Indici Italia Prepariamoci per i nuovi minimi di lungo periodo......... (5 lettori)

unlui

Cymbius !
invito, approfittanto della pacatezza e inteliggenza di argema,ad aiutare chi forse si potrebbe davvero trovare parecchio esposto.

in certi momenti e la forte esposizione, fanno perdere la lucidita' . io credo che il forum serve forse ad aiutare gli altri in un confronto costruttivo.

e' una ruota ragazzi non dimentichiamolo mai!
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Io credo che la cosa piu' difficile sia stabilire se é lecito o no continuare a chiaccherare su una discussione aperta da Caio ad esempio sulla posizione di breve e continuare a chiaccherare a 2 a 2 quotandosi con toni piu' o meno accesi e molte volte senza piu' avere un nesso sul tema centrale della discussione stessa.
Poi caio apre un'altra discussione sulla posizione di lungo e si continua di lì a richiaccherare continuamente.
Per me, gli interventi devono essere limitati e attinenti alla discussione. Appena uno comincia ad andare fuori dalle righe, si cancella la diatriba e la si sposta su un'altra aperta appositamente sull'argomento "diatriba". Chi vuole continuare a chiaccherare su quello, a 2 a 2 o meno continua di lì. Il 3D di caio deve rimanere pulito e concentrato sulla posizione di breve, perché é aperta, che scopo ha, e se viene mantenuta, quali obiettivi. Ogni sera torno a casa e non riesco piu' a raccapezzarmi. La posizione come sta? che stop ha? doveva essere chiusa sul minimo del mensile...e che fine ha fatto? Troppe chiacchere troppi nick nuovi, ovviamante incontrollabili. Nel frattempo i contatti di quella discussione aumentano esponenzialmente e piu' si scrive piu' si legge..ecc...
3 discussioni, tutte con continue chiacchere e chiacchere.
Si apra la discussione sulle chiacchere!
Una bella in rilievo "chiaccheriamo su TRENO! tutti in carrozza" e lì ci sarà trenino e vagone e tutti quelli che ne seguiranno..
Pure questo messaggio é una chiacchera, ma non scrivo mai nei topic degli altri ma oggi é andata così! :)
Appena possibile, indicatemelo pure, cancello il messaggio! :up:
Ciao e buona serata!

No, perchè devi cancellare, hai pieno diritto a dire la tua e so bene che di solito non intervieni. :) Io ti apprezzo urzaiz, lo dico apertamente.
Penso tu abbia molta ragione.
Magari potremmo provare nel futuro ad avere discussioni più attinenti al senso del thread. :up:
 

maxbrax

Forumer storico
Tantissimi,troppi sfottò e le relative e giuste repliche hanno fatto scendere il tasso tecnico di questo forum, che fino a poco tempo fa era uno dei migliori se non il migliore in assoluto.Peccato:(
 

Mercuzio

ex Drenaggio
No, perchè devi cancellare, hai pieno diritto a dire la tua e so bene che di solito non intervieni. :) Io ti apprezzo urzaiz, lo dico apertamente.
Penso tu abbia molta ragione.
Magari potremmo provare nel futuro ad avere discussioni più attinenti al senso del thread. :up:

Humm.....lo spero anch'io, e faccio mea culpa in questo, quando mi sono accorto della china presa dal discorso era già troppo tardi ed ho cercato di troncare ma ormai era inutile....

Comunque se qualcuno ha sentito l'esigenza di un Bolg chiuso col lucchetto qualcosa vorrà dire....:-o
 

