Indici Italia Prepariamoci per i nuovi minimi di lungo periodo......... (1 Viewer)

Deviad

Forumer attivo
Inoltre è pure molto pericoloso fare delle previsioni. Poi ti porta ad uno stato mentale che non riconosci bene i segnali che ti manda il mercato.
Personalmente ritengo le indicazioni del trend forecasting (Gann e Elliott) di valore molto inferiore di quelli del trend following.



Però dileggiare è sempre sinonimo di maleducazione.

Ma a il dileggio, se serve per capire i propri errori, può essere comunque utile. E comunque è sempre meno doloroso che di un loss.



Quanto al discorso se è possibile fare prevsioni di lungo termine con Elliott, io ho i miei bravi dubbi.
A volte queste teorie sono più pericolose che utili.

Scusa SEE FU, ma invece di usare un aulico dileggiare, usare un più utilizzato schernire o deridere? Non è che devi darmi lezioni di italiano in questo thread. ^^
 

vagone

Nuovo forumer
Perchè qualcuno non si registra con il nick "Locomotiva" oppure "Rotaia" oppure "Stazione" ?!?

E che qazzo !!!.... mica è il sito delle ferrovie dello stato questo ?

Chi disprezza e piglia per il culo in realtà è solo invidioso; non fate incazzare TRENO o altri forumer di livello altrimenti dovrete vedervela anche con me. Per le bambinate esistono altri siti, andate su facebook ....
Auguro a tutti i fenomeni " sfotto' " che i loro conti trader possano andare tutti a bolletta e di rimanere senza un $!!!

Saluti

Dopo un'opportuna grattatata:Dconfesso che quando ho visto presentarsi TRENINO non ho resistito ad accodarmi:D:D:D.

Indovinate chi sono...tanto tra un pò vi svelerò la mia identità...:lol:

Lo devo fare anche perchè TRENINO ha svelato la sua vecchia identità e vi garantisco che è una persona a posto e non ha alcuna intenzione denigratoria per come lo conosco.
 

overnait

Il_Salumiere
Questo fatto del dileggio succede a chi cerca di prevedere il futuro con Gann ed Elliott e poi le previsioni non si avverano.

Io l'avevo già detto che il mercato si segue e non si prevede e avevo anche scritto un post in merito.

Ma la gente di questo forum viene affascinata dalle teorie di previsione di lungo termine e lascia perdere la più umile A.T. classica ed il candlestick.

Non so se in un futuro più o meno lontano vedremo minimi inferiori a quelli del marzo 2009. Ma non ho certo bisogno di prevederlo con teorie strane. Se il mercato dovesse girare al ribasso me ne accorgerò dal semplice MACD e mi metterò SHORT quando questo oscillatore farà il cross negativo.

Vorrei dissentire...

1 - "il mercato si segue e non si prevede" è ABC .... praticamnte i primi insegnamenti. Quindi è scontata come affermazione.
2 - bisognerebbe vedere le performance di chi va oltre l'ABC... perchè se uno prevede e ci guadagna .. forse è meglio nn analizzare una singola candela o un pattern e poi rimetterci pure perchè la successiva candela nega tutto!!!
3 - I cicli servono proprio a percepire l'andamento ... dal piu' piccolo frame a piu' grande ... quindi offre una potenziale visione d'insieme ....
4 - chi a 1440 di SPX... avesse "previsto" un ribasso ed avesse mantenuto short fino alla fine.... che avrebbe combinato???
4 - ma il MACD che dice adesso ??... :D

ciao...e grazie per le tue analisi
 

equilibrio

Forumer storico
Vorrei dissentire...

1 - "il mercato si segue e non si prevede" è ABC .... praticamnte i primi insegnamenti. Quindi è scontata come affermazione.
2 - bisognerebbe vedere le performance di chi va oltre l'ABC... perchè se uno prevede e ci guadagna .. forse è meglio nn analizzare una singola candela o un pattern e poi rimetterci pure perchè la successiva candela nega tutto!!!
3 - I cicli servono proprio a percepire l'andamento ... dal piu' piccolo frame a piu' grande ... quindi offre una potenziale visione d'insieme ....
4 - chi a 1440 di SPX... avesse "previsto" un ribasso ed avesse mantenuto short fino alla fine.... che avrebbe combinato???
4 - ma il MACD che dice adesso ??... :D

ciao...e grazie per le tue analisi

Conosco una persona (diciamo un piccolo gestore) che ha chiuso tutti i long nel 2007 ed è andato short praticamente dai massimi ed è ancora short ma giustamente ha ricoperto a Marzo riconoscendo la partenza di onda4 come più o meno abbiamo fatto noi.Il suo target è intorno a 450 e attualmente rimane ancora coperto.Parliamo di diverse decine di futures.Perchè Elliott non dovrebbe andare bene?
 

Eomund

Forumer attivo
Io credo che la cosa piu' difficile sia stabilire se é lecito o no continuare a chiaccherare su una discussione aperta da Caio ad esempio sulla posizione di breve e continuare a chiaccherare a 2 a 2 quotandosi con toni piu' o meno accesi e molte volte senza piu' avere un nesso sul tema centrale della discussione stessa.
Poi caio apre un'altra discussione sulla posizione di lungo e si continua di lì a richiaccherare continuamente.
Per me, gli interventi devono essere limitati e attinenti alla discussione. Appena uno comincia ad andare fuori dalle righe, si cancella la diatriba e la si sposta su un'altra aperta appositamente sull'argomento "diatriba". Chi vuole continuare a chiaccherare su quello, a 2 a 2 o meno continua di lì. Il 3D di caio deve rimanere pulito e concentrato sulla posizione di breve, perché é aperta, che scopo ha, e se viene mantenuta, quali obiettivi. Ogni sera torno a casa e non riesco piu' a raccapezzarmi. La posizione come sta? che stop ha? doveva essere chiusa sul minimo del mensile...e che fine ha fatto? Troppe chiacchere troppi nick nuovi, ovviamante incontrollabili. Nel frattempo i contatti di quella discussione aumentano esponenzialmente e piu' si scrive piu' si legge..ecc...
3 discussioni, tutte con continue chiacchere e chiacchere.
Si apra la discussione sulle chiacchere!
Una bella in rilievo "chiaccheriamo su TRENO! tutti in carrozza" e lì ci sarà trenino e vagone e tutti quelli che ne seguiranno..
Pure questo messaggio é una chiacchera, ma non scrivo mai nei topic degli altri ma oggi é andata così! :)
Appena possibile, indicatemelo pure, cancello il messaggio! :up:
Ciao e buona serata!

Condivido appieno :up:
Aggiungo che ben potrei mettere temporaneamente 40 nick in ignore per leggere solo gli interventi dell'autore del topic, però...
Va detto che treno in particolare cerca di ovviare al problema quotando il precedente intervento "tecnico" ogni volta che ne posta uno nuovo, ma c'è comunque un gran guazzabuglio.
Salute
 

microydrin

Nuovo forumer
Il processo di deleveraging (riduzione della leva finanziaria), iniziato con lo scoppio delle bolle immobiliari e del credito, resta per Zulauf ben lungi dall’esaurirsi. Secondo le sue stime, il settore privato americano, il cui indebitamento è arrivato a toccare il 315% del PIL Usa rispetto al 190% degli anni ’90, deve ancora liberarsi di un debito in eccesso pari a circa 8 mila miliardi di dollari. E ci vorranno almeno 4 o 5 anni perché ci riesca. Le conseguenze saranno una protratta stagnazione economica e ulteriori cadute dei valori azionari. La previsione di Zulauf è che Wall Street tocchi il fondo solo nel 2011 con un S&P 500 attorno a quota 400, ossia dimezzato rispetto alle quotazioni attuali.In ogni caso, secondo le analisi di Prechter, il rally iniziato da marzo andrebbe interpretato come l’avvio di un’Onda 2, correttiva, nel grande schema delle 5 Onde che porteranno, tra anni, il bear market a toccare il suo fondo con un S&P 500 sotto quota 400. Il collasso che Prechter prevede sarà pari se non peggiore del crollo patito dalla Borsa americana tra il 1929 e il 1932. Ma, per ora, il rimbalzo dei listini (l’Onda 2 in controtendenza) potrebbe durare mesi e spingere l’S&P 500 verso quota 1200.quindi il grande ribasso arrivera' ma non ora ,in questo momento per tamponare il collasso totale dell'economia si e' volutamente creata un'ulteriore bolla di liquidita che tamponera' l'attuale crisi,hanno solamamente rimandato alla prossima crsi il disastro totale.
 
Ultima modifica:

MARCO12

Forumer storico
ma chi ci crede a queste fregnaccie
io compro e spero di trovare un tuo sostenitore che mi venda e ringrazio
 

Artes

Tutti bravi!!!!!!
Questo fatto del dileggio succede a chi cerca di prevedere il futuro con Gann ed Elliott e poi le previsioni non si avverano.

Io l'avevo già detto che il mercato si segue e non si prevede e avevo anche scritto un post in merito.

Ma la gente di questo forum viene affascinata dalle teorie di previsione di lungo termine e lascia perdere la più umile A.T. classica ed il candlestick.

Non so se in un futuro più o meno lontano vedremo minimi inferiori a quelli del marzo 2009. Ma non ho certo bisogno di prevederlo con teorie strane. Se il mercato dovesse girare al ribasso me ne accorgerò dal semplice MACD e mi metterò SHORT quando questo oscillatore farà il cross negativo.
allora dovevi essere gia' sh se lo seguivi...............saluti
 

geronimo

Forumer storico
allora dovevi essere gia' sh se lo seguivi...............saluti
bdi_sp.gif
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto