Premuda (PR) PREMUDA: Verso l'assegnazione delle azioni gratuite (1 Viewer)

Run the Park

Forumer storico
PR - Prima Trimestrale 2006

APPROVATA LA RELAZIONE TRIMESTRALE AL 31 MARZO 2006
RISULTATI CONSOLIDATI DI GRUPPO AL NETTO QUOTE DI TERZI
Utile €/mil 3,7 (€/mil 7,0 nel 2005)
Cash flow €/mil 10,8 (€/mil 14,4 nel 2005)
Mezzi propri €/mil 162,6 (€/mil 150,0 nel 2005)

RISULTATI CONSOLIDATI DI GRUPPO INCLUSE QUOTE DI TERZI
Utile €/mil 4,0 (€/mil 8,4 nel 2005)
Cash flow €/mil 11,1 (€/mil 15,8 nel 2005)
Mezzi propri €/mil 168,1 (€/mil 164,7 nel 2005)

-

La situazione finanziaria di Gruppo evidenzia una esposizione netta equivalente a €/mil 95,5
(€/mil 106,3 a fine 2005), con disponibilità liquide ammontanti a €/mil 39,1.
Rispetto all’Esercizio precedente, l’esposizione finanziaria netta è diminuita di €/mil 45,2 pari
al 32,1%.

-

Prospettive esercizio 2006:
Il primo trimestre dell’esercizio 2006 ha registrato noli abbastanza in linea con i valori medi del 2005, soddisfacenti ancorché decisamente inferiori di quelli dell’ultimo trimestre 2005.
Rispetto al primo trimestre dello scorso anno, il mercato del comparto cisterniero è rimasto sostanzialmente invariato essendo calato mediamente del 2,5% per le suezmax, del 5,4% per le aframax e del 21,9% per le panamax tankers; pesante invece il calo nei carichi secchi con le panamax che hanno segnato un vistoso – 58,3%.
Il confronto con i valori medi del 2005 evidenzia per il trimestre un aumento delle rate del 5,5% per le suezmax, contro una diminuzione del 3,7% per le aframax, del 10,6% per le panamax tankers e del 35,6% per le bulk carriers.
Il secondo trimestre dell’esercizio si è avviato con un significativo ridimensionamento del mercato per tutti i comparti, con rate comunque tuttora assestate su buoni livelli.
Ripetendo quanto notato nella corrispondente Relazione dello scorso anno, è molto difficile anticipare il futuro di un mercato così volatile e influenzato da moltissimi fattori economico-politici.
Comunque, si può ragionevolmente ritenere che, per il nostro Gruppo, anche l’Esercizio 2006 dovrebbe risultare soddisfacente, in considerazione anche dei contratti di noleggio già acquisiti.

Run the Park

Forumer storico
Visti i toni del comunicato: ma... si... forse... ma non si può dire nulla... volatilità... imprevedibilità, che dicono tutto o niente...

Pensavo andasse peggio; ma non è che si andata poi granché bene nella prima metà della giornata, quindi - non vorrei sbagliarmi - mi sembra che la notizia fosse in una certa misura attesa.

ricpast

Sono un tipo serio
Io ci sono sempre e ho comprato ancora a 1.47.........

Il 31/05 ci sarà a Palazzo Mezzanotte un incontro con gli analisti per Premuda.

killer

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
Ci sono sempre anche io, pur se piuttosto bastonato :( :down:

Tempi sempre duri per lo shipping anche ieri sera nonostante dati discreti le mie Excel Maritime han perso un altro 5% :( :( :( :( :( :( :( :(

ricpast

Sono un tipo serio
Ho mandato una mail all'ufficio amministrativo di Premuda stamane:

Gentili Signori,
non so se l'indirizzo email che ho utilizzato sia corretto, quindi in tal caso Vi invito ad indicarmi i riferimenti per contattare l'Ufficio responsabile dei rapporti con gli investitori.

Sono un azionista Premuda e sono decisamente contraddetto dal comportamento del titolo azionario successivamente alla pubblicazione dei risultati del primo trimestre 2006.

Sono a conoscenza del fatto che Premuda terrà il giorno 29 c.m. presso Palazzo Mezzanotte un incontro con la comunità finanziaria ma, dato che non potrò essere accreditato a tale incontro, Vi chiedo di fornirmi chiarimenti al riguardo.

Avete conoscenza del fatto che dalla compagine azionaria stia uscendo qualche socio che detiene quote maggiori del 2%?

Grazie in anticipo delle Vs gradite risposte.

Cordiali saluti

La loro risposta è già arrivata questo pomeriggio e già questo fatto da solo è positivo in quanto credo possa essere preso come un segnale di serietà dell'azienda:

Gentile azionista,
innanzitutto le confermo che può continuare ad utilizzare l'indirizzo email dell'ufficio amministrativo per contattare il responsabile dei rapporti con gli investitori.
L'andamento del titolo negli ultimi giorni appare di non facile comprensione visto che i risultati appaiono positivi, ancorché inferiori a quelli straordinariamente brillanti dell'esercizio precedente.
Sicuramente in un momento di crisi generale del mercato borsistico un titolo avente circa il 50% di flottante in borsa può risultato maggiormente penalizzato da vendite diffuse. Inoltre essendo l'azionista di riferimento assai prossimo alla soglia "OPA" del 30%, sono di fatto preclusi eventuali interventi di sostegno.
In ogni caso le posso confermare che a tutt'oggi non ci risultano vendite da parte degli azionisti di riferimento.
Visto che purtroppo non potrà partecipare alla nostra presentazione in borsa, sarà mia cura inviarle una copia della stessa.
Voglia gradire i migliori saluti.

Marco Tassara
Premuda Spa

tel: +39 010 5444301
fax: +39 010 5444302
mob: +39 335 6195612
mail: [email protected][img]http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/11483994651.gif[/img]

ricpast

Sono un tipo serio
Pare invece che i miei sospetti fossero fondati....
un utente del FOL riporta che websim, proprio oggi, ha comunicato che nelle passate settimane JP Morgan ha venduto sul mkt circa 326.000 azioni.... :(
Non ho ancora la conferma di ciò...

Run the Park

Forumer storico
A me non risulta esistano comunicazioni di internal dealing a proposito, almeno mediante i (limitati) strumenti di cui dispongo.

Sul sito di websim ho trovato il seguente appetizer:

Titolo sotto pressione dopo una performance stellare: qualcuno esce?
a cura dell'Ufficio Studi
Premuda <PRNI.MI> perde oggi lo 0,5% a 1,41 eu, dopo avere fatto segnare in giornata un nuovo minimo dell'anno a 1,375 [...]

Performance stellare? questi vivono nell'emisfero australe... :down:

Users who are viewing this thread

Alto