ARANCIA
Forumer storico
Ciao Arancia
[FONT="]DOMANDA 1[/FONT]
[FONT="]CONSIDERATO che ho letto tutte le 36 pagine, in gran parte scritte da te e Tuareg[/FONT]
[FONT="]CONSIDERATO che ho stipulato postaprevidenza valore e pago 200 euro al mese, ho un reddito di 35k annui lordi e 33 anni[/FONT]
[FONT="]CONSIDERATO che hai più volte detto: “non credo sia il caso di usare la previdenza itegrativa come investimento”[/FONT]
[FONT="]CONSIDERATO che il tuo excel, non capisco come funziona[/FONT]
[FONT="]Cortesemente potreste dirmi, nel mio caso, con il mio reddito e il mio versamento, se mi è convenuto o no Posteprevidenza valore (soprattutto valutando le agevolazioni fiscali)?[/FONT]
[FONT="]Vorrei un SI o No, un perché matematicamente e una proiezione per capire quanto risparmio .[/FONT]
[FONT="]DOMANDA 2[/FONT]
[FONT="]Qua e la ho letto che non conviene sottoscrivere la soluzione di una reversibilità a favore del coniuge nel caso morte, perché è preferibile una TCM ai costi che invece si avrebbero in Postevalore.[/FONT]
[FONT="]Bene, come faccio a capire se io ho inserito questa reversibilità a favore di qualcuno? Nel modulo di adesione[/FONT]
[FONT="]http://www.postevita.it/resources/c...re_dic_2012/2012/Modulo Adesione_dic_2012.pdf[/FONT]
[FONT="]in quale punto devo controllare?[/FONT]
[FONT="]e quanto mi costa eventualmente?[/FONT]
[FONT="]DOMANDA 3[/FONT]
[FONT="]Il 2,5% di caricamento sul versamento, lo pago ad ogni versamento mensile?[/FONT]
[FONT="]Se fra un anno decido di interrompere i versamenti per un po, che spese fisse avrei comunque?[/FONT]
[FONT="][/FONT]
cosiderando che hai già chiesto ai tecnici del fol stai un botte di ferro oppure no?
Ho un opinione in leggera controtendenza rispetto loro ma come sai amo i calcoli e ragionare su scenari (non solo quelli favorevoli)
Iniziamo col dire che andydal ha ragione ma solo in parte
Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Fondi pensione vol 2
la deduzione avviene sul reddito imponibile quindi il beneficio è pari all'aliquota marginale + addizionali (se il delta scaglioni è capiente)
è la tassazione oddio perchè non ne parlamai nessuno ? indovinato
Per le domande ti rispoderò dopo non sono sempre davani al pc porta pazienza c'è chi deve lavurà altro che pip e polizze.
buona sera
p.s confesso sul fol sono quel fetentone di Dark Pool in + amato del thread