ARANCIA
Forumer storico
Ciao Arancia
[FONT="]DOMANDA 1[/FONT]
[FONT="]CONSIDERATO che ho letto tutte le 36 pagine, in gran parte scritte da te e Tuareg[/FONT]
[FONT="]CONSIDERATO che ho stipulato postaprevidenza valore e pago 200 euro al mese, ho un reddito di 35k annui lordi e 33 anni[/FONT]
[FONT="]CONSIDERATO che hai più volte detto: “non credo sia il caso di usare la previdenza itegrativa come investimento”[/FONT]
[FONT="]CONSIDERATO che il tuo excel, non capisco come funziona[/FONT]
[FONT="]Cortesemente potreste dirmi, nel mio caso, con il mio reddito e il mio versamento, se mi è convenuto o no Posteprevidenza valore (soprattutto valutando le agevolazioni fiscali)?[/FONT]
[FONT="]Vorrei un SI o No, un perché matematicamente e una proiezione per capire quanto risparmio .[/FONT]
[FONT="]DOMANDA 2[/FONT]
[FONT="]Qua e la ho letto che non conviene sottoscrivere la soluzione di una reversibilità a favore del coniuge nel caso morte, perché è preferibile una TCM ai costi che invece si avrebbero in Postevalore.[/FONT]
[FONT="]Bene, come faccio a capire se io ho inserito questa reversibilità a favore di qualcuno? Nel modulo di adesione[/FONT]
[FONT="]http://www.postevita.it/resources/c...re_dic_2012/2012/Modulo Adesione_dic_2012.pdf[/FONT]
[FONT="]in quale punto devo controllare?[/FONT]
[FONT="]e quanto mi costa eventualmente?[/FONT]
[FONT="]DOMANDA 3[/FONT]
[FONT="]Il 2,5% di caricamento sul versamento, lo pago ad ogni versamento mensile?[/FONT]
[FONT="]Se fra un anno decido di interrompere i versamenti per un po, che spese fisse avrei comunque?[/FONT]
[FONT="][/FONT]
cosiderando che hai già chiesto ai tecnici del fol stai un botte di ferro

Ho un opinione in leggera controtendenza

Iniziamo col dire che andydal ha ragione ma solo in parte
Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Fondi pensione vol 2
la deduzione avviene sul reddito imponibile quindi il beneficio è pari all'aliquota marginale + addizionali (se il delta scaglioni è capiente)
è la tassazione

Per le domande ti rispoderò dopo non sono sempre davani al pc porta pazienza

buona sera

p.s confesso sul fol sono quel fetentone di Dark Pool