Educational e FAQ postazione/terminale Bloomberg (1 Viewer)

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Per il limite di prezzo io uso Swissquote, piu' cara dei broker italiani - si paga lo 0.3 con minimo di 45 - ma sicuramente piu' economica di UBS
http://www.swissquote.ch/index/index_trading_i.html
ma otc operi via telefono? limitazioni di 1 anno all'emissione? puoi inserire il prezzo o devi comprare + o - in lettera?

No, nessuna residenza! E non serve mica andare li di persona! Basta una copia del passaporto e qualche utenza che provi la residenza (in qualsiasi paese..)
quindi? non capisco hai la residenza o no?
 

Mais78

BAWAG fan club
La residenza dove?? Non capisco, io di residenza ne ho una, ma ho conti in diversi paesi. Basta che vivi sul pianeta yerra, alle banche non importa dove. Con Swissquote l OTC e' telematico e non ci sono limitazioni di alcun tipo
http://www.swissquote.ch/index/index_trading_i.html
ma otc operi via telefono? limitazioni di 1 anno all'emissione? puoi inserire il prezzo o devi comprare + o - in lettera?


quindi? non capisco hai la residenza o no?
 

solenoide

Forumer storico
Ciao,
spero di non aver frainteso il vostro problema.
Con la banca dove ho il conto attualmente pagando lo 0,125 di commissioni posso :
1) inserire ordini OTC con limite di prezzo sia in acquisto che in vendita , gli ordini possono anche essere multiday
2) acquistare le nuove emissioni con taglio da 1.000 da subito a patto che abbiano prospetto
3) acquistare sempre da subito le emissioni con taglio da 50.000

I prezzi che si vedono sulle varie borse tedesche , lussemburgo amsterdam etc... quando sono operativi solitamente sono allineati a quelli OTC quindi non avere accesso a quei mercati non mi pare un grosso problema

Per quanto riguarda gli ordini con limite di prezzo in acquisto bisogna aver presente che ci si scontra con controparti istituzionali alle quali non interessa niente che solenoide voglia acquistare il bond X ad 80 invece che a 90...non c'e' possibilita' che passi il privato allocco o semplicemente bisognoso con l'ordine al meglio a farmi contento:).(idem per ordini di vendita)
Quindi a parere mio la vera necessita' e' quella ricordata dal Negus e cioe' la creazione di un mercato europeo unico e regolamentato a cui avere accesso diretto...del resto iniziano a chiederlo anche gli operatori che spesso in questi ultimi tempi perdono tempo a rincorrere prezzi e quantita' esposte che si rivelano specchietti per allodole
 

Mais78

BAWAG fan club
Quale banca ti applica quelle condizioni?
Ciao,
spero di non aver frainteso il vostro problema.
Con la banca dove ho il conto attualmente pagando lo 0,125 di commissioni posso :
1) inserire ordini OTC con limite di prezzo sia in acquisto che in vendita , gli ordini possono anche essere multiday
2) acquistare le nuove emissioni con taglio da 1.000 da subito a patto che abbiano prospetto
3) acquistare sempre da subito le emissioni con taglio da 50.000

I prezzi che si vedono sulle varie borse tedesche , lussemburgo amsterdam etc... quando sono operativi solitamente sono allineati a quelli OTC quindi non avere accesso a quei mercati non mi pare un grosso problema

Per quanto riguarda gli ordini con limite di prezzo in acquisto bisogna aver presente che ci si scontra con controparti istituzionali alle quali non interessa niente che solenoide voglia acquistare il bond X ad 80 invece che a 90...non c'e' possibilita' che passi il privato allocco o semplicemente bisognoso con l'ordine al meglio a farmi contento:).(idem per ordini di vendita)
Quindi a parere mio la vera necessita' e' quella ricordata dal Negus e cioe' la creazione di un mercato europeo unico e regolamentato a cui avere accesso diretto...del resto iniziano a chiederlo anche gli operatori che spesso in questi ultimi tempi perdono tempo a rincorrere prezzi e quantita' esposte che si rivelano specchietti per allodole
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
Ciao,
spero di non aver frainteso il vostro problema.
Con la banca dove ho il conto attualmente pagando lo 0,125 di commissioni posso :
1) inserire ordini OTC con limite di prezzo sia in acquisto che in vendita , gli ordini possono anche essere multiday
2) acquistare le nuove emissioni con taglio da 1.000 da subito a patto che abbiano prospetto
3) acquistare sempre da subito le emissioni con taglio da 50.000

I prezzi che si vedono sulle varie borse tedesche , lussemburgo amsterdam etc... quando sono operativi solitamente sono allineati a quelli OTC quindi non avere accesso a quei mercati non mi pare un grosso problema

Per quanto riguarda gli ordini con limite di prezzo in acquisto bisogna aver presente che ci si scontra con controparti istituzionali alle quali non interessa niente che solenoide voglia acquistare il bond X ad 80 invece che a 90...non c'e' possibilita' che passi il privato allocco o semplicemente bisognoso con l'ordine al meglio a farmi contento:).(idem per ordini di vendita)
Quindi a parere mio la vera necessita' e' quella ricordata dal Negus e cioe' la creazione di un mercato europeo unico e regolamentato a cui avere accesso diretto...del resto iniziano a chiederlo anche gli operatori che spesso in questi ultimi tempi perdono tempo a rincorrere prezzi e quantita' esposte che si rivelano specchietti per allodole

infatti molto spesso al telefono per acquisti OTC l'operatore mi dice che il prezzo era fasullo, però sai fidarsi sulla parola è bene, vederlo sul monitor è meglio...
operi con una banca italiana quindi, ma al telefono o online? perchè al telefono lo poso fare anche io a quelle condizioni, 0,15
 

solenoide

Forumer storico
infatti molto spesso al telefono per acquisti OTC l'operatore mi dice che il prezzo era fasullo, però sai fidarsi sulla parola è bene, vederlo sul monitor è meglio...
operi con una banca italiana quindi, ma al telefono o online? perchè al telefono lo poso fare anche io a quelle condizioni, 0,15

Ciao,
premesso che sono un semplice cliente e non ho nulla a che vedere con la banca se non ricordo male ti avevo gia' scritto ai tempi del Finmeccanica.
La banca e' Banca Leonardo , opero al telefono ma per ogni ordine la mia gentile intelocutrice mi invia le grab con la scheda dell'obbligazione ed i prezzi esposti , se mi serve il prospetto mi manda anche quello.
A quel punto se i prezzi esposti mi soddisfano faccio l'ordine mettendo comunque un limite altrimenti riprovo o metto un ordine multiday.
Un servizio simile lo dava anche Meliorbanca , probabilmente voi cercate qualcosa di piu'.
Il problema dei prezzi esposti fasulli affligge perfino un amico che gestisce un fondo obbligazionario per cui ritengo sia reale
 

Allegati

  • alcatel_2014.jpg
    alcatel_2014.jpg
    245,1 KB · Visite: 1.039
  • alcatel_2014_scheda.jpg
    alcatel_2014_scheda.jpg
    296,2 KB · Visite: 936

Users who are viewing this thread

Alto