FTSE Mib Futures Powermind is back [ Ftsemib future ]

Allora power visto che sei una persona che ama la didattica ,mi potresti spiegare come faccio lunedì a coprire un long minifib che intendo aprire con una put ?
Non ho mai usato questo strumento
Un mini mi costa il margine di 16500 circa ,la put?
E quale fra tutte le put

È' un mercato complesso che non amo gestito dai market maker, usato per coprirti su un mini o Fib non vale la pena, non curo personalmente io il mercato delle opzioni, una put o una call costano comunque poco dipende da quanto metti comunque in genere 1000/2000 euro, ma usate su molti soldi diversi Fib e pacchetti d 50k in azioni allora può servire a coprirti un po' usato solo per coprire un minifib non vuol dire nulla, e comunque evita questo mercato a meno che tu non sia super esperto di questo strumento. Focalizzati sul mini poniti un limite e cerca di prevedere un movimento, non vedo alternative

lei è ancora distratto scrive delle cose e poi si dimentica di averle dette :D

Si, ho detto che darò una view ma a mercato, oggi è domenica e aspetterei le chiusure di altri mercati e vedere come butta domani, dire adesso cosa sarà non ha molto senso, potrei farlo ma aspetto che un barlume di idea diventi un po' più concreto, e poi se anche dovessi avere un idea precisa sono chiusi pertanto non si può fare niente

Si, ho detto che darò una view ma a mercato, oggi è domenica e aspetterei le chiusure di altri mercati e vedere come butta domani, dire adesso cosa sarà non ha molto senso, potrei farlo ma aspetto che un barlume di idea diventi un po' più concreto, e poi se anche dovessi avere un idea precisa sono chiusi pertanto non si può fare niente

preferisco vedere i suoi segnali reali che una visione del mercato

E fino a prova contraria e' il professore a decidere quale lezione fare, non ho mai visto un alunno imporre a un professore cosa insegnare e come fare l'insegnante :no:

l'operatività in real time fa capire molte cose, prevedere il futuro è roba da cartomanti :D

Va bene, cercheremo di fare sto real time, senza contare che una view del tipo; accumulare long o short su pincopallino equivale a dare un idea di cosa fare simile al real time
Tutto tutto quello che faccio e' impossibile per me scriverlo dopo un secondo, se uno opera realmente difficilmente si mette a fare real time in un forum, vedrò di dare segnali che generano gain :up:

@superbaffone

Faccio un esempio

Venerdì sono entrato su Telecom long a 0.8300
Ero preso in altre cose quando ho dato un occhiata a come era messo Telecom tra le varie cose aperte era a 0.8360
Non ho scritto che ero long Telecom a 0.8300 se no apriti cielo sono convinto avrei trovato qualcuno che diceva peste e corna e che aspettavo la salita per dirlo
Devo anche seguire alcune cose cercate di capire
Questo non mi vieta di poter fare lo stesso qualcosa

Nella vita grossi problemi di soldi non li ho avuti, ma si fa sempre a tempo.

Soprattutto se continua con questo andazzo. Difficile non esserne coinvolti tutti a lungo andare.

Ma una sfumatura potrebbe essere che non arrivi inflazione e prosegua la stagnazione dei consumi, senza fare la fine della Grecia o peggio però.

In quel caso i soldi che si hanno potrebbero avere più potere di acquisto.

Guardare solo la borsa è riduttivo e fuorviante.

Infatti la borsa come lo spread sono solo fumo negli occhi.
Minkiate manipolabili come qualsiasi cosa.

La sostanza è:
La vita che in fin dei conti si è costretti a fare a causa del concatenarsi di tutte le variabili. In gran parte manipolate a monte.

Se la borsa salisse davvero, tutto costerebbe di più, ma gli stipendi e le pensioni andrebbero a perdere potere di acquisto.

Per questo la borsa cazzeggia.

Perché la giostra deve girare a tutti i costi, anche se NEL NULLA DI FATTO.

.............
Intanto, per ora, il Tase prosegue come da me preventivato.

Colpa dei neuroni a specchio. :D

La borsa e' sicuramente manipolata ma nel lungo periodo dice sempre la verità è' anticipa la realtà di quello che sarà l'andamento economico di un paese, pertanto per l'Italia prevedo tempi non belli, l'idea al momento è' di farci quello che hanno fatto alla Grecia più o meno

Users who are viewing this thread

Back
Alto