Previdenza Integrativa:Analisi prodotti + case study

ciao , da quel che leggo dalla nota informativa, appena il mio attuale contratto di 4 mesi verrà:benedizione:rinnovato e supererà i 6 mesi avrò il contributo integrativo fino al raggiungimento del 4% della retribuzione su base semestrale , poi se in futuro arriverò ad avere nello stesso anno un altra proroga di durata della missione non superiore agli 11 mesi, un ulteriore 4% della retribuzione mensile.

quindi se non sbaglio alla fine non stiamo parlando di tantissimi soldini:mmmm:

Super domandona!!!ma se quest'anno mi iscrivo ad una pensione complementare mentre stò lavorando in un azienda X tramite un agenzia interinale Y e l'anno prossimo sto lavorando per l'azienda K tramite l'agenzia interinale Z posso fare a meno di versare il TFR al fondo e farlo mantenere in azienda?.......:titanic:secondo me si!:pozione:

UP!!
Lasciando perdere Fontemp , volevo sapere , se effettivamente Genertel è un prodotto consigliato?...mi sembra che venga preso spesso in considerazione per fare confronti con altri prodotti...qualche mese fà ne vidi anche la pubblicità in televisione :eek:

Ultima modifica:
UP!!
Lasciando perdere Fontemp , volevo sapere , se effettivamente Genertel è un prodotto consigliato?...mi sembra che venga preso spesso in considerazione per fare confronti con altri prodotti...qualche mese fà ne vidi anche la pubblicità in televisione :eek:

Ciao ehilfender

perdona se ti rispondo solo ora ma è un momentaccio :rolleyes:

ok Pensionline di gerertel è soposorizato anzi idolatrato sul Fol (forum finanza online) :rolleyes:
è un buon prodotto senza costi d'ingresso ma ha gli svantaggi tipici di un prodotto che investere in una gestione separta piena di btp e costi che sul lungo periodo influenzano il montante (preferisco btp e bfpi) ma certo in deflazione la gstione ha un suo perchè :rolleyes:
il mio consiglio è apriere la posizione per maturare l'azianità di adesione ma poi accumulare in altro modo perchè?
1) perchè i vataggi della previdenza aumentano all'aumetare del duo reddito
2) perche oggi non sai come cambierà la normativa fiscale sui contributi dedotti

qui differire la contribuzione ti conviene e versare poco mantendo liberi i tuoi soldi

questa è la mia opinine vedi anche qui
http://www.investireoggi.it/forum/3560079-post404.html

Ultima modifica:
la spinta delle reti sui PIP

:ciao:

Persino Marco lo Conte l'ha capita il volo dei pip deriva da spinte commeriaciali

Oltre il Tfr

del resto c'è da chiedersi chi sottoscrive? semplice chi può approfittare degli incentivi pensionati o vicini alla pensione con aliquote alte

mentre il reddito di che ne avarà + bisongno

La crisi pagata dagli under 40 | lavoce.info

no commet :down:

Ultima modifica:
dal fol I pensionati italiani sono i più torchiati d’Europa

:ciao:

articolo interessantre dal Fol (:-o scusa ma ogni tanto anche loro fanno qualcosa d'interesssante e poi questo è un thrad libero ;))

Tasse spropositate sulle pensioni | Previdenza complementare

:eek::wall: parliamo di previdenza ma scordiamo che almeno il 50% delle nostre pensioni saranno date dall'inps ed ecco cosa accade è in futuro sarà peggio viste le attuali tendenze demografiche.

Buonasera Arancia
sono dipentente pubblico, ma libero professionista, l'anno prossimo dovrei andare in pensione,
C'e' un pip o un fondo pensione che conviene aprire adesso e che permette ancora la deducibilita' o detraibilita', di quei famosi 5100E,?
prefeirei un versamento una volta l'anno, e con la prima pensione non prevedo di dover ritirare il capitael derivente dai versamenti, per un po di tempo, spero

Buonasera Arancia
sono dipentente pubblico, ma libero professionista, l'anno prossimo dovrei andare in pensione,
C'e' un pip o un fondo pensione che conviene aprire adesso e che permette ancora la deducibilita' o detraibilita', di quei famosi 5100E,?
prefeirei un versamento una volta l'anno, e con la prima pensione non prevedo di dover ritirare il capitael derivente dai versamenti, per un po di tempo, spero

Ciao :)

il tuo obiettivo è integrare il reddito ?
hai già pianificato la tua vita e le tue finanze a 12 mesi?

Per consgiliarti devo capire cos'hai in mente orizzonte teporale ecc ecc
non fissarti sulla deduzione dipende dall'aliquota e non è detto resterà nei termini attuali

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto