Indici Italia Prepariamoci per i nuovi minimi di lungo periodo......... (4 lettori)

Robinhood333

Paperotrader
Se è quella più semplice usualmente è quella a più scarso rendimento rispetto ad un accurato stock picking che può tra l'altro essere coperto con le opzioni sugli indici.

Mah....troppo aleatorio.....l'analisi fondamentale fatta da gente comune è la cosa più assurda per investire che esiste.....

Il fondamentalista dice che è ora di vendere quando è troppo tardi....

Buffet va nelle aziende, ci manda i suoi uomini a studiarle dall'interno....mica dai bilanci......

Io concordo maggiormente con Drenaggio....che tra l'altro viene dalla mia con quanto dice dell'inflazione in Giappo.....
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Mah....troppo aleatorio.....l'analisi fondamentale fatta da gente comune è la cosa più assurda per investire che esiste.....

Il fondamentalista dice che è ora di vendere quando è troppo tardi....

Buffet va nelle aziende, ci manda i suoi uomini a studiarle dall'interno....mica dai bilanci......

Io concordo maggiormente con Drenaggio....che tra l'altro viene dalla mia con quanto dice dell'inflazione in Giappo.....

Esatto....l'ho detto anche prima....il portafoglio di Buffett è accuratamente selezionato e dinamico, ma i suoi mezzi non sono disponibili per gente comune....l'uomo della strada farebbe meglio ad affidarsi alle parole di trader esperti dal grande passato che sconsigliano vivamente di acquistare azioni guardando solo al dividendo....;)
 

patrid

Trader tranquillo
La sostituzione è la chiave...chiaramente sostituendo il titolo con un altro, l'indice non risentirà della precedente perdita qualora dovesse tornare a salire....il bilancio sarà sempre pari....

Stessa cosa non si può dire invece per un portafogli azionario che copi l'indice....in caso fallisca una delle azioni in portafoglio questa è una perdita di valore certa per l'intera gestione e causa di sottoperformance rispetto all'indice.....

Che la diversificazione non elimini il rischio purtroppo è una realtà dimostrata....le crisi che si sono susseguite dagli anni 70 in poi hanno insegnato agli investitori che in periodi del genere è l'intero listino a crollare....e non serve a nulla aver selezionato bene in precedenza se si è fatta questa operazione nel punto sbagliato, cioè su massimi relativi di mercato....

Oltretutto nulla osta al fatto che un mercato possa perdere il proprio trend rialzista di lunghissimo periodo...poichè tale trend è sostenuto principalmente dall'inflazione reale, si può sempre incappare in periodi "deflattivi" molto lunghi......Nikkei Docet....

saluti;)
Infatti, diversificare ha senso se si è disposti anche ad uscire dal mercato azionario.
Quando si rompe un trend rialzista di lungo credo sia più saggio parcheggiare i soldi magari nell'obbligazionario piuttosto che tenere o mediare al ribasso. Diversificare in questo senso è meglio che fare solo stock picking.... rischiando poi di andare a fare cotton picking!
Saluti a tutti.
 
Mah....troppo aleatorio.....l'analisi fondamentale fatta da gente comune è la cosa più assurda per investire che esiste.....
...

Su questo sono d'accordo.

leggersi un paio di libri e tirare qualche righetta è estremamente più semplice.
motivo per cui il 30-40% dei trader segue l'analisi grafica. Un 10% guarda i book, il 5% i fondamentali ed il resto va alla belin di cane....:-o:-o

...
Il fondamentalista dice che è ora di vendere quando è troppo tardi....

E' esattamente il contrario: un fondamentalista cerca le inefficenze del mercato e sulle small caps ce ne sono sempre anche in momenti di bolla..

Esistono anche titoli che non hanno perso nulla ad oggi con questa crisi. Poi è sicuro che trovarli è molto più difficile che tirare le righe.


...

Buffet va nelle aziende, ci manda i suoi uomini a studiarle dall'interno....mica dai bilanci......

...

Leggere un bilancio è tutto sommato piuttosto semplice.
Cosa diversa è comprendere il businness e la sua evoluzione che sono i veri fattori chiave.


....

Io concordo maggiormente con Drenaggio....che tra l'altro viene dalla mia con quanto dice dell'inflazione in Giappo.....

Stai facendo una considerazione macroeconomica.

Perchè mai? I grafici non ti dicono già tutto?
 

nagual

mondo patafisico
Su questo sono d'accordo.

leggersi un paio di libri e tirare qualche righetta è estremamente più semplice.
motivo per cui il 30-40% dei trader segue l'analisi grafica. Un 10% guarda i book, il 5% i fondamentali ed il resto va alla belin di cane....:-o:-o



E' esattamente il contrario: un fondamentalista cerca le inefficenze del mercato e sulle small caps ce ne sono sempre anche in momenti di bolla..

Esistono anche titoli che non hanno perso nulla ad oggi con questa crisi. Poi è sicuro che trovarli è molto più difficile che tirare le righe.




Leggere un bilancio è tutto sommato piuttosto semplice.
Cosa diversa è comprendere il businness e la sua evoluzione che sono i veri fattori chiave.




Stai facendo una considerazione macroeconomica.

Perchè mai? I grafici non ti dicono già tutto?


Troppo prolisso e spaccaballe.

Lapidato, alè.
 

Lady White

Guest
Vuoi dire che si è verificata l'iptesi impazzita...quella a probabilità uno su diecimila?

Altrimenti direi che ti basta leggere il primo post.
usi toni educati ma provocatori .
Non c'è bisogno di sottolineare nulla, da ora in poi ti leggerò con attenzione, certe tue battute possono irritare.
Parla delle tue tecniche e delle tue operatività senza tirare in ballo eventuali errori di altri.
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto