquidita' Euro -> IW Power (so che c'e' di meglio ma sono pigro...)
Liquidita' GBP -> Alliance Leicester (Gruppo Santender), filiale Isola di Man (paga base rate + 250bps sul cc...non so se mi spiego :cool:)
Hedge fund non quotati non acquistabili direttamente -> Fairbairn Private Bank (Gruppo Old Mutual), filiale Jersey

In vita mia non sono mai stato ne' a Jersey ne' sull Isola di Man (in Svizzera si ma di sicuro non per Swissquote) e ho sempre aperto tutti i conti per posta. Basta compilare il formulario che scarichi dal sito, allegare la fotocopia di un passaporto e un utenza con l'indirizzo. Le banche vogliono sapere dove vivi per motivi antiriciclaggio, ma non e' richiesta alcuna residenza particolare.

Ora vado a prendermi un bel gelatino, se avete domande vi rispondo al ritorno
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Allora, eccomi qua.
Per fare OTC online e con limite di prezzo Swissquote va bene. Io la uso per i bond in GBP perche' ti offre cc in tutte le valute che vuoi quindi non ho problemi di conversione valuta. Ti fa trattare tutti i bond che vuoi senza limitazione.

Per esigenze di vita opero su due valute: Euro e GBP. Io dopo anni di esperienza ho chiuso un po' di conti e sono arrivato al seguente set up:
Azioni, ETF, obbligazioni euro -> IW Bank
Obbligazioni GBP ed hedge quotati non acquistabili da IWBank-> Swissquote
Liquidita' Euro -> IW Power (so che c'e' di meglio ma sono pigro...)
Liquidita' GBP -> Alliance Leicester (Gruppo Santender), filiale Isola di Man (paga base rate + 250bps sul cc...non so se mi spiego :cool:)
Hedge fund non quotati non acquistabili direttamente -> Fairbairn Private Bank (Gruppo Old Mutual), filiale Jersey

In vita mia non sono mai stato ne' a Jersey ne' sull Isola di Man (in Svizzera si ma di sicuro non per Swissquote) e ho sempre aperto tutti i conti per posta. Basta compilare il formulario che scarichi dal sito, allegare la fotocopia di un passaporto e un utenza con l'indirizzo. Le banche vogliono sapere dove vivi per motivi antiriciclaggio, ma non e' richiesta alcuna residenza particolare.

Ora vado a prendermi un bel gelatino, se avete domande vi rispondo al ritorno

grazie mille per le info, io opero al momento solo in eur..
allora iniziamo, visto che sei così gentile e disponibile :bow:
quanti titoli hai OTC trattabili online?
ti viene dato un book o usi come riferimento altro (ariva, onvista, ...)?
avendo IW hai avuto conferma della convenienza provando a fare una proposta di acquisto contemporanea viste le commissioni + alte?
buona serata
 

Mais78

BAWAG fan club
grazie mille per le info, io opero al momento solo in eur..
allora iniziamo, visto che sei così gentile e disponibile :bow:
quanti titoli hai OTC trattabili online?
ti viene dato un book o usi come riferimento altro (ariva, onvista, ...)?
avendo IW hai avuto conferma della convenienza provando a fare una proposta di acquisto contemporanea viste le commissioni + alte?
buona serata

intendi su quanti titoli Swissquote offre l'operativita' online? Mi sembra oltre 10,000, e' scritto sul sito. Finora mi e' capitato solo un titolo che non era censito e che dopo il censimento e' trattabile solo al telefono, ma e' un'obbligazione VERAMENTE di nicchia.

Come riferimento ti danno un bid e un ask indicativi forniti da bridgeport + confronto con SWX. Chiaramento controllo i prezzi su ALLQ di BBG prima di comprare. Se ti metti tra denaro e lettera molto spesso ti eseguono anche ad un prezzo piu' basso del prezzo limite.
Non ho mai provato ad incrociare con IW perche' ho sempre solo considerato obbligazioni in GBP.
 

Mais78

BAWAG fan club
Ecco un'immagine

http://www.swissquote.ch/gifs/help_bonds/table_prix_19_e.gif

poi si clicca su Trade It ed esce una scehramata simile a quelle che conosciamo per impostare quantita' e prezzo limite ed il gioco e' fatto

L'unico problema e' quando metti un limite di prezzo = alla lettera o leggermente superiore non e' detto che ti eseguono. A quel punto mi e' capitato di chiamare il desk per sapere a che prezzo superiore potevo essere eseguito...ma non ti sanno rispondere poiche' secondo me gli ordini vengono lavorati da bridport
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
ragazzi, grazie a tutti per le info..
ora stacco per 3 giorni e me ne vado al mare, ci sentiamo mercoledì.. a differenza di mais non mi porto dietro nulla :lol:, voglio staccare completamente, sole e il buon vecchio giornale da leggere
 

TheLondoner

Forumer storico
Un ringraziamento a Mais78 per il prezioso contributo informativo.
Se non ho capito male con Swissquote l'unico costo fisso è alla voce :Spese di deposito cliente private e gestori patrimoniali 0.025% p.a. (min CHF 12.50, max CHF 25)
quindi massimo 25chf /anno ?

poi sulla singola operazione 0,30% con min di 45-50chf per i bond otc.

Si può aprire dall'italica peninsula senza recarsi in Gallia Transalpina?

Ciao Gino Buon Mare ...personalmente farò come te ...ma il palamare nella borsa del mare penso di portarlo....
 

Mais78

BAWAG fan club
ragazzi, grazie a tutti per le info..
ora stacco per 3 giorni e me ne vado al mare, ci sentiamo mercoledì.. a differenza di mais non mi porto dietro nulla :lol:, voglio staccare completamente, sole e il buon vecchio giornale da leggere

sono sicuro che quando avrai finito di leggere il giornale e comincerai ad annoiarti una sbirciatina al forum la darai.. :D
 

Mais78

BAWAG fan club
Un ringraziamento a Mais78 per il prezioso contributo informativo.
Se non ho capito male con Swissquote l'unico costo fisso è alla voce :Spese di deposito cliente private e gestori patrimoniali 0.025% p.a. (min CHF 12.50, max CHF 25)
quindi massimo 25chf /anno ?

poi sulla singola operazione 0,30% con min di 45-50chf per i bond otc.

Si può aprire dall'italica peninsula senza recarsi in Gallia Transalpina?

Ciao Gino Buon Mare ...personalmente farò come te ...ma il palamare nella borsa del mare penso di portarlo....

max 25 CHF a trimestre. Se non hai titoli in portafoglio e' totalmente gratis.

Come ho spiegato sopra, ho sempre fatto tutto per posta, non so neanche dove sia Gland.
 

Dupondius

Forumer storico
ok grazie
intanto ho scritto il mio primo post qui http://www.boersenforum.de/50-anleihen/
ma è veramente sfigato per i bond, ci sono pochissime discussioni...

:ciao:

Meglio http://www.wertpapier-forum.de/

Ho visto che le banche dei Paesi con segreto bancario prevedono già nel loro sito l'apertura di conti per non residenti. In particolare mi piacciono:
https://brokerjet.ecetra.com/at/home/index1.phtml (Erste Bank)
http://www.keytradebank.com/ (Credite Agricole).

Per Germania e Francia non so.
 

Users who are viewing this thread

Alto