Premuda (PR) PREMUDA: Verso l'assegnazione delle azioni gratuite (2 lettori)

gastone

Forumer storico
PREMUDA <PRNI.MI> (1,71 eu, Long da 1,7 eu). Ha trovato una buona base in area 1,70 eu dopo la recente debolezza. Mantenere/acquistare per target verso 1,9/2 eu.
websim

1144328851showgif.gif

gastone

Forumer storico
PREMUDA +6% Brilla grazie al rialzo del settore petrolifero

Websim - 06/04/2006 15:30:09

Premuda (PR.MI), la società attiva nei trasporti di carichi petroliferi, mette a segno un rialzo del 6% a 1,72 euro. A spingere le quotazioni, dopo un lungo torpore, è anche il buon momento dei titoli petroliferi che sta coinvolgendo anche le società dell'indotto. Oggi l'Indice Oil&Gas dello Stoxx europeo sta mettendo a segno un rialzo dello 0,6% rispetto al +0,4% dell'indice generale e negli ultimi 30 giorni il prezzo del greggio Wti è salito del 15% sulla piazza di New York.

Sempre oggi l'Ufficio Studi di Websim ha confermato in una nota il giudizio MOLTO INTERESSANTE e il target di 2,2 euro. Alla base della ricerca la scommessa su una rapida ripresa dei noli petroliferi e la forte sottovalutazione dei titolo rispetto ai fondamentali.

www.websim.it

Run the Park

Forumer storico
(ASCA) - Roma, 11 apr - L'assemblea degli azionisti di
Premuda ha approvato il bilancio d'esercizio 2005 chiuso con
un utile di 25,4 milioni di euro rispetto ai 24,8 milioni di
euro del'anno precedente. Via libera al pagamento di un
dividendo ordinario di 6 centesimi e un dividendo di
risparmio di 7 centesimi con stacco della cedola il 2
maggio.

L'assemblea ha poi rinnovato la delega al Cda per un buy
back fino al 10% del capitale.
La societa' ritiene che
l'esercizio 2006 ''salvo il verificarsi di gravi avvenimenti
negativi'' dovrebbe risultare ''decisamente soddisfacente''.

ricpast

Sono un tipo serio
gastone ha scritto:
PREMUDA <PRNI.MI> (1,71 eu, Long da 1,7 eu). Ha trovato una buona base in area 1,70 eu dopo la recente debolezza. Mantenere/acquistare per target verso 1,9/2 eu.
websim

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1144328851showgif.gif

andiamo a ritestare la trend di lungo.....

nonostante news che sono tutt'altro che negative...

per me: occasione di accumulo. Già fatto! :p
A 1.733 ero uscito con quelle prese giorni addietro poco sopra 1.61.. :ops:

PREMUDA - Ceduta nave con importante plusvalenza

Websim - 12/04/2006 11:14:47

FATTO
In occasione dell'assemblea per l'approvazione del bilancio 2005 Premuda (PR.MI) ha comunicato di avere ceduto una nave conseguendo una plusvalenza di Eu 3,4 mn. Non sono stati forniti ulteriori dettagli.

EFFETTO
Si tratta di una sorpresa positiva dal momento che la società aveva fatto capire come nel corso del 2006 non fosse allo studio la cessioni di parte del naviglio. Le nostre stime non includevano tale ipotesi. Ci sarebbe spazio per alzare le stime. Tuttavia visto l'attuale bassa visibilità sulla ripresa dei noli non modifichiamo, per il momento, le nostre previsioni. Giudizio MOLTO INTERESSANTE, target 2,2 confermato.

gastone

Forumer storico
anch'io l'avevo letta e anch'io ho incrementato......devo dire che anch'io ero in parte uscito sul botto....

killer

Forumer storico
Fu un mio vecchio cavallo di battaglia ma ora non è che mi sembri più di tanto a buon mercato..... se si da uno sguardo al comparto fuori dall'Italia si trovano società che negli ultimi mesi hanno perso parecchio a multipli molto più attraenti tra i vari direi Excel Maritime(ticker EXM sul NYSE) a 9,2-9,5 usd quota la metà dei mezzi propri e la metà di quello che quota ce l'ha in cassa, ma anche Dryships, Overseas Shipoilding, Tsakos Energy ed altri nella lista mi sembrano più interessanti

http://biz.yahoo.com/p/775conameu.html

Per la cronaca oggi ho preso un po di Excel Maritime a 9,3 usd...... mi sembra nelle stesse condizioni a cui comprai Premuda a 0,6 eur qualche anno fa

Ciaooooo :D :D :D :D :D :D

Users who are viewing this thread

Alto