maxbrax

Forumer storico
Io credo che la cosa piu' difficile sia stabilire se é lecito o no continuare a chiaccherare su una discussione aperta da Caio ad esempio sulla posizione di breve e continuare a chiaccherare a 2 a 2 quotandosi con toni piu' o meno accesi e molte volte senza piu' avere un nesso sul tema centrale della discussione stessa.
Poi caio apre un'altra discussione sulla posizione di lungo e si continua di lì a richiaccherare continuamente.
Per me, gli interventi devono essere limitati e attinenti alla discussione. Appena uno comincia ad andare fuori dalle righe, si cancella la diatriba e la si sposta su un'altra aperta appositamente sull'argomento "diatriba". Chi vuole continuare a chiaccherare su quello, a 2 a 2 o meno continua di lì. Il 3D di caio deve rimanere pulito e concentrato sulla posizione di breve, perché é aperta, che scopo ha, e se viene mantenuta, quali obiettivi. Ogni sera torno a casa e non riesco piu' a raccapezzarmi. La posizione come sta? che stop ha? doveva essere chiusa sul minimo del mensile...e che fine ha fatto? Troppe chiacchere troppi nick nuovi, ovviamante incontrollabili. Nel frattempo i contatti di quella discussione aumentano esponenzialmente e piu' si scrive piu' si legge..ecc...
3 discussioni, tutte con continue chiacchere e chiacchere.
Si apra la discussione sulle chiacchere!
Una bella in rilievo "chiaccheriamo su TRENO! tutti in carrozza" e lì ci sarà trenino e vagone e tutti quelli che ne seguiranno..
Pure questo messaggio é una chiacchera, ma non scrivo mai nei topic degli altri ma oggi é andata così! :)
Appena possibile, indicatemelo pure, cancello il messaggio! :up:
Ciao e buona serata!

Bravo hai centrato in pieno quello che è anche il mio problema.:up:
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Questo fatto del dileggio succede a chi cerca di prevedere il futuro con Gann ed Elliott e poi le previsioni non si avverano.

Io l'avevo già detto che il mercato si segue e non si prevede e avevo anche scritto un post in merito.

Ma la gente di questo forum viene affascinata dalle teorie di previsione di lungo termine e lascia perdere la più umile A.T. classica ed il candlestick.

Non so se in un futuro più o meno lontano vedremo minimi inferiori a quelli del marzo 2009. Ma non ho certo bisogno di prevederlo con teorie strane. Se il mercato dovesse girare al ribasso me ne accorgerò dal semplice MACD e mi metterò SHORT quando questo oscillatore farà il cross negativo.
 

storm

Forumer storico
Questo fatto del dileggio succede a chi cerca di prevedere il futuro con Gann ed Elliott e poi le previsioni non si avverano.

Io l'avevo già detto che il mercato si segue e non si prevede e avevo anche scritto un post in merito.

Ma la gente di questo forum viene affascinata dalle teorie di previsione di lungo termine e lascia perdere la più umile A.T. classica ed il candlestick.

Non so se in un futuro più o meno lontano vedremo minimi inferiori a quelli del marzo 2009. Ma non ho certo bisogno di prevederlo con teorie strane. Se il mercato dovesse girare al ribasso me ne accorgerò dal semplice MACD e mi metterò SHORT quando questo oscillatore farà il cross negativo.

:up:
Approvo. Sebbene ritenga la visione di treno probabile (probabile ma non sicura...), io non sarei mai in grado di operare sopportando certi loss virtuali. Dunque faccio proprio, con molta umiltà, come suggerisci tu.
 
Ultima modifica:

SEE FU

AMO LA NANA 😁
Inoltre è pure molto pericoloso fare delle previsioni. Poi ti porta ad uno stato mentale che non riconosci bene i segnali che ti manda il mercato.
Personalmente ritengo le indicazioni del trend forecasting (Gann e Elliott) di valore molto inferiore di quelli del trend following.



Però dileggiare è sempre sinonimo di maleducazione.

Ma a il dileggio, se serve per capire i propri errori, può essere comunque utile. E comunque è sempre meno doloroso che di un loss.



Quanto al discorso se è possibile fare prevsioni di lungo termine con Elliott, io ho i miei bravi dubbi.
A volte queste teorie sono più pericolose che utili.
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Perchè qualcuno non si registra con il nick "Locomotiva" oppure "Rotaia" oppure "Stazione" ?!?

E che qazzo !!!.... mica è il sito delle ferrovie dello stato questo ?

Chi disprezza e piglia per il culo in realtà è solo invidioso; non fate incazzare TRENO o altri forumer di livello altrimenti dovrete vedervela anche con me. Per le bambinate esistono altri siti, andate su facebook ....
Auguro a tutti i fenomeni " sfotto' " che i loro conti trader possano andare tutti a bolletta e di rimanere senza un $!!!

Saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto