Indici Italia Prepariamoci per i nuovi minimi di lungo periodo.........

• Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
se puo' esservi utile.... ;)

1274872014keene525201075415pm.png

127487192520100525212717943.png

tabella pivot....

1274871955keene525201075453pm.png

Ringrazio Treno per l'enorme mole di analisi che ci regala ogni giorno.

Per un povero babuasso è incredibile che ci siano persone che mettano a disposizione la loro preparazione gratis.

Grazie ancora

fabio

anche il fituso ha cominciato il ciclo annuale a febbraio e conferma lo scenario fortemente ribassista .
La conferma viene dall'uscita al ribasso a maggio del setup mensile di aprile . (le frecce verdi e rosse indicano i mesi di setup )
Lo scenario ribassista può essere annullato solo da una barra esterna di giugno rispetto a quella di maggio.

Si il dibattito è aperto se siamo gia sul nuovo annuale o stiamo finendo il primo ancora.

Temporalmente meglio prendere febbraio che la fine di maggio, inoltre sulle altre borse è ancora piu chiaro l'annuale partito a febbraio.

Ma questo avrebbe implicazioni di crollo epocale, con minimo sotto i 12.000 sul nostro, visto che il 2 annuale non ha battuto massimi, quindi target 10000 circa entro marzo/febbario 2011

In pratica all'orso secolare mancava l'ultimo biennio, dal minimo di marzo 2009.

Tesi che ho sempre sposato, dal momento che tutti si aspettano il bottom tra il 2012/2013, mentre qui potremmo fare tutto e subito, entro 9 mesi diciamo.

Si il dibattito è aperto se siamo gia sul nuovo annuale o stiamo finendo il primo ancora.

Temporalmente meglio prendere febbraio che la fine di maggio, inoltre sulle altre borse è ancora piu chiaro l'annuale partito a febbraio.

Ma questo avrebbe implicazioni di crollo epocale, con minimo sotto i 12.000 sul nostro, visto che il 2 annuale non ha battuto massimi, quindi target 10000 circa entro marzo/febbario 2011

In pratica all'orso secolare mancava l'ultimo biennio, dal minimo di marzo 2009.

Tesi che ho sempre sposato, dal momento che tutti si aspettano il bottom tra il 2012/2013, mentre qui potremmo fare tutto e subito, entro 9 mesi diciamo.

la sto sposando anche io :) tuttavia starei in guardia che non preparino un movimento tipo luglio 2009 e vadano a fare nuovi massimi.....alcune similitudini ci sono :cool:

... questo avrebbe implicazioni di crollo epocale......

secondo me dobbiamo pensare al ribasso non come correzione ma come trend ribassista di lungo periodo cosa che non è ancora mai avvenuta dalla rivoluzione industriale ad oggi, con obiettivo di arrivo di almeno 6500-7000 di indice fituso.
E' un evento nuovo che potrebbe sviluppare percorsi a noi sconosciuti che non si sono mai visti e dunque tutti da scoprire.
Dal punto di vista tecnico la cosa mi stimola e cerco un approccio non convenzionale so già che essendo il primo commetterò diversi errori di metodo.

secondo me dobbiamo pensare al ribasso non come correzione ma come trend ribassista di lungo periodo cosa che non è ancora mai avvenuta dalla rivoluzione industriale ad oggi, con obiettivo di arrivo di almeno 6500-7000 di indice fituso.
E' un evento nuovo che potrebbe sviluppare percorsi a noi sconosciuti che non si sono mai visti e dunque tutti da scoprire.
Dal punto di vista tecnico la cosa mi stimola e cerco un approccio non convenzionale so già che essendo il primo commetterò diversi errori di metodo.

della serie "scappa anche dai fondi pensione" o meglio posizionati sul monetario....mah, potrebbe essere ma significherebbe che facciamo tutti la fine dell'argentina e dovremmo cominciare a stere attenti anche ai soldi sui c/c :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto