PREPARARSI ALLA SECONDA ONDA RIBASSISTA............ (1 Viewer)

Robinhood333

Paperotrader
bhe.........

questo ribasso sia per lunghezza......
che per durata.........
fu da me previsto il 27/07/07........
da ben oltre 40.000 punti di fib (siamo ora a 15.300:eek:)......
ma non con le parole........
ma shortando 3 fibboni.......
mica bau bau.....
micio.....micio........

Non fu previsto.....una macchina ha detto che era scattato il segnale short...una macchina che non prevede.....dice sotto questio livello o quando l'indicatore svolta....o quello che è.....buy o sell.....anche la media mobile a 18 mesi sul mensile del mibtel diceva la stessa cosa nello stesso periodo.....

Quando hai fatto una previsione non ci hai preso....e questo è scritto.....poi come ti ho detto operi bene.....ma operi...non prevedi....se prevedi sbagli (come è normale che sia)......

P.s. non rispondermi che un'operazione è una previsione....perchè questo tema è già dibattuto.....per previsione intendo quanto hai scritto a inizio 3d (completamente cannato perchè ti sei dato limiti e date di inversione).....il tuo TS invece apre una posizione e non sa quando e a che prezzo la chiuderà....non prevede....fornisce solo un segnale....ed è quello che faccio anch'io peraltro.....
 

Robinhood333

Paperotrader
Forte :lol:, questa risposta mi piace sul serio.
Onesta e chiara! Si vive alla giornata. Un buon metodo anche questo. :)

Caro Boss....per me è l'unico metodo che conosca.....non so proprio cosa farà il mercato tra 1 secondo.....:):)....è per questa risposta che si guadagna....

Chi dice non so guadagna.....che dice va qui va lì (convinto di quello che dice) ahimè perde...:)....esperienza personale...
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Robinhood .. non ci conosciamo molto, ma da oggi possiamo dire che ci conosciamo un pò di più, ti inserisco tra i miei amici :up:
 

Robinhood333

Paperotrader
Ciao Robinhood .. non ci conosciamo molto, ma da oggi possiamo dire che ci conosciamo un pò di più, ti inserisco tra i miei amici :up:

Grazie Boss...ogni tanto faccio piccole polemiche:D:D...ma solo a difesa dell'incertezza e contro la prevedibilità.....sai fin da piccolo ho sempre amato le sorprese....

p.s. comunque molti previsori accaniti del forum sono spariti nel giro di 2 mesi....:D:D:D....mentre chi poco prevede e molto opera (DPRU, verità, claude, ema e of course colui che quotidianamente mi ospita Ciampa....si leggono sempre....:up:)
 

la verità

Forumer storico
P.s. non rispondermi che un'operazione è una previsione....perchè questo tema è già dibattuto.....per previsione intendo quanto hai scritto a inizio 3d (completamente cannato perchè ti sei dato limiti e date di inversione).....il tuo TS invece apre una posizione e non sa quando e a che prezzo la chiuderà....non prevede....fornisce solo un segnale....ed è quello che faccio anch'io peraltro.....

LA MIA PREVISIONE AVEVA ED HA UN ORIZZONTE TEMPORALE MOLTO PIU' AMPIA.......
TUTTO PARTE DA QUI (27/07/07) E NON DAL 20/09/08: http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=820121

quel giorno......
pensavo che ci sarebbe stato l'inizio della 2° onda........
ma poi ciò non è più avvenuto........
volevo solo avvisare della possibilità del verificarsi dell'evento.......
ma non ero però certo........

ps. non uso "macchinette"...... l'operatività è pianificata TUTTA su un mio personalissimo METODO......
nient'altro.......
 

Robinhood333

Paperotrader
LA MIA PREVISIONE AVEVA ED HA UN ORIZZONTE TEMPORALE MOLTO PIU' AMPIA.......
TUTTO PARTE DA QUI (27/07/07) E NON DAL 20/09/08: http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=820121

quel giorno......
pensavo che ci sarebbe stato l'inizio della 2° onda........
ma poi ciò non è più avvenuto........
volevo solo avvisare della possibilità del verificarsi dell'evento.......
ma non ero però certo........

ps. non uso "macchinette"...... l'operatività è pianificata TUTTA su un mio personalissimo METODO......
nient'altro.......

Tu non prevedi applichi un metodo (trading system).....se provi a fare una previsione sbagli. Punto.


Metodo...chiamalo come vuoi....è sempre un TS.....metti un barometro...desumo sia un software o cose simili....mica scrivi numeri a caso....:D:D.....ma sottolineo che non prevedi...infatti non scrivi mai domani chiudere l'operazione......dici adesso chiudere e girarsi.....non prevedi ESEGUI......poi se vuoi capire quello che intendo bene, altrimenti fa lo stesso.....visto che guadagni va bene....anzi benissimo e mi rallegro di questo...:up:
 

Robinhood333

Paperotrader
ESATTO.....!!!!!

eseguo ciò che anticipatamente IO ho stabilito.......
giusto per essere DISCIPLINATO.........
e non farmi prendere dall'emotività............

Certo come fanno tutti quelli che hanno un TS.
Ma non sai e non puoi prevedere quando, a che prezzo e in che modo si muoveranno gli indici.....come nessuno del resto....e l'hai dimostrato....prendi una posizione...ma non hai la più pallida idea di quando e a che prezzo la chiuderai....ovvio.....

Quando hai sparato previsioni classiche i risultati sono alla prima pagina del post.....leggibili da tutti.....

Le previsioni non esistono.....esiste solo il prendere una posizione su un segnale e lavorarla.....ma non sapremo MAI in anticipo dove ci condurrà.....

Sei doppiamente bravo perchè in genere quelli che, come te scrivono "IO" in maiuscolo nel trading non hanno scampo.....spero vivamente che quello che posti, poi, regolarmente lo esegui....non è dubitare sul fatto che lo fai....è augurarti che tu lo faccia....buoni gains...
 

Users who are viewing this thread

Alto