Indici Italia Prepariamoci per i nuovi minimi di lungo periodo......... (1 Viewer)

TRENINO

Forumer attivo
:)

Un saluto anche a te....ed al mitico Villa se ci legge.

Quando guardo Apple penso alle sue profetiche previsioni di tanti anni fa. Aveva inquadrato perfettamente le potenzialità inespresse di un'azienda storica.

Se vorrai dimmi quale era il tuo nick:)

Ciamo..ma non ti ricorderai è passato tanto tempo con Zio Beppe e company:D:D
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
TRENINO e vagone, non vi conosco, vi do anche il benvenuto, ma vi chiedo cortesemente di poter cambiare il vostro nick.
Visto il crearsi di un clima un pò teso ritengo sia inopportuno che il vostro nick ricordo quello di treno.
Fatemi sapere il nick che volete e ve lo imposto io stesso. Magari Trenino può adottare il suo vecchio nick, quello dei tempi con il buon Villa.

Ho letto la discussione tra Drenaggio ed Unum scio. Onestamente credo che in tempi meno nervosi non avrebbe portato ad uno scontro, ve lo dico onestamente.
Vi chiedo cortesemente, ed anche serenamente, di provare a fare un passo indietro, cosa ne dite? :)

Per il resto cercherò di esserci di più in questi giorni, ci sono poco perchè cerco sempre di migliorare il sito, ma faccio una pausa dai lavori tecnici e cerco di essere più presente. :)
 

unlui

Cymbius !
TRENINO e vagone, non vi conosco, vi do anche il benvenuto, ma vi chiedo cortesemente di poter cambiare il vostro nick.
Visto il crearsi di un clima un pò teso ritengo sia inopportuno che il vostro nick ricordo quello di treno.
Fatemi sapere il nick che volete e ve lo imposto io stesso. Magari Trenino può adottare il suo vecchio nick, quello dei tempi con il buon Villa.

Ho letto la discussione tra Drenaggio ed Unum scio. Onestamente credo che in tempi meno nervosi non avrebbe portato ad uno scontro, ve lo dico onestamente.
Vi chiedo cortesemente, ed anche serenamente, di provare a fare un passo indietro, cosa ne dite? :)

Per il resto cercherò di esserci di più in questi giorni, ci sono poco perchè cerco sempre di migliorare il sito, ma faccio una pausa dai lavori tecnici e cerco di essere più presente. :)


anche in tempi di oronzo argema era un grande, ora lo mostra pure nel comando :)
 
TRENINO e vagone, non vi conosco, vi do anche il benvenuto, ma vi chiedo cortesemente di poter cambiare il vostro nick.
Visto il crearsi di un clima un pò teso ritengo sia inopportuno che il vostro nick ricordo quello di treno.
Fatemi sapere il nick che volete e ve lo imposto io stesso. Magari Trenino può adottare il suo vecchio nick, quello dei tempi con il buon Villa.

Ho letto la discussione tra Drenaggio ed Unum scio. Onestamente credo che in tempi meno nervosi non avrebbe portato ad uno scontro, ve lo dico onestamente.
Vi chiedo cortesemente, ed anche serenamente, di provare a fare un passo indietro, cosa ne dite? :)

Per il resto cercherò di esserci di più in questi giorni, ci sono poco perchè cerco sempre di migliorare il sito, ma faccio una pausa dai lavori tecnici e cerco di essere più presente. :)

Questo mi sembra un modo più elegante di condurre una moderazione ed accetto volentieri l'invito.
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Vi ringrazio :)

Vorrei far presente una cosa: spesso, davvero spesso, accade che ragioni e torti si mescolino.
So di dire una banalità .. me ne scuso anche, ma è importante che si capisca che se è vero che si ha della ragione, è anche vero che si sta minimizzando un proprio torto.
Noi tutti siamo tendenzialmente portati a vedere più le nostre ragioni. La grande difficoltà nel fermarsi in una discussione è proprio il fatto che si è convinti, anche giustamente, di avere ragione.

Il mio invito, che sono contento sia stato apprezzato, vuole essere anche un invito a riflettere su questo.
Su un forum non è facile far coesistere persone spesso diverse, con diverse emotività, in momenti diversi della propria esistenza.
E' un sottile, difficilissimo equilibrio.
In questo momento sembra un equilibrio ancor più difficile. Per questo chiedo cortesemente, a tutti, un pò di aiuto.
:)
Grazie.
 

urzaiz

Forumer storico
Vi ringrazio :)

Vorrei far presente una cosa: spesso, davvero spesso, accade che ragioni e torti si mescolino.
So di dire una banalità .. me ne scuso anche, ma è importante che si capisca che se è vero che si ha della ragione, è anche vero che si sta minimizzando un proprio torto.
Noi tutti siamo tendenzialmente portati a vedere più le nostre ragioni. La grande difficoltà nel fermarsi in una discussione è proprio il fatto che si è convinti, anche giustamente, di avere ragione.

Il mio invito, che sono contento sia stato apprezzato, vuole essere anche un invito a riflettere su questo.
Su un forum non è facile far coesistere persone spesso diverse, con diverse emotività, in momenti diversi della propria esistenza.
E' un sottile, difficilissimo equilibrio.
In questo momento sembra un equilibrio ancor più difficile. Per questo chiedo cortesemente, a tutti, un pò di aiuto.
:)
Grazie.

Io credo che la cosa piu' difficile sia stabilire se é lecito o no continuare a chiaccherare su una discussione aperta da Caio ad esempio sulla posizione di breve e continuare a chiaccherare a 2 a 2 quotandosi con toni piu' o meno accesi e molte volte senza piu' avere un nesso sul tema centrale della discussione stessa.
Poi caio apre un'altra discussione sulla posizione di lungo e si continua di lì a richiaccherare continuamente.
Per me, gli interventi devono essere limitati e attinenti alla discussione. Appena uno comincia ad andare fuori dalle righe, si cancella la diatriba e la si sposta su un'altra aperta appositamente sull'argomento "diatriba". Chi vuole continuare a chiaccherare su quello, a 2 a 2 o meno continua di lì. Il 3D di caio deve rimanere pulito e concentrato sulla posizione di breve, perché é aperta, che scopo ha, e se viene mantenuta, quali obiettivi. Ogni sera torno a casa e non riesco piu' a raccapezzarmi. La posizione come sta? che stop ha? doveva essere chiusa sul minimo del mensile...e che fine ha fatto? Troppe chiacchere troppi nick nuovi, ovviamante incontrollabili. Nel frattempo i contatti di quella discussione aumentano esponenzialmente e piu' si scrive piu' si legge..ecc...
3 discussioni, tutte con continue chiacchere e chiacchere.
Si apra la discussione sulle chiacchere!
Una bella in rilievo "chiaccheriamo su TRENO! tutti in carrozza" e lì ci sarà trenino e vagone e tutti quelli che ne seguiranno..
Pure questo messaggio é una chiacchera, ma non scrivo mai nei topic degli altri ma oggi é andata così! :)
Appena possibile, indicatemelo pure, cancello il messaggio! :up:
Ciao e buona serata!
 

Users who are viewing this thread

Alto